RECENSIONE: STANOTTE IL CIELO CI APPARTIENE di ADRIANA POPESCU
Ciao a tutti!!
La recensione che voglio proporvi oggi è di un libro che ho letto nel giro di uno o due giorni da quanto mi ha colpito e coinvolto nella storia. Il libro di cui parlo è Stanotte il cielo ci appartiene di Adriana Popescu.
Layla ha un grande sogno: catturare con la macchina fotografica immagini uniche in giro per il mondo. Per il momento, però, si deve accontentare di fare la fotografa di eventi. La sua storia di cinque anni con Oliver e la loro tranquilla routine in un appartamento nel centro di Stoccarda non le consentono molto di più. Una sera, però, in una discoteca dove viene chiamata per lavoro, la reflex di Layla si posa su un ragazzo che, con gli occhi chiusi e completamente isolato dalla ressa che lo circonda, balla al ritmo di una musica tutta sua, perso nei propri pensieri. Layla è ipnotizzata da questa visione e gli scatta una foto proprio nell'attimo prima che una gomitata accidentale lo colpisca in pieno volto. È così che Layla e Tristan si conoscono. Ma da quel giorno non possono fare a meno di rivedersi: un giro in moto per la città, un pic-nic lungo il fiume, una serata a guardare le stelle cadenti. Da semplici amici, certo! O almeno, è quello che si racconta Layla. Ma qual è il confine tra amicizia e attrazione? E quanto coraggio ci vuole per buttare all'aria la propria vita?
Penso che questo sia uno dei libri più belli che ho letto finora (ma non batte la Kate ovviamente ahah) e fidatevi che ne ho letti tanti! Non ho molto da dire riguardo al libro e sulla storia altrimenti temo che vi svelerei troppo, ma posso consigliarvi di leggerlo perché secondo me la storia che vive Layla è molto interessante e anche se all'inizio è un po' difficile e incerta, alla fine saprà rivelarsi sorprendente e con un finale molto toccante. Dalla scrittrice ho saputo che è uscito anche il secondo libro che sarebbe il suo continuato ma qua in Italia ancora non si sa se e quando lo pubblicheranno..speriamo presto!!
Prezzo cartaceo: 9,90
Prezzo ebook: 5,99
Alla prossima lettura!
Nessun commento:
Posta un commento