venerdì 31 marzo 2017

I CONSIGLI DELLA LEAGUE - Number Two

Ciao a tutti i miei angioletti preferiti!
Oggi ritorna l'appuntamento con questa fresca novità della Blogger League, ovvero i consigli della League. Come alcuni di voi si ricorderanno, già a fine febbraio è uscito il primo post di cui vi lascio il link qui di seguito: http://blogdiunangelocaduto.blogspot.it/i-consigli-della-league-number-one, ed eccovi qui il secondo appuntamento del mese di Marzo..



Come primo consiglio, partiamo dal libro che io personalmente voglio farvi conoscere e vi suggerisco ovvero, Tutta la pioggia del cielo di Angela Contini.


Ho scelto di condividere questo libro per il semplice fatto che è un romanzo semplice per certi versi dato che non c'è una trama originalissima nè particolari colpi di scena, ma si ama per quello che è ovvero una semplice e meravigliosa storia d'amore. Sono come due realtà contrapposte, due vite, la donna in carriera di Chicago, una "letterata folle", e un fattore del Vermont si incontrano, si scontrano, e si riuniscono per la vita nel giusto finale che anche secondo me meritano.
Il link alla mia recensione: http://blogdiunangelocaduto.blogspot.it/recensione-tutta-la-pioggia-del-cielo
 - - - - - -
Il blog Scheggia tra le pagine invece, ci consiglia We should all be feminist di Chimamanda Ngozi Adichie.
Un libro piccolo e intenso. Attraverso l’esperienza di chi parla, ci si rende conto di quanto il termine “Femminista” sia legato a un significato negativo, quando invece ci si dovrebbe sentire tutti Femministi, in senso positivo. Una lettura che non potete perdervi e che bisogna leggere con il sorriso, per sconfiggere alcuni assurdi pregiudizi sulle donne.
 - - - - - -
Il blog Buona Lettura ci consiglia La melodia sibilante di Claudia Piano.

“La melodia sibilante” fa parte della saga “Armonia”. Questo mese ho letto il secondo e il terzo romanzo della serie e li ho adorati, quindi vi consiglio l’intera saga partendo dal primo volume, appunto “La melodia sibilante”. Principalmente mi piace l’ambientazione: una scuola in versione fattoria, immersa nella natura e lontana da tecnologia e inquinamento. Questo mondo è abitato dagli animusi (simpatici animaletti, nati dall’incrocio magico di due animali). In più tutta la magia è prodotta dalla musica, con cui si può fare ogni cosa. Oltre a questo l’avventura della protagonista si fa sempre più intrigante e piena di colpi di scena, soprattutto dal terzo romanzo. Una storia piena di amicizia, amore e problemi di ogni tipo.
 - - - - - -
E infine il blog La Nicchia Letteraria ci consiglia Chiamami Anam di Igor Damilano e Cinzia Lacalamita.

Il primo aspetto che affascina di questo libro è sicuramente il linguaggio utilizzato, che ci permette di viaggiare non solo nella storia raccontata ma anche nel vastissimo mondo della lingua italiana, la cui potenza viene molto spesso sottovalutata, non rendendole, perciò, la giustizia che merita. "Chiamami Anam" è un piccolo romanzo dove viene celebrato l'Amore con la A maiuscola, non il semplice sentimento, la cui complessità rimane in ogni modo non banale, ma uno stile di vita che ci salva da ciò che siamo, rendendoci migliori al nostro sguardo critico e analitico, perfetti agli occhi di chi ci osserva davvero nel profondo: non è solamente un'opera diversa, ma è quella che fa la differenza.
  - - - - - -
Un bacione e al prossimo appuntamento con i consigli del mese di Aprile!
 

3 commenti:

  1. Ciao!
    In genere non sono amante dei romanzi sentimentali, ma alcuni a volte mi hanno davvero stupita e piaciuti moltissimo, magari anche il romanzo che consigli tu lo farà ;)

    RispondiElimina
  2. Spesso le storie più semplici sono le migliori..il tuo è un consiglio che mi ispira molto e anche se non sono un'amante dei romanzi d'amore lo prenderò sicuramente in considerazione quando sarò dell'umore per un romance! ^^

    RispondiElimina
  3. Tutta la pioggia del cielo! <3 L'ho adorato! <3

    RispondiElimina