venerdì 29 settembre 2017

SEGNALAZIONE: COME RETTE PARALLELE di ALESSIA D’AMBROSIO

Ciao angioletti cari!!
Eccomi qui per segnalarvi un altro nuovo bel libro..sto parlando di Come rette parallele scritto da Alessia d’Ambrosio ed è edito da Les flaneurs edizioni.


TITOLO: Come Rette Parallele
AUTORE: Alessia D’Ambrosio
EDITORE: Les Flâneurs Edizioni
COLLANA: Eiffel
FORMATO: Digitale
PREZZO: 2,99 € 

TRAMA: Quando la vita che stai vivendo non ti offre più nulla, hai un’unica possibilità: cambiare.
Isabella sogna un lavoro migliore, un riscatto in campo sentimentale, una vita sociale più dinamica. È con questi propositi che vola a Londra, città che le è sempre rimasta nel cuore. Durante la prima uscita con i suoi nuovi amici, Isabella si imbatte in Christopher, giovane avvocato in cerca di indipendenza. Complice un drink di troppo, i due ragazzi vivranno una notte di passione che li segnerà profondamente. Sebbene Isabella e Christopher decidano di dimenticare quell’episodio e continuare i propri percorsi su binari differenti, il destino si metterà in mezzo per farli incontrare di nuovo. Ma quanto vale una passione? E se in gioco ci fosse il vero amore? Christopher sarebbe disposto a rinunciare alla stabilità tanto agognata per una sconosciuta? E Isabella si precluderebbe davvero la possibilità di vivere una vera favola, con tanto di principe azzurro, per una storia che forse non ha futuro? Due rette parallele non possono incrociarsi, ma è davvero così semplice smettere di provarci?

Un bacione e alla prossima,

5 COSE CHE: 5 LIBRI CHE HANNO CAMBIATO IL MIO MODO DI VEDERE LE COSE

Buooongiorno carissimi angioletti!!
Sono tornata con l'appuntamento della rubrica '5 cose che...' e oggi si è deciso di parlare dei cinque libri che ci hanno cambiato il modo di vedere le cose.
Parto dal fatto che, nonostante abbia letto parecchi libri in questi anni e molto spesso erano romanzi, non credo proprio che sarei riuscita a trovare ben cinque libri da segnalarvi come punto fondamentale per le mie idee su qualche cosa. Non volevo nemmeno essere banale e scontata nel citarvi qualche classico o comunque qualche libro conosciuto che era inevitabile nominare, così pensando, ho deciso di parlarvi di questo libro che sicuramente mi ha aiutato a comprendere delle cose davvero importanti e mi ha cambiato in un aspetto in particolare. Il libro del quale voglio parlarvi in realtà è una trilogia, e si tratta de Il mio angelo segreto di Federica Bosco.
Non avevo mai letto alcun libro di questa scrittrice e devo ammettere che questa trilogia l'avevo comprata inizialmente sia per la buona offerta che davano, sia perchè m'incuriosiva per quanto riguarda la presenzea di angeli (ma daaai?!?). Quindi mai e poi mi avrei pensato che, a libro terminato, avrei avuto le lacrime agli occhi e un motivo per dire 'questo libro è fantastico!'
----------------------------------------------------------------
LA TRAMA:
Mia ha sedici anni è ribelle, ironica, determinata, sempre pronta ad affrontare le incertezze della sua età. Insegue un grande e irrinunciabile sogno: entrare alla Royal Ballet School di Londra, la scuola di danza più prestigiosa al mondo, dove le selezioni sono durissime. A complicare la sua vita c’è l’amore intenso e segreto per Patrick, così incantevole e unico da sembrare un angelo. Ma all’improvviso Mia perde tutto, il mare porta via i suoi progetti, le sue passioni e anche lei. Il tempo si ferma. Nel sonno profondo in cui è precipitata, Mia si sente al sicuro. Ma a volte l’amore è più forte di tutto, perfino della morte. La ragazza si risveglia. Qualcuno ha voluto che tornasse a vivere, qualcuno con cui Mia riesce ancora a parlare, e che non vuole smettere di ascoltare. Qualcuno che la ama più della sua stessa vita e che ha fatto di tutto per salvarla...

giovedì 28 settembre 2017

GDL: RECENSIONE IL RACCONTO DELL'ANCELLA di MARGARET ATWOOD

Buongiorno angeli miei!!
Ritorna il tanto amato gruppo di lettura degli Sniffa-inchiostro e porta con se un altra bella recensione di un libro molto interessante.  Il libro che abbiamo letto per questo mese è Il racconto dell'ancella di Margaret Atwood.
TRAMA: In un mondo devastato dalle radiazioni atomiche, gli Stati Uniti sono divenuti uno stato totalitario, basato sul controllo del corpo femminile. Le poche donne in grado di avere figli, le "ancelle", sono costrette alla procreazione coatta, mentre le altre sono ridotte in schiavitù. Della donna che non ha più nome e ora si chiama Difred, cioè "di Fred", il suo padrone, sappiamo che vive nella Repubblica di Gilead, e che può allontanarsi dalla casa del padrone solo una volta al mese, per andare al mercato. Le merci non sono contrassegnate dai nomi, ma solo da figure, perché alle donne non è più permesso leggere. Apparentemente rassegnata al suo destino, Difred prega di restare incinta, unica speranza di salvezza; ma non ha del tutto perso i ricordi di "prima"...





