martedì 22 dicembre 2015

RECENSIONE: CHE DIO ME LA MANDI BUONA... di MANUELA PIGNA

Ciao a tutti!
Sono tornata con una nuova recensione per voi, contenti?? Oggi vi parlerò di Che dio me la mandi buona... scritto da Manuela Pigna.

Viola sta finendo l'università finalmente, è pronta per buttarsi con entusiasmo nel mondo del lavoro, ma, ahimè, il mondo del lavoro non sembra altrettanto entusiasta.
Non resta che perseverare e perseverare per ottenere uno straccio di stipendio fisso, confidare nelle amiche di fronte ad ettolitri di birra e usare grandi dosi di ironia quando qualcosa va storto, quindi tutti i giorni. Ma soprattutto non resta che alzare lo sguardo e augurarsi che, una volta tanto, quel qualcuno la mandi buona... 


SPECIALE INTERVISTA alla scrittrice Daniela Volontè!

Ciao a tutti!
Oggi ho l'onore di postarvi l'intervista di un'altra grandissima scrittrice, nonostante lei si definisca ancora 'alle prime armi'. Sto parlando infatti di Daniela Volontè

Ho letto tutti i suoi libri e mi sono piaciuti moltissimo, ragion per cui ho deciso di intervistarla per saperne qualcosa in più su di lei e ovviamente sui suoi libri.
Passiamo quindi direttamente all'intervista..


domenica 20 dicembre 2015

SPECIALE INTERVISTA alla scrittrice Manuela Pigna!

Ciao a tutti!
Oggi sono tornata con un bellissimo post per voi.
Mi è sempre piaciuto poter fare interviste alle persone, che siano conosciute o meno..ed eccomi qui proprio per proporvi una delle mie interviste più importanti finora e per la quale non finirò mai di ringraziare la scrittrice che ho appunto ''intervistato''. Si l'ho messo tra virgolette perchè tra impegni miei e suoi (il lavoro chiama ahaha), siamo riuscite a sentirci mooolto saltuariamente per accordarci, ma alla fine eccoci qua! Ma passo subito a presentarvela..

Lei è Manuela Pigna e devo dire che per me è stata una bella scoperta perchè girando su Amazon in cerca di un libro che mi catturasse, passando libri su libri, alla fine mi sono fermata sul suo 'Training in love' che mi ha incuriosito soprattutto per la storia che racconta.
Inutile dire che ho divorato il libro nel giro di pochi giorni e se volete saperne qualcosina in più basta che andate nella mia sezione 'libri' e potrete trovare la recensione fresca fresca di pochi giorni. Ora sto leggendo pure 'Che dio me la mandi buona' e vi racconterò la mia impressione con la prossima recensione.
Ed ora passiamo alle sue risposte che immagino starete aspettando dall'inizio del post ahahah. Voglio prima puntualizzare che è stata davvero una fantastica opportunità per me e mi ritengo molto fortunata per tutto ciò..poi lei è stata molto cortese e simpaticissima con me..Se leggerai, grazie Manu!!


venerdì 4 dicembre 2015

RECENSIONE: TRAINING IN LOVE di MANUELA PIGNA

Ciao a tutti i miei angels!
Oggi vi propongo un altro libro della serie 'nuovi scrittori? proviamo!' (ahaha) e quindi vi presento Training in love di Manuela Pigna..non ve ne pentirete!

Olivia è una ragazza dolce e simpatica, ha un unico problema: il sovrappeso.
Per quasi tutta la vita è stata una ragazza grassa, presa di mira a scuola e non solo a causa delle sue dimensioni; ha passato diversi anni a lottare strenuamente con la bilancia, gettando la spugna quando sembrava che ogni tentativo non andasse a buon fine, e rassegnandosi a vivere per sempre con tutti i suoi chili in più. Finché una sera un incontro con un ragazzo speciale non le ridona un nuovo stimolo per risolvere il problema con l'alimentazione una volta per tutte e iniziare a vivere la sua vita a pieno, cominciando dal cambiare se stessa e finendo con il progetto di conquistare il ragazzo in questione.
Attorniata da amici premurosi, cerca una figura professionale che la aiuti nel suo intento, senza sapere che questo sconvolgerà per sempre i suoi piani.
E proprio quando tutto si realizzerà esattamente come si era augurata, si renderà conto che il fato è ironico e birichino, e a volte, quando i desideri si realizzano, non si è così felici come ci si aspetterebbe, soprattutto se nel frattempo quei desideri sono cambiati, sconvolti da un turbine alto e biondo, difficile da ignorare...

mercoledì 2 dicembre 2015

RECENSIONE: TUTTA COLPA DI NEW YORK di CASSANDRA ROCCA

Ciao a tutti!!
Vi sono mancata? Bene, eccomi qui con una nuova recensione di un'altra scrittrice nuova per me e di cui ho voluto provare a leggere qualcosa. Il libro è Tutta colpa di New York di Cassandra Rocca.

Fare un regalo non è sempre facile. Lo sa bene la giovane Clover O’Brian, che in qualità di personal shopper aiuta i suoi clienti nell’ardua impresa di scovare doni speciali. Natale è alle porte, New York è in fermento e Clover, da sempre innamorata dell’atmosfera natalizia, si gode il periodo dell’anno che preferisce. Cade Harrison è un uomo molto fortunato. È un attore di Hollywood bello, ricco, famoso e amato. Anche il successo, però, ha i suoi lati negativi: appena uscito da una relazione disastrosa con una collega, Cade sente il bisogno di rifugiarsi in un luogo poco frequentato dalle star, lontano da occhi indiscreti e soprattutto dai paparazzi! E allora accetta volentieri di trascorrere le feste a New York, nella casa che gli presta un amico. Ma il caso vuole che la villetta in questione si trovi proprio di fronte a quella dove vive Clover che, fino a quel momento, gli attori hollywoodiani li ha visti solo sul grande schermo. E così due vite, apparentemente inconciliabili, inciamperanno l’una nell’altra nel periodo più romantico dell’anno. Basterà la magia del Natale a far scoccare la scintilla?