venerdì 17 marzo 2017

5 COSE CHE: 5 PERSONAGGI DI CUI VORREI LEGGERE UNO SPIN-OFF

Ciaoo carissimi miei!
Oggi torniamo con l'appuntamento della nostra rubrica '5 cose che...' e parleremo dei 5 personaggi di cui vorremmo leggere uno spin-off. Intanto, direi che è doveroso dare una piccola definizione di spin-off:
Nel mondo dei media è un film, una fiction televisiva, un fumetto, un romanzo o un videogioco ricavato elaborando elementi di sfondo di una serie o di un'opera precedente (o traendo spunto da uno dei suoi personaggi).
O ancora: Sono ricavati mantenendo l'ambientazione di fondo della serie originaria, prendendo un personaggio secondario o minore e facendone il protagonista della narrazione. Possono non essere esattamente in linea con avvenimenti o elementi presenti nella serie originaria; sono serie parallele derivate dalla serie originaria, ma dalla quale si possono discostare, seguendo una propria continuità.

Detto ciò, mi sono messa a pensare a quali personaggi dei libri che ho letto meriterebbe uno spin-off, e così su due piedi l'unico libro che mi è venuto in mente è stato Fallen e così tutta la sua saga. Questo per il semplice fatto che all'interno vi troviamo tanti angeli o demoni, di cui sono sempre stata curiosa di poter leggere qualcosa in più sulla loro storia e su come hanno vissuto tutto quel che è successo, dalla caduta alla scelta di Daniel e Luce. Sappiamo che è uscito Fallen in love che ne racconta le rispettive storia a San Valentino, ma io credo che sarebbe bello poter leggere per ognuno un breve libro della loro storia. Si avrebbe così un quadro di tutto, molto più completo.

Passando invece a delle serie tv che ho seguito, anche qua me n'è venuta in mente una in particolare perchè, nonostante non l'abbia seguita tutta, sono rimasta rimasta molto incuriosita dalla sua storia. Sto parlando di Mona in Pretty Little Liars. Perché in fondo, anche se è psicopatica penso che non ci basta vederla così poco su PLL. Che cosa ne dite invece di una serie tutta sua fatta di piani oscuri e strategie perfide? O anche incentrato principalmente dal suo punto di vista sull'intera storia.




Purtroppo altri non me ne sono venuti in mente ma sicuramente aggiornerò il post non appena ne avrò di nuovi. Ammetto che non è stato facile fare questo post perchè ultimamente sono presa davvero con le bombe, ma ci tenevo a portare a termine la rubrica così non appena avevo cinque minuti libri mi sono messa a farlo (anche se molto ridotto ahah).
Vi prometto che con la prossima sessione della rubrica vi farò dei super post!

Un bacione,

6 commenti:

  1. la serie tv non l'ho vista, di Fallen invece ho letto tutta la saga ma non avrei più voglia di leggere altro, non mi sono procurata neanche quello di Cam che pure era il mio preferito

    RispondiElimina
  2. Hai Ragioooooneeeee!
    Uno spin-off su Mona sarebbe la ciliegina sulla torta.
    Sto finendo la prima stagione e rimango sempre più sconvolta!

    RispondiElimina
  3. Mona è sicuramente un personaggio interessante, di sicuro sarebbe un punto di vista unico e super intrigante! ^^

    Tra le mie cinque scelte io ho messo Cam ma in effetti intorno ad ogni personaggio della serie c'è una nuvola di fumo che li rende molto interessanti, ma per niente approfonditi..! :(

    RispondiElimina
  4. Ciao Silvia, tranquilla per il post, anche io ci ho pensato un bel po' ai miei 5, non era un argomento così facile!
    Fallen è in wishlist da non so quanto tempo, chissà se riuscirò mai a recuperarla. Così come PLL, consigliata veramente in tanti ma mai iniziata :/

    RispondiElimina
  5. Mi manca il telefilm, ho provato a vederlo ma non mi ha appassionata purtroppo :( Avevo grandi aspettative

    RispondiElimina
  6. Ciao!
    Anche a me piacerebbe leggere le storie personali di tutti i personaggi (buoni e cattivi) ;)

    RispondiElimina