COSA NE PENSO: È un bellissimo romanzo distopico (per distopia s'intende la descrizione di una società immaginaria o comunità altamente indesiderabile o spaventosa..il termine, è stato coniato come contrario di utopia ed è soprattutto utilizzato in riferimento alla rappresentazione di una società fittizia nella quale alcune tendenze sociali, politiche e tecnologiche avvertite nel presente sono portate a estremi negativi.) che racconta l'esperienza traumatica di una donna che, in una società totalitaria, diventa, suo malgrado, un'ancella. Viene, cioè, affidata ad un comandante, alta personalità del governo, a soli scopi riproduttivi. Il romanzo è come una raccolta di memorie della protagonista, di cui però non è conosciuto il nome, anche se viene denominata da tutti Difred, ovvero "proprietà di Fred". Lei, come la maggior parte delle donne, non possiede più nulla, deve indossare solo una divisa con colori codificati in base al proprio ruolo sociale (le ancelle in rosso, le mogli in azzurro e così via), e non le è neanche permesso di leggere. Però, ha il ricordo della vita vecchia, quella in cui c'era libertà, dove aveva un lavoro, viveva con un uomo divorziato da cui ha avuto una figlia, la vita che tutti noi possiamo reputare 'normale'. Le rimane il ricordo, mentre cerca faticosamente di adattarsi a quella nuova vita, perché in fondo ci si abitua a tutto, anche ciò che all'inizio appare sbagliato, con il tempo inizierà a sembrare normale, tollerabile. Trovo che sia un romanzo affascinante, duro e a tratti anche parecchio angosciante, forse perché è realistico e plausibile. Penso, infine, che sia un romanzo scritto con grande maestria, ed è degno dei grandi capolavori come '1984' di George Orwell e 'Fahrenheit 451' di Ray Bradbury. Insomma, è assolutamente da leggere!

Un bacione e alla prossima,

martedì 26 settembre 2017

I CONSIGLI DELLA LEAGUE - Number Six

Holaaa angels!!
Eccoci qui con questa simpaticissima idea che per le vacanze avevamo (noi della Blogger League) accantonato, ma ora siamo tornate cariche più che mai per portarvi nuovi libri da consigliarvi. Eccovi qui il mio consiglio e quello, poi, di altre blogger...


Per questo mese io consiglio Tutta colpa dei social di Cinzia La Commare. Ho scelto questo perchè credo che sia un libro molto interessante: sia perchè parla di questi maledetti social da cui siamo tutti rapiti e che un pò limitano la nostra vita sociale ad un cellulare o a un pc, sia perchè proprio da questi parte una storia d’amore davvero divertente, buffa ma tenera. Due persone completamente diverse, sia nel carattere che nell’aspetto, che dal loro primo casuale incontro daranno il via ad un tira e molla molto simpatico e coinvolgente. Mettetelo nella vostra wishlist se potete!
------


Ilaria del blog Buona lettura consiglia I guardiani dell’isola perduta di Stefano Santarsiere.
"Un romanzo molto appassionante e adrenalinico, pieno di misteri e teorie fantascientifiche davvero originali, affascinanti e coinvolgenti, tanto da sembrare perfino vere. Una narrazione ricca di dettagli che aiuta il lettore a immergersi completamente tra le pagine e a scoprire poco per volta i misteri. Uno stile scorrevole, con il giusto ritmo di narrazione delle varie scene."
------

lunedì 25 settembre 2017

SEGNALAZIONE: VERSO LA BASE di KATE STEWART

Salve a tutti!!
Eccomi di nuovo qui per segnalarvi un nuovo libro molto interessante edito da Triskell Edizioni...s'intitola Verso la base ed è scritto da Kate Stewart.

PUBBLICAZIONE: 25 Settembre
PREZZO: € 4,99
TITOLO: Verso la base
TITOLO ORIGINALE: Anything but minor
SERIE: Balls in Play #1
AUTORE: Kate Stewart
TRADUTTORE: Cristina Fontana
GENERE: contemporaneo
LUNGHEZZA: 245 pagine
ISBN: 978-88-9312-274-0

TRAMA:
Alice Boyd si è trasferita a Charleston per diventare un’istruttrice di volo, pensando di trovarsi a vivere un’esperienza alla Top Gun, ma scoprirà molto presto che la realtà è ben diversa. Nonostante tutto, è determinata a fare di ogni giorno il migliore della sua vita, soprattutto dopo essere finalmente riuscita a sottrarsi al controllo della madre, un po’ troppo opprimente. Vuole sperimentare tutto ciò che la nuova città ha da offrire, inclusa la squadra di baseball e il suo lanciatore di punta, Rafe Hembrey. Rafe non è pronto per i sentimenti che Alice risveglia in lui. È ancora in attesa della convocazione nella Major League, e quella in corso dovrebbe essere la sua stagione decisiva. Eppure scopre che c’è qualcos’altro nella sua vita che può renderlo felice..

Un bacione,


sabato 23 settembre 2017

RECENSIONE: ANGELI RIBELLI di SYLVIA DAY

Salve a tutti carissimi!!
Finalmente vi porto una nuova, e molto bella, recensione che è molto vicina al mio blog..l'avrete sicuramente già intuito dal titolo perchè, il libro che vi andrò a recensire, è Angeli ribelli scritto da Sylvia Day.

