ABOUT ME


Eh si, come in ogni blog che si rispetti, ci vuole una breve presentazione della blogger (o delle blogger) che ci sta dietro.
Non voglio annoiarvi con la storia della mia vita perchè altrimenti farei prima ad invitarvi a casa mia a guardare i miei album fotografici, magari bevendoci una bella tazza di the caldo (battutina eheh).
Comunque, benvenuti nel mio blog, io sono l'angelo caduto di cui si parla.
Mi chiamo Silvia, per gli amici Sil, e sono una grande sognatrice classe 1994.
Ho sempre amato fin da piccola leggere libri, ascoltare musica, vestire bene, e da un anno circa, anche preparare qualche piatto (soprattutto dolci) e tenermi in forma.
È proprio per tutti questi motivi, uniti al fatto che mi è sempre piaciuto poter tenere un blog, che ho deciso di aprire 'un angelo caduto'.
Adoro l'idea di poter condividere con qualcuno le mie passioni e ovviamente riceverne consigli in merito.

Se volete contattarmi per eventuali richieste, collaborazioni, dubbi o chiarezze, potete scrivermi a: blogdiunangelocaduto@gmail.com e vi risponderò non appena mi sarà possibile


PER AUTORI E CASE EDITRICI:
Sono disponibile a leggere e recensire libri in formato cartaceo e/o digitale, pubblicare notizie riguardanti le prossime uscite o organizzare interviste ad autori emergenti e non. Leggo prevalentemente romanzi, ma mi riserbo di rifiutare una richiesta se la trama di un libro sottopostomi non mi convince, in quanto leggo per passione e non per lavoro. Per contattarmi, inviate pure una mail all'indirizzo sopra citato. 

 --- --- --- --- --- --- --- --- --- --- --- ---

Ma scommetto che vi starete chiedendo il perchè di questo nome al blog, vero?
Ebbene eccovi la risposta..
Tutto parte da un libro che ho letto anni fa, forse proprio uno dei primi libri di cui ho letto tutta la saga. Tutt'ora leggo soprattutto romanzi, ma non disprezzo nemmeno il genere fantasy o comunque quei libri in cui non si parla principalmente d'amore ma anche di magia e mondi strani. Lo so salto da un genere all'altro, ma del resto Silvia mi chiamo! 
La saga in questione è la saga 'Fallen' di Lauren Kate. Questa grandissima donna nel 2009 (se non sbaglio) ha pubblicato questa storia e dopo vari tentativi di trovare del tempo per iniziare il primo libro, me li sono divorati tutti e cinque. In questa saga si parla di angeli, demoni e angeli caduti ma ovviamente anche d'amore e di battaglie tra il bene e il male. 


Mi ha sempre affascinato la figura dell'angelo caduto e dopo aver letto i suoi libri me ne sono innamorata ancora di più..ragion per cui ho deciso di dare questo nome al blog.
Dopo tutta questa presentazione, che doveva essere breve e spero lo sia stata, vi ringrazio per essere passati e per aver speso il vostro tempo per leggere questo post e quelli che saltuariamente pubblico.
Il mio blog è il vostro blog.



7 commenti:

  1. Ciao, mi sono iscritta tra i lettori fissi del tuo blog, se ti va passa dal mio : http://everybookhasitsstory.blogspot.it/ <3

    RispondiElimina
  2. Ciao!
    Sto creando sul mio blog una pagina dove inserisco i banner dei blog che frequento, posso inserire il tuo?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Certamente, domani ti mando il link completo al banner a meno che non ti basta l'immagine

      Elimina
    2. Sì, grazie mille, mandami pure il link ;)
      Ti lascio la mia mail: ila.vecchietti@gmail.com

      Elimina
  3. Ciao Silvia! :) Molto carina come presentazione, in particolare è interessante conoscere qualcosa di più sul nome del tuo blog, quasi nessuno spiega mai la scelta. Io ho iniziato a gennaio a leggerla, dopo anni e anni che mia sorella tentava di convincermi..adesso mi manca solo Rapture e poi Unforgiven, ma devo ammettere di essermi pentita di aver aspettato tanto..è una saga bellissima! ^^

    RispondiElimina
  4. Ciao Silvia! Sono Anna e sono una tua nuova follower :)
    Complimenti per il tuo blog, è davvero carinissimo ed è per questo che mi sono iscritta con piacere ai tuoi lettori fissi. Se ti va di ricambiare ti aspetto da me :)

    RispondiElimina
  5. ciao Silvia Sono Lorena complimenti per il tuo blog mi piace molto.
    Anch'io ho iniziato a fare un mio blog mi farebbe piacere sapere che ne pensi, ti
    aspetto da me Un bacio a presto. http://lorenarosso23.blogspot.com

    RispondiElimina