lunedì 25 giugno 2018

PROSSIMA USCITA: 8 di DUSTIN LANCE BLACK

Buongiorno a tutti quanti!!
Oggi sono tornata qui con voi per segnalarvi un'uscita molto molto curiosa. Ormai sapete bene che collaboro con vari editori per la segnalazione di libri, e uno dei primi con cui ho avuto quest'opportunità è stato la Triskell Edizioni. E oggi, infatti, voglio proporvi questo libro diverso dal solito, un pò fuori dai loro standard. Vi lascio le loro esatte parole per introdurlo...
"Il 25 maggio 2013, alla sua nascita, Triskell si presentava come editore digitale di romance a lieto fine.
In questi cinque anni, pur rimanendo fedeli alla nostra idea iniziale, abbiamo cambiato pelle, esplorato nuove strade, contemplato finali meno lieti, a volte abbandonando il romance puro per lanciarci in distopie: women fiction, young adult e new adult…
Il 26 giugno, con l’uscita di 8, una sceneggiatura teatrale che trae spunto da vere trascrizioni processuali, vi chiediamo di seguirci nell’ennesima sfida, approcciandovi a un linguaggio nuovo, a volte tecnico, ma non per questo meno toccante di quello dei male/male romance per cui ci avete conosciuto.
Perché, se le storie che avete letto in questi anni spesso hanno un lieto fine, è proprio grazie alle lotte civili che hanno fatto sì che le leggi cambiassero, lasciando che l’arcobaleno brillasse finalmente nitido nel cielo, sotto gli occhi di tutti."
Quindi eccovi 8 scritto da Dustin Lance Black.

PUBLICAZIONE: 26 giugno 2018
COLLANA: Reserve
TITOLO: 8
TITOLO ORIGINALE: 8 the play
AUTORE: Dustin Lance Black
TRADUTTRICE: Chiara Messina
PREZZO EBOOK: 3,99 €
PREZZO CARTACEO: 10,00 €

ISBN EBOOK: 978-88-9312-398-3
ISBN CARTACEO: 9781983094422
GENERE: contemporaneo
LUNGHEZZA: 74 pagine

SINOSSI:
Bianco, uomo, eterosessuale: semplici etichette, che però, spesso, garantiscono diritti preclusi ad altri.
La storia della nostra società è – ed è sempre stata – costellata di lotte per il riconoscimento e l’affermazione di quei diritti. Lotte necessarie per ricordare al mondo che, a dispetto delle differenze e delle etichette, dinanzi alla legge meritiamo tutti di essere uguali.
Il 4 novembre 2008, in seguito a un referendum conosciuto col nome di Proposition 8, lo Stato della California abolì il diritto al matrimonio tra persone dello stesso sesso, introdotto dalla Corte Suprema degli Stati Uniti a maggio di quello stesso anno. Con lo stesso provvedimento tutti i matrimoni fino ad allora contratti furono dichiarati nulli.
Nel 2009, gruppi di attivisti e singoli cittadini si unirono alla lotta di due coppie gay e dei loro avvocati nel chiamare in giudizio lo Stato della California presso la Corte Federale nel tentativo di far dichiarare l’iniziativa incostituzionale.

8 è il racconto di quel processo, narrato direttamente dalle voci dei suoi protagonisti. È la celebrazione di un momento cruciale nella storia dei diritti civili ma, soprattutto, è un monito per tutti coloro che continuano a lottare per vedere riconosciuti quei diritti.

Un libro che sicuramente fa pensare..secondo me vale la pena leggerlo, anche se a primo impatto può sembrare troppo complesso. Si sa, l'apparenza inganna. 

Un bacione grosso grosso,
 

Nessun commento:

Posta un commento