TRAMA: Adrian Mitchell, un angelo immensamente potente, comanda l’unità speciale dei Serafini, le Sentinelle. Il suo compito è quello di punire i Caduti, angeli che sono diventati vampiri dopo aver commesso il peccato di accoppiarsi con gli esseri umani. 
Per confinarli in zone designate, Adrian si avvale dell’aiuto dei lycan, creature mutaforma irrequiete che ha assunto per tenere sotto controllo e garantire la sicurezza dei suo soldati e del quartier generale. Ma anche Adrian è stato punito per aver inseguito Shadoe, la donna che ama e che è morta ripetutamente nel corso dei secoli. Ora, dopo quasi duecento anni, ha finalmente ritrovato la sua ultima reincarnazione. E stavolta non vuole lasciarla andare. Lindsay Gibson, che non ricorda assolutamente il suo passato come Shadoe, prova da subito una feroce attrazione per l’uomo bellissimo e incredibilmente sexy che incontra per caso. Da quel momento in poi viene a conoscenza di un mondo pericoloso fatto di continue battaglie sovrannaturali che ha per protagonisti il suo amante angelo, suo padre vampiro e una rivolta lycan in piena regola. La posta in gioco non riguarda solo il suo amore e la sua vita. Lindsay potrebbe perdere per sempre la sua anima...

venerdì 22 settembre 2017

SEGNALAZIONE: UN FIDANZATO DA RINNOVARE di RIVER JAYMES

Buongioooorno angioletti!!
L'appuntamento di oggi è per presentarvi un nuovo libro targato Triskell Edizioni e s'intitola Un fidanzato da rinnovare scritto da River Jaymes.

TITOLO: Un fidanzato da rinnovare
PUBBLICAZIONE: 22 Settembre
PREZZO: € 6,99

TITOLO ORIGINALE: The Boyfriend Makeover
SERIE: The Boyfriend Chronicles #3
AUTRICE: River Jaymes
TRADUTTRICE: Micol Mian
GENERE: Contemporaneo
ISBN: 978-88-9312-275-7
LUNGHEZZA: 358 pagine

TRAMA:
Noah Tanner ama la vita e gli uomini gay che la vivono. Anche i bisessuali sono fantastici. Gli incerti? Ancora meglio. Le avventure vanno e vengono come date su un calendario, ma i suoi amici e la sua vocazione non cambiano mai. Ha passato anni a raccogliere fondi per i senzatetto di San Francisco in onore del suo fidanzato morto. Assicurarsi il successo di un esclusivo evento di beneficenza è al momento la sua priorità numero uno. Ha quasi raggiunto il suo obiettivo, ma uno dei partecipanti all’asta, il dottor Kyland Davis, deliziosamente trasandato e terribilmente sexy, si sta rivelando una notevole distrazione. Chirurgo texano con i piedi per terra, Ky Davis preferisce i suoi logori stivali Stetson ai Louboutin. Ha sacrificato molto per aiutare a crescere le sue sorelle, arrivando a tenere segreto il suo orientamento sessuale. Dopo l’anno difficile vissuto da sua sorella, farebbe qualunque cosa per vederla di nuovo sorridere, perfino accettare di prendere parte alla raccolta fondi che lei sta organizzando per lavoro. Purtroppo, il conseguente rinnovamento del suo look a opera del bellissimo e irriverente Noah Tanner potrebbe essere la sua rovina…

Un abbraccio,

5 COSE CHE: 5 LIBRI CHE HO LETTO DA PICCOLA E MI HANNO AVVICINATO ALLA LETTURA

Buongiorno angels!!!
Per oggi torna l'ormai conosciutissima rubrica delle '5 cose che...' e questa volta si parla dei cinque libri che ho letto da pccola e mi hanno avvicinato alla lettura.

Eccovi quindi l'elenco dei miei cinque libri..

Alice nel paese delle meraviglie di Lewis Carroll
Alice è una bambina curiosa e vivace, ed è difficile per lei fare attenzione mentre sua sorella maggiore, Anna, le legge un libro di storia nel giardino. La lezione è noiosissima e, piano piano, la bimba sente le palpebre diventare sempre più pesanti. Si ritrova allora in un mondo incantato dove può accadere di tutto: è il Paese delle Meraviglie! Inseguendo un buffo coniglio bianco che continua a scomparire, Alice inizia un magico viaggio pieno di avventure. Incontra oggetti che ridono e parlano, conosce uno Stregatto e partecipa a una divertentissima festa di non-compleanno...Possibile che sia tutto solo un sogno?






Piccole donne di Louisa May Alcott
La storia di una famiglia sullo sfondo dell'America scossa dalla guerra di Secessione. Le quattro sorelle March - la giudiziosa Meg, l'impertinente Jo, la dolce Beth, la vanitosa Amy - si preparano alla vita vivendo sogni e speranze dell'adolescenza. Le piccole donne crescono e gli svaghi infantili vengono via via sostituiti dai legami del cuore e dai primi dolori che il destino riserva loro. E a questo punto che la storia di Jo balza in primo piano. Impulsiva, irrequieta e geniale la secondogenita incarna lo spirito progressista della Alcott educatrice: fonda la casa-scuola di Plumfield, aperta a studenti di età ed estrazione sociale diversa, protesa a un'educazione che stimoli la libertà, l'amore per la natura, la solidarietà, e dove i giovani ospiti diventano "piccoli uomini". Ormai adulti, i ragazzi di Jo ritorneranno dalle strade del mondo su cui si erano dispersi alla loro mai dimenticata scuola di vita.

mercoledì 20 settembre 2017

SPECIALE: COVER REVEAL ANGELO RIBELLE DI ALEXANDRA J. FORREST

Ciao a tutti angels!!
Oggi sono qui con voi, per presentarvi uno speciale cover reveal di un libro a mio avviso, molto interessante..in realtà non vi parlerò di un solo libro ma bensì, del primo e del secondo volume!! Io continuerei a leggere se fossi in voi..


