giovedì 2 marzo 2017

SEGNALAZIONI: RIFLESSA IN UNA GOCCIA D'ACQUA e FRAMMENTI D'INFINITO di PAOLA CATOZZA

Ciao angioletti miei!
Con il post di oggi, vi porto non una ma ben due segnalazioni. I libri in questione sono Riflessa in una goccia d'acqua e Frammenti d'infinito, scritti da Paola Catozza.

* * * * * * * * *



TRAMA: La vita scolastica, l'amore, l'amicizia, i primi contatti con la morte e con il lutto: questi e molti altri sono i temi guida di una raccolta di poesie che ha come principale obiettivo quello di fotografare una vita giovane attraverso le metafore e i versi della poesia. "Riflessa in una goccia d'acqua" è l'iter di crescita di un'adolescente del nostro tempo, una ragazza che affronta la realtà e le sue trasformazioni con l'arma più forte ed evocativa che esista: la poesia.





TRAMA: Frammenti d’Infinito è una raccolta di pensieri, di frasi, aforismi, scritti per dare voce a emozioni e sentimenti che non riescono a mostrarsi se non attraverso le parole. Sono citazioni, più o meno lunghe, scritte di getto e in cui spiccano temi relativi all’amore, ma anche all’insicurezza, alla paura di non essere abbastanza o di restare sola. É, dunque, una sorta di diario di pensieri scomposti nati per dar libero sfogo a ciò che provo.


 * * * * * * * * * 

Un bacione,
 

1 commento: