venerdì 8 aprile 2016

SPECIALE INTERVISTA alla scrittrice Lidia Ottelli!

Ciao a tutti!!
Siccome Sil si diverte tanto a rompere le scatole alla gente per chiedere interviste..sono di nuovo qui con voi oggi per proporvi un'altra intervista ad un'altra scrittrice italiana!
Con lei è stata una cosa molto veloce perchè non appena ho iniziato a leggere il suo libro ho anche 'tentato' chiedendole una breve intervista, e se sono qui ora ovviamente ha accettato e io le sono molto grata per l'opportunità :)

Dopo questa veloce introduzione, passiamo alla nostra protagonista di oggi ovvero Lidia Ottelli. Accanita lettrice, scrive e ha scritto soprattutto per sé stessa. Ha un sito Wattpad dove ha scritto un racconto a puntate con discreto successo. È ideatrice del blog, della pagina Facebook e del gruppo “Il Rumore Dei Libri” dedicato agli scrittori emergenti e non solo...
Ma ora ascoltiamo cos'ha da dirci Lidia in merito al mondo della lettura e della scrittura..

1) Quando ti viene l'ispirazione qual è la prima cosa che fai? Prendi ispirazione anche da altri libri?
Ciao a tutti e grazie per l’intervista. Quando arriva l’ispirazione devo subito scrivere altrimenti mi passa. Per il mio romanzo “Odio l’amore, ma forse no”, ho preso ispirazione dalla serie della Emma Chase e dal suo personaggio Drew Evans.

2) Qual era il tuo scrittore o scrittrice preferito/a durante l'infanzia? E ora?
Durante l’infanzia non saprei. Ho sempre amato Stephen King, Anne Rice. Ora sono pazza per Emma Chase, Amy Harmon, amo Cassandra Clare.

3) Ti rivedi in qualche personaggio dei tuoi libri?
Un po’ in Samantha per le sue battute.

4) Da dov'è nata la tua passione per la scrittura?
Non so da dove sia nata. Mi è sempre piaciuto scrivere su tutto quello che avevo per le mani. Diari, fogli. Posso dire che è nata all’improvviso.

5) Un consiglio che ti senti di dare a coloro che magari vorrebbero intraprendere questa carriera ma sono insicuri?
Un consiglio? Provarci sempre, sempre, sempre. Anche quando ci sembra di non riuscire, continuate a provare. I sogni non devono essere bloccati da niente e nessuno.

6) Può uno scrittore distinguere, tra le sue opere, quella preferita? Tu quale preferisci?
Tra le mie sicuramente Odio l’amore. Anche se quello che ho  zvdnbkbviavngkdvisvsddgvs 
scritto mesi fa, è entrato parecchio nel mio cuore.

7) Curiosità..quante ore al giorno dedichi alla scrittura? Quali cose aumentano la tua concentrazione e quali invece la distraggono?
Lavoro permettendo, 3-4 ore al giorno. Io sono atipica. Mentre scrivo devo avere le cuffie e la musica a volume altissimo. Il silenzio mi disturba.

8) Se si può sapere..c'è qualche nuovo libro in programma? Grazie ancora per l'opportunità!
Sì. La Newton Compton ha due miei libri. Per ora non si sa quando e se li pubblicheranno loro o farò io da Self. Sto scrivendo due altri romanzi, ma molto con calma.

Risposte semplici ma dirette, e a voi come sono sembrate? Dovete sapere che io adoro fare queste brevi interviste perchè sono curiosa di capire almeno un pò, il punto di vista dello scrittore per cercare di immedesimarmici..sono curiosa di apprendere dai loro migliori consigli..sono curiosa di sapere qualcosa della loro vita per vedere se io saprei organizzarmi e gestirla bene tanto quanto loro. Il ''lavoro'' di scrittore non è mai facile si sa.
Detto questo, spero che anche quest'intervista vi sia piaciuta e ringrazio di nuovo Lidia per avermi dato quest'occasione. Ci vediamo al prossimo post quindi..

Nessun commento:

Posta un commento