venerdì 6 ottobre 2017

RECENSIONE: UN IMPREVISTO CHIAMATO AMORE di ANNA PREMOLI

Ciao carissimi angioletti!!
Un’ora all’andata e un’ora al ritorno dal corso e Sil vi porta una nuova recensione! Che brava eh? ahaha..scherzi a parte, oggi vi parlo di Un imprevisto chiamato amore scritto da Anna Premoli.

TRAMA: Jordan ha collezionato una serie di esperienze disastrose con gli uomini. Consapevole di avere una sola caratteristica positiva dalla sua parte, ovvero una bellezza appariscente e indiscutibile, è arrivata a New York intenzionata a darsi da fare per realizzare il suo geniale piano. Il primo vero progetto della sua vita, finora disorganizzata: sposare un medico di successo. Jordan ha studiato la questione in tutte le sue possibili sfaccettature e, preoccupata per le spese da sostenere per la madre malata, si è convinta di poter essere la perfetta terza moglie di un primario benestante piuttosto avanti con gli anni. Ma nel suo piano perfetto non era previsto di svenire, il primo giorno di lavoro nella caffetteria di fronte all’ospedale, ai piedi del dottor Rory Pittman. Ancora specializzando, per niente ricco, molto esigente e tutt’altro che adatto per raggiungere il suo obiettivo...

COSA NE PENSO: Ho letto vari libri della Premoli e mi sono sempre piaciuti tutti..inutile dirvi che anche questo non fa eccezione. È stata una storia davvero molto incasinata ma divertente, di quelle che ti metteresti a commentare ad alta voce cose tipo ‘ma dai non vedi che mente!’ oppure ‘ma svegliatiii le piaci!’. Fa proprio capire come a volte il destino è davvero imprevedibile e può farti conoscere persone che magari mai ti saresti aspettata di incontrare..e men che meno di innamorartene poi. Adoro e ammiro la determinazione di Jordan così come il tuo altruismo verso la madre, disposta a qualsiasi cosa pur di poterle offrire una vita più serena per quel che ormai ha. Il dottor Pittman invece mi ha incuriosito molto, sia per l’aspetto che da tutti veniva definito ‘da mozzare il fiato’ sia per il suo carattere..molto intelligente, con i piedi per terra e sincero. Vorrei proprio incontrarlo un dottore così, giusto per sfizio giuro (o non proprio ahah)! Detto ciò, la storia è molto scorrevole e mi piace l’alternanza dei capitoli per poter avere una maggior visuale dei pensieri di entrambi i protagonisti. Mi è piaciuto anche il grande passo fatto da Jordan che ha deciso di fare un corso serale per arrivare al suo nuovo e vero obbiettivo..questo per far capire che chiunque può raggiungere il proprio traguardo se non smette di correre e se soprattutto, non si arrende davanti agli ostacoli. Alla fine? Sono tutti felici e contenti e soprattutto soddisfatti. Chi può chiedere di meglio?
- - - - - -
Prezzo ebook: 2,99 €
Prezzo cartaceo: 9,90 €

Un bacione,

Nessun commento:

Posta un commento