venerdì 10 marzo 2017

5 COSE CHE: 5 LIBRI, 5 TIPI DI THE

 Ciao angioletti belli!!
Siamo tornati con una nuova puntata della nostra amata rubrica '5 cose che...' ed oggi parleremo di una bevanda che io amo alla follia praticamente da sempre. Il tema di oggi, infatti, parla di 5 libri e 5 tipi di the. Essendo io, una bevitrice accanita che cambia gusti ogni settimana (eh si ahah), non avrò di certo problemi ad associarvi almeno un tipo di the per ogni libro che ho letto ultimamente. Quindi bando alle ciance e diamo il via a questo gustosissimo post!

Nove Novembre di Colleen Hoover 
Mentre leggevo questo libro, se non ricordo male, ho voluto sperimentare un tipo di the diverso sai soliti o dai classici, così sono andata sui the voyage della Twinings e in particolare con l'African Tunda. The nero aromatizzato con ananas, rooibos e karkadè. Dal sapore dolce e succoso, il suo profumo intenso risveglia i sensi ed evoca le calde pianure africane.


Christmas in love di Manuela Pigna
Per il periodo natalizio, ho ovviamente letto un libro natalizio (capitan ovvio) e mi sono coccolata quasi ogni sera con una buonissima camomilla rilassante. La Camomilla al Miele e Vaniglia della Twinings. Infuso dall'aroma intenso che unisce in se’ la camomilla, nota per le sue proprietà calmanti e rilassanti, con la dolcezza del miele e della vaniglia.

Innamorata di un angelo di Federica Bosco
Con l'inizio di questa nuova trilogia ho provato a bere una tipologia di the un pò più forte e aromatizzato del solito e quindi mi sono buttata sull'Arancia e Cannella della Twinings. L'inconfondibile gusto speziato della cannella incontra il dolce e brioso sapore dell'arancia. E' così che i master blender di Twinings hanno dato vita ad una miscela dal sapore appagante e profumato.


Il mio angelo segreto e Un amore di angelo di Federica Bosco
Per questi due libri della trilogia sono rimasta fedele a quest'infuso molto deciso e piccante come gusto, ovvero quello allo Zenzero e Limone della Twinings. Infuso a base di limone e zenzero (ginger). Da gustare sia caldo che freddo, anche con il miele. Delizioso ad ogni ora del giorno.



La piccola libreria di New York di Miranda Dickinson 
Durante questa recente lettura ho riscoperto il piacere del semplice the nero, con l'Earl Grey Tea della Twinings:
miscela realizzata con i migliori the neri provenienti da selezionate piantagioni in tutto il mondo. Dal colore intenso e dal sapore morbido e bilanciato, in cui l'aroma di bergamotto ben si armonizza con il tè.




Come potete ben intuire, adoro i the e gli infusi della Twinings ahaha. E stranamente potete anche notare come sia stata sempre sui toni del giallo-arancio con le scelte dei the (giuro che non c'avevo fatto caso prima di ora!).E voi che cosa bevete di solito? Conoscete questi aromi?

Un bacione,

9 commenti:

  1. Io, invece, non sono una grande amante del tè e mi concedo solo qualche tazza durante l'inverno del Four red fruits della Twinings, quindi quello va bene con tutti i libri!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sii buonissimo! Lo riberrò alla prossima lettura magari ahah :)

      Elimina
  2. Ciao Silvia!! Anche io sono una fan della Twinings anche se devo dire che ultimamente sto cercando di variare! Mmm non conoscevo la loro linea the voyage, la prossima volta farò più attenzione al supermercato! :P
    Ho fatto anche io un abbinamento con quello all'arancia e cannella, io ho scelto Io prima di te, ma ci vedo benissimo anche i libri della Bosco!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Mi fa piacere trovare qualche altra appassionata del the ;) si trovo azzeccato anche il tuo abbinamento e ti consiglio assolutamente di provare la linea voyage!

      Elimina
  3. Bellissimi abbinamenti, alcuni tè devo assaggiarli assolutamente.

    RispondiElimina
  4. Ciao Sil! Devo assolutamente provare camomilla, miele e vaniglia: mi fa venire l'acquolina solo a pensarci! Sono tutti rilassanti questi sapori e queste letture *_*

    RispondiElimina
  5. l' African Tunda lo cerco da una vita ma non riesco mai a trovarlo da nessuna parte :((
    Belle associazioni ^^

    RispondiElimina
  6. Visto che in tante lo avete inserito nei vostri post, sono davvero tanto curiosa di provate il Voyage della Twings, è davvero così tanto buono?

    RispondiElimina
  7. Hai scelto dei tipi di tè molto particolari sono curiosa di provarli :)

    RispondiElimina