giovedì 13 aprile 2017

SONO ANDATA A VEDERE IL FILM DE 'LA BELLA E LA BESTIA'!

Ciao angioletti belli!!
Nel post di oggi vi volevo parlare del film che sono andata a vedere giusto ieri sera e darvi, quindi, un mio giudizio in merito. Il film in questione è La Bella e la Bestia.
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
Villeneuve è un paesino immerso nella provincia francese, dove la vita scorre lenta e monotona. Belle, figlia di Maurice, un eccentrico artista locale, sogna per sé una vita diversa e conta i giorni che la separano da una fantomatica avventura. Un giorno, dopo essere stato attaccato da un branco di lupi sulla strada del mercato, Maurice trova rifugio in un castello in rovina, non sapendo che quel luogo oscuro e misterioso è in realtà la dimora di una temibile Bestia. Il padrone del castello, su tutte le furie per l'intrusione, rinchiude il malcapitato in una torre gelida e Belle, preoccupata, si mette alla sua ricerca. L'unico modo per liberare il padre è prendere il suo posto: la ragazza finisce ospite forzato di quel luogo maledetto, dove gli abitanti hanno le sembianze di oggetti d'arredo parlanti e il loro padrone è un mostro sgarbato e senza cuore. Ma lei, che è di temperamento forte e coraggioso, non si piega agli ordini che le vengono impartiti e non perde occasione per farsi valere. Solo dopo una disavventura nei boschi e un salvataggio tempestivo, la diffidenza iniziale si dissolve e Belle scorge, sotto la spessa pelliccia e l'aspetto animale, il lato più gentile e generoso della Bestia, scopre di condividere con lui la passione per i libri e fra i due nasce una tenera amicizia. Il candelabro Lumière, l'orologio Tockins, la teiera mrs Brick e tutti gli altri, cominciano a sperare che Belle sia davvero quella giusta, la ragazza che con la forza del suo amore potrà spezzare l'incantesimo.
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
Premetto che mi piace molto vedere i film al cinema anche se (purtroppo) non ho molto tempo per andarci e quindi quando ne ho la possibilità, cerco sempre di scegliere un bel film da vedere. Ieri sera ero indecisa tra due o tre ma alla fine sono andata convinta per vedere questo film e devo dire che ci ho azzeccato in pieno (ahaha)!. Non sono un'amante dei musical troppo cantati o comunque di quei film dove cantano troppo da perdere il filo del discorso sulla storia, e inizialmente questo mi ha un attimo fermato avendo notato che nel film si cantava..
Per fortuna che alla fine la mia curiosità ha prevalso! Mi è piaciuto davvero molto, l'ambientazione era perfetta così come ogni singolo personaggio. Ammetto che appena è cominciato e Belle ha subito cantato, mi sono un attimo agitata sulla poltrona (ahaha) ma proseguendo non mi sono scollata per un secondo dallo schermo. Mi sono sentita parte della storia, e mi sono emozionata quando alla fine tutto sembrava perduto e la bestia era ormai morta. Per fortuna che il destino ha riservato loro un finale molto diverso e soprattutto molto più felice, tanto che al termine del film tutti hanno applaudito ed io mi sono unita volentieri.

Non siete ancora andati a vederlo? Date un'occhiata al trailer e fateci un pensierino, ve lo consiglio..

  

Un bacione a tutti,

Nessun commento:

Posta un commento