lunedì 30 ottobre 2017

RECENSIONE: NON DIRGLI CHE TI MANCA di ALESSANDRA ANGELINI

Salve a tutti!!
Come proseguono le vostre giornate? Io immersa, come sempre, nel lavoro ma fortunatamente riesco a non farvi mancare le recensioni dei libri che leggo. Oggi, infatti, sono qui per recensirvi il libro scritto da Alessandra Angelini che s'intitola Non dirgli che ti manca.

TRAMA: Isabella è a pezzi. Deve vedersela con un padre di successo, per il quale non c’è un altro futuro possibile se non quello che lui stesso ha immaginato per la figlia. E come se non bastasse, il suo fidanzato, quello che secondo tutti era il ragazzo perfetto, la tradisce spezzandole il cuore. Così decide che è arrivato il momento di cercare la propria strada e trasferirsi da Roma a Bologna per studiare. Ma la vita è sempre pronta a sorprenderti: nel caso di Isabella l’imprevisto si chiama Denis, tatuatissimo batterista dei Bad Attitude. In una notte che cambia tutto, Isabella infrange ogni regola. I due si imbarcano in una relazione turbolenta, fatta di lunghe separazioni, resa complicata dall’insofferenza del padre di lei e dalle insicurezze della ragazza. Nonostante le differenze sociali, quello che Denis e Isabella provano l’uno per l’altra è un sentimento insopprimibile, forte e delicato, violento e dolce allo stesso tempo, qualcosa che va oltre le regole, ma che non sembra destinato a finire, come quelle melodie che entrano nella testa e non se ne vanno più…

COSA NE PENSO: Nonostante la lentezza nel postarvi la recensione, volevo puntualizzare che non è dato dal libro ma dal mio tempo..che non ce ahaha. Detto ciò passiamo a commentare questo bel libro e questa storia altrettanto bella. Era da molto che non vedevo l’ora di leggere questo libro che Alessandra mi aveva gentilmente spedito e devo dire che la mia curiosità è stata ripagata a pieno. Già dai primi capitoli mi aveva catturato, per la vita dura di Isabella e quell’incontro non previsto con Denis..questo e tanto altro hanno poi influenzato le sue scelte e le sue idee. Inizialmente ammetto che pensavo fosse un pò banale come storia perchè si parlava della ragazza che s’innamora del cantante ecc..ma questa volta la nostra cara Angelini non si è smentita e ha fatto diventare questa storia molto interessante e accattivante. Ti fa pensare sul fatto che tutti, più o meno convinti, alla fine abbiamo bisogno di una persona che ci ami e che ci sostenga nel male e nel bene..anche se lo neghiamo. Sapete però,  qual’è la parte che ho apprezzato di più? Sono stati gli ultimi capitoli anzi in particolare proprio l’ultimo perchè Alessandra ha saputo spiegare bene le dinamiche e le sensazioni di quando, qualche anno fa, andavo a vedere i concerti dei miei gruppi preferiti. Mi sono ritrovata in Isabella e le sue amiche che si accampano prestissimo pur di essere in prima fila, l’adrenalina poco prima che escano e le canzoni cantate insieme a scuarcia gola..ah quanti bei ricordi!! Riportatemi indietrooo!! Con questo vi saluto e vi consiglio la lettura di questo libro perchè secondo me merita davvero.
- - - - - -
Prezzo ebook: 4,99 €
Prezzo cartaceo: 9,90 €

Un bacione a tutti,

Nessun commento:

Posta un commento