martedì 31 maggio 2016

RECENSIONE: UN ALTRO SECONDO DI TE di MARIAM BELATTAR

Ciao a tutti!
Finalmente, dopo un detestato silenzio, sono tornata tra voi con una nuovissima recensione!
Questa volta il libro di cui vi parlerò è di una scrittrice nuova per me e che ho scoperto casualmente cercando su Amazon un nuovo libro da leggere di qualcuno che, appunto, non conoscessi. Il libro in questione è Un altro secondo di te di Mariam Belattar.

“Ti ho amato, ma tu eri di ghiaccio. Affamato del mio cuore, mi hai lasciata senza fiato. Vai se vuoi, ma dopo non ci sarò. I secondi sono scaduti.”
Avevo promesso che ce l’avrei fatta. Avevo promesso che nessuno poteva più vincermi. Mi ero ripromessa un futuro: niente legami, niente amore. Però è arrivato. Con la sua arroganza mi ha abbattuto, si è messo al centro del mio futuro… del mio cuore. Phoebe è una giovane diciottenne, che vive solo per se stessa. Parte dalla sua città natale per andare in un mondo sconosciuto, dove è solo l’ignoto a circondarla. Cerca di non farsi notare, ma è impossibile. Nate la vede. Ed è la fine. 


Come vi ho accennato, ho voluto provare a leggere qualche romanzo di scrittori magari meno conosciuti o che io non conosco e così mi sono imbattuta in lei. Il libro o meglio la storia, mi è piaciuta moltissimo ed è stato molto bello poter vivere tutto ciò insieme ai protagonisti, leggendo. Una storia molto travagliata e difficile ma che alla fine è riuscita ad abbattere tutte le barriere e trovare finalmente la luce. Unica piccola pecca che ho riscontrato è il fatto che la storia sia stata raccontata un pò frettolosamente quindi certi avvenimenti che, a mio avviso, richiedevano più tempo per essere vissuti, sono stati invece velocizzati. Questo penso che abbia un pò danneggiato il susseguirsi degli avvenimenti ma niente di brutto non temete ahaha. L'ho letto tutto piacevolmente fino alla fine e sono stata davvero contenta del loro bel lieto fine. Detto questo, lascio a voi il prossimo giudizio se deciderete di leggerlo e mi raccomando non dimenticatevi di farmi sapere.
 
Prezzo cartaceo: (non ancora pubblicato - in attesa)
Prezzo ebook: 0,99

Alla prossima recensione!

Nessun commento:

Posta un commento