L’ANGELO RIBELLE
Le brume delle Highlands Vol. I - romanzo storico
Disponibile dal 5 ottobre su Amazon e nelle principali librerie online al prezzo di lancio di euro 1,99 (anziché euro 2,99)

TRAMA:
Inghilterra, metà del XIX sec.
Shannon McLeod, dopo la stagione mondana londinese e un lungo periodo di lontananza, torna in Scozia per trascorrervi le vacanze e rivedere la famiglia del lato paterno. Ancora adolescente, Shannon ha perso la madre ed è cresciuta presso i nonni materni a Londra, poiché suo padre, archeologo e studioso, compie spesso viaggi assai lunghi e avventurosi. Negli ultimi tempi, però, suo padre non manda notizie. Si sa soltanto che è disperso in India e sembra che a nessuno interessi la sua sorte. Nell’avito castello di Dragonyr, Shannon ritrova l’atmosfera magica della sua infanzia, assieme alla zia Ethel, le cugine Scarron e Gwyneth, e in particolar modo il cugino Devon, giovane affascinante e scapestrato il cui corteggiamento, almeno all’inizio, la infastidisce. Durante la permanenza al castello, Shannon conosce Nicholas McDougall, figlio del pastore protestante, bellissimo e infelice, da cui si sente suo malgrado attratta. Tuttavia la famiglia esercita pressioni affinché sposi il cugino Devon, che nonostante i burrascosi trascorsi sembra deciso a cambiare per amor suo. Sedotta dal suo pericoloso fascino, Shannon accetta la proposta di matrimonio. Uno sbaglio che le costerà assai caro.

QUALCHE INFORMAZIONE: 
L’angelo ribelle, pubblicato in prima edizione nel 1997 da Editrice Nord nella collana “Romantica Nord”, è il romanzo più lungo che l’autrice abbia mai scritto finora, con una trama complessa e ricca di personaggi. Nel riproporlo in versione digitale, è stato diviso in due parti, distinte ma intrecciate: L’angelo ribelle: Le brume delle Highlands e L’angelo ribelle: Profumo d’Oriente. La prima parte si svolge negli splendidi scenari della Scozia e dell’Inghilterra, nel XIX secolo, durante il regno della regina Vittoria, quando l’Impero Britannico era al suo massimo splendore e i suoi domini sconfinati.

L'AUTRICE:
Alexandra J. Forrest è lo pseudonimo con cui Angela Pesce Fassio firma i suoi romance storici. Nata ad Asti, dove risiede tuttora, è un’autrice versatile, come dimostra la sua ormai lunga carriera e la varietà della sua produzione letteraria. L’autrice coltiva altre passioni, oltre alla scrittura, fra cui ascoltare musica, dipingere, leggere e, quando le sue molteplici attività lo consentono, ama andare a cavallo e praticare yoga. Discipline che le permettono di coniugare ed equilibrare il mondo dell’immaginario col mondo materiale. I suoi libri hanno riscosso successo e consensi dal pubblico e dalla critica in Italia e all’estero.

///////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////

lunedì 18 settembre 2017

SEGNALAZIONE: AL SICURO NEL SUO CUORE di RENAE KAYE

Buongiornooo angioletti belli!!
Eccomi di nuovo qui con voi con un altro bel libro da segnalarvi in uscita oggi..sempre edito da Triskell Edizioni, è Al sicuro nel suo cuore di Renae Kaye.

Data di pubblicazione: 18 Settembre
Prezzo: 5,99 €

Titolo: Al sicuro nel suo cuore
Titolo originale: Safe in his heart
Autore: Renae Kaye
Serie: Safe #2
Traduttore: Ciro Di Lella
Pagine: 287
Genere: contemporaneo
ISBN: 978-88-9312-273-3

TRAMA: Andrew e Paul si sono avvicinati a Dio e a Gesù in chiese diverse e il loro approccio alla spiritualità è diametralmente opposto. Andrew è cresciuto con la fede cattolica, che gli ha insegnato che l’omosessualità è un peccato. È stato costretto a nascondere la verità su se stesso per tutta la vita. Si è sposato e ha avuto dei figli, una maschera da presentare al mondo, una maschera da eterosessuale. Solo in seguito alla sua relazione con Paul, che gli mostra un aspetto diverso della religione, Andrew capisce di poter essere gay e avere ancora fede. Il Dio di Paul è pura accettazione e amore, nella sua chiesa l’omosessualità non è un problema. Nel viaggio di Paul e Andrew, innamorarsi è la parte più facile. Ma ci sono tante cose su cui lavorare: il dolore del tradimento, la paura di essere scoperti, l’abbandono da parte della moglie di Andrew, le incombenze di dover crescere dei figli, la pressione dei rispettivi lavori e la costruzione di un futuro insieme. Solo superato tutto ciò potranno sentirsi al sicuro l’uno nel cuore dell’altro.

Un bacione,

sabato 16 settembre 2017

SPECIALE: NUOVA NISSAN MICRA!

