lunedì 10 aprile 2017

SEGNALAZIONE: UN GIOCO DI PAZIENZA di SHANMEI

Ciao angioletti cari!!
Oggi sono qui per presentarvi un nuovo libro che è uscito proprio a inizio del mese e, dato che ne avevo già segnalato un altro di questa scrittrice, mi sembrava giusto poter condividervi anche questo. Lei è Shanmei e il suo libro d'intitola Un gioco di pazienza, un racconto nella Cina di inizio 900.
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
TRAMA: Pechino, 1902. Nella Cina cosmopolita di inizio ‘900, sedata da poco la rivolta dei Boxers con la sua scia di saccheggi e devastazioni, il tenente Luigi Bianchi, di stanza a Huang Tsun, si trova a indagare sull’ omicidio di un ricco mercante francese, avvenuto in un ristorante dall’esotico nome de La Fenice d’Oro. Del delitto viene accusato un cameriere cinese, ma sarà davvero lui il colpevole? E soprattutto perché l’ambasciata giapponese sembra nascondere qualcosa? Un breve racconto di ambientazione coloniale, in cui al mystery classico si aggiungono sfumature da spy story. Primo racconto in media res di una serie ambientata tra il 1900 e il 1905 con protagonista un militare italiano con l’hobby dell’investigazione.
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
Eccovi un piccolo estratto dal libro..

"Pioveva ormai da giorni. Un novembre così piovoso non si ricordava da anni. Almeno a sentire Cheng il ragazzo cinese che d’inverno riscaldava i mattoni, puliva la mia stanza, faceva mille piccole commissioni. Sempre sorridente, sempre intento ad organizzare qualche scherzo, anche a noi italiani.
Non serviva essere un profeta per prevedere che un giorno o l’altro si sarebbe messo nei guai. E naturalmente così avvenne, ma prima di raccontarvi i fatti che portarono me quel tardo autunno del 1902 a dare retta a un molesto e ostinato missionario italiano, a rischiare di veder sfumare la mia licenza in Giappone, e cosa ancora più grave a mettere fine al mio lavoro di intelligence, così amano definirlo al comando dove dare un nome giusto alle cose è sempre una fatica estenuante, lasciatemi cedere alla vanità e permettetemi di parlarvi di me."
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
DATI TECNICI:
Titolo del libro: Un gioco di pazienza
Autore: Shanmei
Casa editrice: Selfpublishing
Genere: giallo/ racconto breve
Formato: solo digitale
Data di pubblicazione: 1 aprile 2017
Prezzo ebook: 0,99 cent
Disponibilità: solo su Amazon www.amazon.it/Un-gioco-pazienza-ebook/
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
Che cosa ne dite, sembra interessante? Se volete saperne qualcosa in più vi lascio anche il sito del libro e dell’autrice: Iraccontidishanmei.wordpress.com e anche la sia pagina di Facebook: www.facebook.com/Shanmei.

Un bacione,

Nessun commento:

Posta un commento