martedì 30 settembre 2014

RECENSIONE: LET IT SNOW di JOHN GREEN, MAUREEN JOHNSON e LAUREN MYRACLE

Ciao a tutti!!
Come non potevo, in periodo quasi natalizio, non leggere un libro collegato? Tanta neve e tanti colpi di scena faranno da sfondo a queste bellissime storie di questi tre scrittori (John Green, Maureen Johnson e Lauren Myracle) in Let it snow.


È la Vigilia di Natale a Gracetown. Scende la neve, i regali sono già sotto l’albero e le luci brillano per le strade. Sembra tutto pronto per la festa, ma una tormenta arriva a sparigliare le carte. Così si può rimanere bloccati su un treno in mezzo al nulla e vagare per la città fino a incontrare un intrigante sconosciuto. Oppure prendere la macchina per raggiungere una festa che promette di essere memorabile, per scoprire che l’amore è più vicino di quanto pensassimo. O ancora ritrovare qualcuno che si credeva perduto, ma solo dopo una giornata piena di imprevisti e di…maiali.

Ho letto queste tre fantastiche storie nel giro di pochissimo e questo perché erano molto coinvolgenti, carine e davvero ben scritte! Sembra strano come queste tre storie potessero essere collegate a causa della neve e ricongiunte poi alla fine del libro ritrovandosi tutti nello stesso posto come per magia. Trovo l'idea delle tre storie scritte da tre diversi scrittori ma alla fine scritte come da un un'unica persona che vede da fuori cosa accade..un'idea fantastica e ho apprezzato ogni storia. Poi l'atmosfera natalizia non è mai troppo banale, anzi. Ve lo consiglio!
Prezzo cartaceo: 16,50
Prezzo ebook: 6,99
Alla prossima recensione!

Nessun commento:

Posta un commento