Buooongiorno angioletti miei!!
Sono tornata con un nuovo post, questa volta direi, mooolto diverso dal solito ahaha.
Sono qui per un nuovo post/curiosità che riguarda..(rullo di tamburi)..un auto! No ok forse dal titolo l'aveva già intuito ma volevo creare un pochino di suspence haha.
Ho deciso di farlo perchè penso che sia davvero una bella novità, con dettagli unici e innovativi e sicuramente molto utile per chi deve comprare la sua prima macchina o cambiare quella vecchia.
Lascio spazio, dunque, alla presentazione della nuova Nissan MICRA!
  • Cambia tutto tranne il nome per nuova Nissan Micra: nuovo design, nuove dimensioni, nuovi interni e nuova tecnologia per comfort e sicurezza.
  • Diventa più grande, ma resta pur sempre Micra, per competere al meglio nel cuore del Segmento B.
  • Realizzata su pianale esclusivo Nissan.
  • Dotazioni tecnologiche di sicurezza ai vertici della categoria, che hanno permesso alla vettura di ottenere le 5 stelle Euro NCAP nel nuovo sistema di valutazione 2017.
  • Migliore livello di insonorizzazione per un viaggio più confortevole.
  • Nuove motorizzazioni, tra cui un 1.0 benzina da 71CV guidabile anche da neopatentati.
  • Più comoda, più spaziosa, ricca di tecnologia, più sicura, più silenziosa e più efficiente, nuova Nissan Micra è la complice perfetta anche in città.

venerdì 15 settembre 2017

5 COSE CHE: 5 LIBRI CHE SPERO VENGANO TRADOTTI IN ITALIANO

Ciaoo angels!!
Oggi ritorna l'appuntamento con la nostra rubrica mensile, ed il tema scelto sono i cinque libri che spero vengano tradotti in italiano.
Io ho pensato e ripensato a dei libri straniei di cui aspetto o ho aspettato pubblicazioni in italiano ma, ahimè, me ne sono venuti in mente solo due..non picchiatemi ma questa volta credo che sarà così.

Un primo libro che ho aspettato per un bel pò, ma sfortunatamente non è stato tradotto in Italia, e sinceramente, non so nemmeno se alla fine la scrittrice ne ha scritto il seguito come diceva, è il seguito di Stanotte il cielo ci appartiene di Adriana Popescu.

Trama: Layla ha un grande sogno: catturare con la macchina fotografica immagini uniche in giro per il mondo. Per il momento, però, si deve accontentare di fare la fotografa di eventi. La sua storia di cinque anni con Oliver e la loro tranquilla routine in un appartamento nel centro di Stoccarda non le consentono molto di più. Una sera, però, in una discoteca dove viene chiamata per lavoro, la reflex di Layla si posa su un ragazzo che, con gli occhi chiusi e completamente isolato dalla ressa che lo circonda, balla al ritmo di una musica tutta sua, perso nei propri pensieri. Layla è ipnotizzata da questa visione e gli scatta una foto proprio nell’attimo prima che una gomitata accidentale lo colpisca in pieno volto. È così che Layla e Tristan si conoscono. Ma da quel giorno non possono fare a meno di rivedersi: un giro in moto per la città, un pic-nic lungo il fiume, una serata a guardare le stelle cadenti. Da semplici amici, certo! O almeno, è quello che si racconta Layla. Ma qual è il confine tra amicizia e attrazione? E quanto coraggio ci vuole per buttare all’aria la propria vita?

Una storia meravigliosa ed emozionante per non smettere mai di sognare. Rendi speciale ogni attimo della tua vita.

“Stanotte il cielo ci appartiene”: il grande successo del web che diventa libro. Una storia indimenticabile che le lettrici porteranno nel cuore. Adriana Popescu scrive una storia davvero emozionante.


Quando ho letto il libro, ricordo che mi era piaciuto molto e l'avevo trovato altrettanto utile come sprono per certi aspetti della mia vita. Non era solo una storia d'amore tra due persone ma anche un insegnamento per noi lettori a non mollare mai e a non arrenderci difronte a certe difficoltà. Vi invito comunque a leggerlo perchè secondo me merita, e ancora spero che venga pubblicato e tradotto il seguito del libro perchè io sono ancora troppo curiosa di sapere se Layla e Tristan si incontreranno ancora e che cosa accadrà!


mercoledì 13 settembre 2017

SEGNALAZIONE: CONTRO OGNI LOCIGA di CHARLIE COCHET

Buongiorno angioletti miei!!
Eccoci di nuovo qui per segnalarvi un nuovo libro edito da Triskell Edizioni. Il suo titolo è Contro ogni logica scritto da Charlie Cochet.
-------------------------------------------------------------------------
Data di pubblicazione: 13 Settembre
Prezzo: € 5,99
Titolo: Contro ogni logica
Titolo originale: Against the Grain
Serie: THIRDS #5
Autore: Charlie Cochet
Traduttore: Emanuela Graziani
Lunghezza: 237 pagine
Genere: poliziesco / paranormal
ISBN: 978-88-9312-271-9

TRAMA:
Ash Keeler, membro della Destructive Delta, è l'agente della Difesa più forte dei THIRDS, è sboccato e ha un caratteraccio. Ma con il suo modo duro e diretto di affrontare le cose ottiene sempre dei risultati, com'è evidente anche dalla sua recente operazione all'interno della Coalizione. Grazie all'abilità di Ash e all'aiuto della sua squadra, i THIRDS riescono a sgominare il gruppo estremista omicida, non prima però che Ash si prenda una pallottola per salvare il suo compagno di squadra, Cael Maddock. Di conseguenza, il segreto di Ash inizia ad affiorare, e lui non riesce più a ignorare quello che c'è nel suo cuore. Cael Maddock sa bene cosa sia il dolore. Come agente della Ricognizione per la Destructive Delta, si è districato con successo nella giungla urbana che è New York, procurandosi le sue cicatrici lungo il percorso. Tuttavia, niente che abbia affrontato è paragonabile alla sfida che rappresenta per lui il cuore di Ash Keeler, il suo compagno di squadra presumibilmente etero. Ed essere innamorati non è l'unico pericolo che lui e Ash dovranno affrontare quando si riapriranno vecchie ferite ed emergeranno nuovi segreti che li costringeranno a mettere in dubbio vecchie alleanze.
-------------------------------------------------------------------------

Un bacione,
 

martedì 12 settembre 2017

TUTTI PAZZI PER IL LIEBSTER AWARD!

