domenica 8 giugno 2014

RECENSIONE: COME INCIAMPARE NEL PRINCIPE AZZURRO di ANNA PREMOLI

Ciao miei cari lettori!
Oggi, come avete capito dal titolo del post, vi parlerò del un altro bel libro che ho letto giusto qualche giorno fa.
Il libro in questione è Come inciampare nel principe azzurro di Anna Premoli.


Quale ragazza non sogna di sfondare nel proprio lavoro sfruttando la possibilità di trascorrere un anno all’estero? È proprio questa la grande opportunità che un giorno si presenta a Maddison: ma l’inaspettata promozione arriva sotto forma di un trasferimento dall’altra parte del mondo, in Corea del Sud! Maddison, però, è solo all’apparenza una donna in carriera. In realtà è molto meno motivata delle sue colleghe e per nulla attratta dall’idea di stravolgere la sua vita. Come è possibile che abbiano pensato proprio a lei, che del defilarsi ha fatto da sempre un’arte, che ha il terrore delle novità e di mettersi alla prova? Una volta arrivata in Corea, il suo capo, occhi a mandorla e passaporto americano, non le rende affatto facile adattarsi al nuovo ambiente. Catapultata in un mondo inizialmente ostile, di cui non conosce nulla, di cui detesta le abitudini alimentari e non solo, Maddison si vedrà costretta a tirar fuori le unghie e a crescere una volta per tutte. E non è detto che sulla sua strada non si trovi a inciampare in qualcosa di bello e del tutto imprevisto!

Questo libro l'ho letto veramente tutto d'un fiato perché già dal primo capitolo e dalle prime righe mi ha incuriosito e soprattutto divertito. Si perché in questo libro, come potete dedurre anche dal titolo, non parla solo di una storia d'amore al quanto bizzarra e passionale, posso aggiungere io, ma anche di una storia divertente tra la protagonista e il suo 'principe azzurro'. La protagonista, Maddison, si troverà infatti a lavorare in Corea del Sud per un nuovo capo che le darà del filo da torcere. Tutto il contrario di ciò che da sempre progettava dato che la sua metà era New York...
Detto questo, se vi va di leggere un nuovo romanzo o ne siete comunque incuriosite, ve lo consigli e vedrete che non ve ne pentirete! :)

Prezzo cartaceo: 9,90
Prezzo ebook: 3,99

Alla prossima recensione!

Nessun commento:

Posta un commento