mercoledì 17 maggio 2017

GDL: RECENSIONE - HAI CAMBIATO LA MIA VITA di AMY HARMON

Buongiorno angels!!
Eccoci qui finalmente con una nuova recensione per voi, perchè nonostante i mille impegni e un altro libro in lettura, ho ritagliato del tempo per non perdere quest'appuntamento e pubblicarvi la recensione di questo bel libro! Quello che abbiamo letto in quest'occasione è Hai cambiato la mia vita di Amy Harmon.

SERIE: The Law of Moses n.1
PREZZO: 9,90 euro
EDITORE: Newton Compton
PAGINE: 384
TRAMA: Lo trovarono nel cesto della biancheria di una lavanderia a gettoni: aveva solo un paio di ore di vita. Lo chiamarono Moses. Quando dettero la notizia al telegiornale dissero che era il figlio di una tossicodipendente e che avrebbe avuto problemi di salute. Ho sempre immaginato quel “figlio del crack” con una gigantesca crepa che gli correva lungo il corpicino, come se si fosse rotto mentre nasceva. Sapevo che il crack si riferiva a ben altro, ma quell’immagine si cristallizzò nella mia mente. Forse fu questo ad attrarmi fin dall’inizio. È successo tutto prima che io nascessi, e quando incontrai Moses e mia madre mi raccontò la sua storia, era diventata una notizia vecchia e nessuno voleva avere a che fare con lui. La gente ama i bambini, anche i bambini malati. Anche i figli del crack. Ma i bambini poi crescono e diventano ragazzini e poi adolescenti. Nessuno vuole intorno a sé un adolescente incasinato. E Moses era molto incasinato. Ma era anche affascinante, e molto, molto bello. Stare con lui avrebbe cambiato la mia vita in un modo che non potevo immaginare. Forse sarei dovuta rimanere a distanza di sicurezza. Ma non ci sono riuscita. Così è cominciata una storia fatta di dolore e belle promesse, angoscia e guarigione, vita e morte. La nostra storia, una vera storia d’amore.

CHE COSA NE PENSO: Partendo dal fatto che non avevo ancora letto nessun libro della Harmon, mi ero cimentata in questa lettura con i piedi di piombo (si dice? ahah) perchè giustamente non sapevo come scriveva, non avevo pareri in merito..era tutto da scoprire.E devo dire che è stata davvero una piacevole scoperta! Ha saputo catturarmi sin dalla prima pagina fino all'ultima. Mi ha letteralmente sconvolto, e sono sicura che le mie colleghe del gruppo avranno provato lo stesso. Vediamo il personaggio principe di tutta la storia, Moses, un ragazzo affascinante, caro, ma purtroppo venuto al mondo e abbandonato in una cesta..fatto di cui si è molto parlato nel piccolo paese di Levan. E poi c'è la simpaticissima (siii come no!) Georgia che non perderà tempo per, letteralmente, rompere le scatole al nostro pover uomo. Lei il giorno, lui la notte, non potevano essere più diversi di così. Eppure alla fine, nonostante Moses cercherà sempre di respirgerla, il loro diventerà un amore forte. Come vi dicevo, però, lui non ha avuto un'infanzia facile e avrà molti problemi che si porterà dietro e che lo costringeranno a lasciarsi alle spalle quel paesino e Georgia. Ma come si sa, in questi casi in un modo o nell'altro ci si ritrova sempre..e chissà loro due come o chi ritroveranno..questo mistero lo lascio svelare a voi se leggerete questo libro. Io sicuramente mi procurerò tutti gli altri che ha scritto perchè se son belli tanto quanto questo allora ne vale la pena.
- - - - - -

Un bacione,

2 commenti:

  1. Vedo che tutte abbiamo amato Georgia 😂 ti consiglio di leggere anche gli altri suoi libri ^^

    RispondiElimina
  2. Vedrai anche gli altri libri della Harmon non ti deluderanno. Sono tutte storie ricche di emozioni!

    RispondiElimina