Salve angioletti belli!!
A quanto pare questo Liebster Award mi perseguita perchè è già il terzo nel giro di poco tempo che mi tocca fare ahaha. Non fraintendetemi, mi piace moltissimo questa iniziativa e non vedo l'ora di poter rispondere anche a queste nuove domande, è solo che ho esaurito le informazioni su di me o i blog da nominare quindiiii spero siate clementi con me se non sarà completo al 100%.

Ringrazio Emili (che bel nomeee!) del blog L per Libro per la nomina e ne approfitto anche per seguire il suo blog che trovo molto carino, ma ora rispondo alle sue domande..

1. Com'è nata la tua passione per la lettura?
La mia passione è nata pian piano, tanti anni fa, quando mia mamma mi regalò il suo libro Piccole donne e lo lessi..da li iniziai ad innamorarmi della lettura. 
2. Qual'è il libro più lungo che tu abbia mai letto?
Mmm oddio un libro unico lungo lungo credo di non averlo mai letto, ma se posso mettere una serie invece, direi la The boss series di Abigail Barnette. Cinque libri per una storia molto coinvolgente, importante e passionale.
3. Il libro classico che proprio non sopporti.
 Non avendo letto tantissimi libri classici, e non essendo una che si permette di ''criticare'' i libri, non saprei proprio dirti un libro classico che non sopporto.
4. Perchè hai deciso di aprire un blog?
Ho deciso di aprirlo perchè volevo allargare i miei orizzonti in fatto di libri, poter esprimere i miei pensieri e giudizi così come scoprire quelli degli altri. Ed ecco qui il mio piccolo angolo libroso!
5. Qual'è il libro per cui hai pianto di più?
Penso che sia stato con la trilogia de Il mio angelo segreto di Federica Bosco.
6. Qual'è il personaggio letterario per cui hai una cotta?
Nei vari libri che ho letto, c'è sempre stato un personaggio preferito o di cui dici la classica frase 'magari trovassi uno come lui!' ma io non mi chiamerei Silvia se non fossi diversa..in pratica adoro tutti i personaggi maschili della Tatoo series di Jay Crownover! Sono troppo fighi e accattivanti!
7. Genere letterario che non ti piace.
Penso che sia il genere storico, quando si parla di guerre e cose simili.
8. Qual'è la tua mania da lettrice?
Penso di non avere una mania, che io sappia (strano ma vero ahah).
9. Che cosa ti viene detto dai non lettori, che proprio non sopporti?
Che leggere è una perdita di tempo..non sanno quello che dicono.
10. La parte più divertente dell'avere un blog.
Il continuo mettermi in gioco con ogni nuovo post. 
11. Il libro più originale che ti viene in mente.
Mmm così su due piedi penso direi La doppia vita di Amy Bensen scritto da Lisa Renee Jones. Amore e azione nello stesso libro, un mix perfetto.

Bene bene, e anche queste belle domande sono state risposte (si dice??). Spero che vi sia piaciuto conoscere qualcos'altro di me, e non mancate di farmi sapere che cosa ne pensate voi in merito a queste domande..sarei molto felice di poter leggere qualche vostro parere.

Un bacione,


lunedì 11 settembre 2017

COVER REVEAL: LOVING THE ANGEL di NICOLE TESO

Buooongiorno miei cari angioletti!!
Oggi ospito il cover reveal del nuovo libro di Nicole Teso, autrice di "Loving the demon".
La copertina del suo secondo romanzo che prende il titolo di "Loving the angel", è stata realizzata dalla bravissima Pamela Fattorelli/Catnip Design.
TITOLO: Loving the angel
AUTORE: Nicole Teso
GENERE: dark romance
EDIORE: self - publishing
DATA PUBBLICAZIONE: 28 Settembre 2017

TRAMA: La mia vita ha raggiunto il capolinea quando sono stata rapita. Jake Evans, l'uomo che mi ha tolto tutto, non solo mi ha costretta a sopportare un dolore devastante, ma si è anche preso una parte della mia mente, piegandomi al suo desiderio. Ero convinta di potermi salvare, ma mi sbagliavo: quello era solo l'inizio. La mia vita è finita il giorno in cui ho rapito la schiava che ora ossessiona la mia mente.
Brittany Moore, l'unica donna che sia stata in grado di farmi conoscere la luce, mi sta distruggendo, facendomi impazzire giorno dopo giorno. È giunto il momento della resa dei conti, prima che i miei demoni mi sottomettano per sempre.

domenica 10 settembre 2017

SPECIALE: INIZIATIVA TEAMWORLD BOOKCROSSING!

Ciao a tutti i miei angioletti!!
Il post che vi propongo oggi è un pò particolare e mooolto interessante..
Nasce tutto dalla mia solita mania di curiosare in giro per tutto ciò che riguarda i libri e la mia passione per la lettura. Sbirciando la home di Facebook mi sono trovata davanti ad un post di Teamworld (per chi non la conosce è una community di cinema e musica nazionale e internazionale) dove parlava di un'iniziativa che coinvolgeva 100 persone e non appena ho visto che si trattava di libri ho subito cliccato e letto..
Da qui la mia fortunata partecipazione all'iniziativa BOOK CROSSING di cui voglio parlarvi perchè penso che sia un'idea stupenda da fare e rifare!

“Non c’è posto migliore delle pagine di un libro
per ritrovare se stessi.”

Il protagonista di questa iniziativa è un libro intitolato “Io e te come un romanzo” di Cath Crowley, in uscita il 19 Settembre per DeA Planeta Libri.

TRAMA: Ci sono ferite che non si rimarginano, giorni che non si dimenticano. Come il giorno in cui Rachel ha detto addio al suo migliore amico, Henry Jones. Era una sera d’estate, e lei stava per trasferirsi dall’altra parte del Paese. Ma, prima di andarsene, si era nascosta nella libreria gestita dai Jones e aveva infilato una lettera nel libro preferito di Henry. Una lettera d’amore a cui Henry non aveva mai risposto. Ora, però, sono passati tre anni e quel giorno sembra lontano una vita intera. Perché nel frattempo il fratello di Rachel è morto, e lei è l’ombra di quel che era. Il dolore la soffoca, e l’unica via d’uscita sembra tornare a casa. Dalle cose che Rachel ama di più: la libreria e Henry.I due iniziano quindi a lavorare fianco a fianco, circondati dai libri, confortati dalle parole. E, mentre tra gli scaffali impolverati della libreria si intrecciano le storie di tutta la città, Rachel e Henry si ritrovano. Perché non c’è posto migliore delle pagine di un libro per ritrovare se stessi.

In questa storia gioca un ruolo importantissimo la “Biblioteca delle lettere”, uno speciale scaffale della libreria dei Jones nella quale sono presenti i libri più noti e letti che i visitatori del negozio non possono comprare ma sui quali possono scrivere, cerchiare parole, evidenziare frasi, lasciare note a margine, commenti, riflessioni o persino vere e proprie lettere lasciate tra le pagine.
Da qui è nata l'idea di realizzare la prima iniziativa su scala nazionale di BOOK CROSSING!

sabato 9 settembre 2017

SEGNALAZIONE: LA CACCIATRICE DI ZOMBIE di ANGELA P. FASSIO



Buongiorno angioletti belli!!
Prima di segnalarvi questo libro ci tenevo a scusarmi (s'inginocchia e chiede pietà) con Angela, la quale mi aveva mandato tutto il materiale per il cover reveal ma io da stupida non ho controllato anche nella spam e pensando non si facesse più, ho perso l'occasione..
Ma dato che Sil vuole mantenere la parola data comunque, si è deciso che vi farò una segnalazione del suo libro uscito da poco. Vi presento dunque, La cacciatrice di zombie scritto da Angela P. Fassio.

TRAMA: Lincoln Creek, una piccola città nel nord degli Stati Uniti d’America. La vita di Isabella è serena, simile a quella di tanti altri ragazzi della sua età.Vive in un piccolo cottage col padre, ricercatore scientifico, dopo che la madre, a seguito del divorzio, si è trasferita in California col nuovo compagno.
Isabella frequenta l’ultimo anno delle superiori, ha molti amici, un ragazzo di cui è innamorata, e tanti progetti per il futuro. Tuttavia, la notte di Halloween, durante una festa in maschera a cui partecipano Bella e i suoi amici, dopo una seduta spiritica in cui viene dato un sibillino avvertimento, cominciano ad accadere eventi insoliti e misteriosi delitti che imprimono una svolta imprevista e drammatica alla tranquilla esistenza della piccola città. Colpita nei suoi affetti più cari, Bella deve affrontare inquietanti rivelazioni, combattere l’invasione degli zombie armata di tutto il suo coraggio e difendersi da nemici spietati che vogliono carpire il segreto da lei custodito...


Dal 28 agosto è disponibile in eBook su Amazon e nelle principali librerie online 
al prezzo di 1,99 €!

venerdì 8 settembre 2017

SEGNALAZIONE: COME IL CHIARO DI LUNA di PIPER VAUGHN & M.J. O'SHEA

Buooongiorno angels!!
Eccomi di nuovo qui con voi per segnalarvi l'uscita di un nuovo bel libro edito da Triskell Edizioni. Il libro in questione s'intitola Come il chiaro di luna ed è scritto da Piper Vaughn e M.J. O'Shea.
Data di pubblicazione: 8 Settembre
Prezzo: 4,99 

Titolo: Come il chiaro di Luna
Titolo originale: Moonlight Becomes You
Autore: Piper Vaughn, M.J. O'Shea
Serie: Lucky Moon #1
Traduttore: Daniela Righi
Genere: contemporaneo
Lunghezza: 196 pagine
ISBN: 978-88-9312-270-2

TRAMA:
Undici anni prima, Shane Ventura fece il più grande errore della sua vita quando cedette alle pressioni della casa discografica e buttò fuori dalla propria band, i Luck, il suo miglior amico Jesse Seider. Da quel giorno, Shane non ha più voluto nessun altro, e tutto il sesso e gli alcolici del mondo non riescono a colmare il vuoto lasciato da Jesse. Nemmeno la prospettiva di collaborare con una popolare band inglese, i Moonlight, per un grande tour mondiale riesce a farlo uscire dalla depressione. Poi incontra il loro frontman, Kayden Berlin, e prova un desiderio immediato per lui. Kayden può anche comportarsi come se non fosse interessato, ma Shane sa benissimo che anche lui ha sentito la scintilla scattare tra di loro. Però più Shane insiste, e più Kayden si allontana, finché una notte esplosiva lascia Shane con il cuore a pezzi. Quella sembra essere la sua più grande fortuna, tranne per l’amore. Comunque, Shane ha ancora una lezione da imparare: quando si tratta di amore, non puoi mai lasciare le cose al caso.

Un bacione e alla prossima,

5 COSE CHE: 5 LIBRI CHE VORREI LEGGERE PRIMA DELLA FINE DELL'ANNO

Ciao a tutti i miei angioletti!!
Per il post di oggi, ritroviamo la rubrica mensile delle '5 cose che...' e il tema della giornata saranno i 5 libri che vorrei leggere prima della fine dell'anno.
Partendo dal fatto che ora come ora è troooppo presto per definire solo cinque libri che vorrei leggere per quest'anno, vi elenco intanto questi cinque che ho scaricato e sono pronti per essere letti il prima possibile..

Un imprevisto chiamato amore di Anna Premoli
Jordan ha collezionato una serie di esperienze disastrose con gli uomini. Consapevole di avere una sola caratteristica positiva dalla sua ovvero una bellezza appariscente e indiscutibile, è appena arrivata a New York intenzionata a realizzare il suo geniale piano. Il primo vero progetto della sua vita, finora disorganizzata: sposare un medico di successo. Jordan ha studiato la questione in tutte le possibili sfaccettature e, preoccupata per le spese da sostenere a causa della malattia della madre, si è convinta di poter essere la perfetta terza moglie di un ricco primario piuttosto avanti con gli anni. Ma nel piano non aveva certo previsto che, il primo giorno di lavoro nella caffetteria di fronte all'ospedale, sarebbe svenuta ai piedi del dottor Rory Pittman. Ancora specializzando, per niente ricco, molto esigente e tutt'altro che adatto per raggiungere il suo obiettivo.



Il karma dell'amore inaspettato di Stefania Serafini
Londra, giorni nostri. Juliet ha diciassette anni ed è costretta a trasferirsi nella casa del nuovo compagno della madre, dove vive con il figlio, Alexander, un ragazzo bellissimo e dallo sguardo tormentato. Già dal primo incontro la relazione tra Juliet e Alexander è più complicata del previsto: lui è scontroso, arrogante e offensivo. Nei giorni seguenti le cose peggiorano addirittura, dato che frequentano la sua stessa scuola e Alex non si fa sfuggire occasione per prenderla in giro per i suoi risultati scolastici. Juliet ci rimane male, non capisce il motivo di tanto astio e si sfoga con le amiche, ma non dice niente al fidanzato. I brutti voti in fisica e la paura di una punizione spingono Juliet a cercare di persuadere il professore in modo poco ortodosso, Alex la vede e minaccia di spifferare tutto alla madre. Juliet è furibonda, ma la resa dei conti con quel secchione dagli occhi di ghiaccio è ormai vicina...anzi è già cominciata, ed è una guerra fino all’ultimo respiro...


BLOGTOUR: ESTRATTI DA IL RISVEGLIO DAL PECCATO DI ELENA ROSE

Buongiorno carissimi angels!!
Sil è tornata tra voi con un nuovo post molto interessante. Come anticipato dal titolo, oggi ospiterò una delle tappe di questo blogtour dedicato a Elena Rose e al suo nuovo ed intrigante libro Il risveglio dal peccato.


-  -  -  -  -  -  -  -  -  -  -  -  -  -  -  -  -  -  -  -  -  -  -  -  -  -  -  -  -  -  -  -  -  -  -  -  -  -  -  -  -

SINOSSI: Sofia Vespucci, temuta imprenditrice di yatch sontuosi, vive nel lusso più sfrenato nella bellissima isola di Ibiza, a Cala Tarida di preciso. I suoi eccessi, l’odio perenne per gli altri e per se stessa, la conducono quasi di fronte alla morte. Un incidente stradale grave la porta in coma per molto tempo. Al suo risveglio però si ritrova in un mondo nuovo: le medicine le hanno cancellato la memoria facendola tornare a essere una Sofia più vera. I ricordi però riaffiorano come lame taglienti. Quel passato pesa più di un macigno. Al suo fianco, da ben nove anni, c’è Miguel: Un giovane avvocato di Madrid che esaudisce ogni suo capriccio. Dopo l’incidente, Sofia si rende conto di vederlo con occhi diversi. L’OSSESSIONE per lui diventa INCONTENIBILE. Può davvero un animo così forte e autoritario capovolgere la sua vita? E Miguel saprà amare un DIAVOLO su TACCHI A SPILLO?

-  -  -  -  -  -  -  -  -  -  -  -  -  -  -  -  -  -  -  -  -  -  -  -  -  -  -  -  -  -  -  -  -  -  -  -  -  -  -  -  -

Cosa ne dite, vi ha incuriosito abbastanza o avete bisogno di qualche incentivo?
Eccovi, allora, qualche piccolo estratto dal libro..



















A me ispira molto questo libro, e a voi?? Non vedo proprio l'ora che esca e leggerlo, mi raccomando non dimenticatevi di farmi sapere se anche voi lo leggete e che cosa ne pensate!
Non perdetevi le altre tappe del blogtour, qui di seguito il calendario:



Un bacione,