venerdì 9 giugno 2017

ERRORI NEL MAKE-UP CHE ROVINANO GLI OCCHI!

Ciao angeli miei!!
Oggi avevo voglia di tornare con un post di novità e consigli per voi in fatto di trucco. Del resto, a chi almeno una volta, non è capitato di lacrimare o di avere gli occhi arrossati? Leggete questi piccoli consigli e forse risolverete il problema..

Appena applicate un po’ di trucco iniziate inevitabilmente a lacrimare? Forse commettete qualche sbaglio. Ecco a cosa stare attente..


errori-occhiIl mondo del make-up, a volte, sa rivelarsi molto complicato. Tutte le donne vanno incontro a comuni problemi, come trovare i prodotti più adatti alle proprie esigenze, scovare le nuance che donano di più e lavorare sull’applicazione per risultati sempre migliori. Alcune, tuttavia, hanno un altro punto dolente da affrontare: la sensibilità degli occhi. Chi ha questo problema, sa quanto possa essere fastidioso: occhi che si arrossano, prudono e lacrimano. Chi non ne ha mai sofferto, invece, può ritenersi fortunata, ma farebbe bene a non sentirsi immune..l’apparato visivo, in caso di trascuratezza, può sensibilizzarsi pian piano.
Ecco gli cosa evitare per non incappare in reazioni indesiderate:

1. Scegliere trucchi qualunque. I prodotti non sono tutti uguali, ognuno ha la propria formulazione e alcuni sono tollerati solo da chi ha occhi molto resistenti. Molte le sostanze potenzialmente irritanti, come paraffina, parabeni e siliconi o noti allergeni come il nichel. Per andare sul sicuro, è meglio puntare su prodotti espressamente dedicati a chi è particolarmente sensibile. Defence Color di BioNike, ad esempio, è una linea progettata per rispettare ogni tipo di pelle, anche quelle più problematiche. I test in vitro, quelli clinici e quelli biologici, garantiscono tollerabilità e sicurezza, mentre l’esclusivo pool di attivi Glow Factor offre proprietà antiossidanti e antistress.

DEFENCE COLOR KOHL&KAJAL di BioNike
2. Applicare il make-up troppo vicino alla rima. Spesso, quando si traccia la matita, si delinea anche la parte della palpebra più a contatto col bulbo oculare. Questa sottile area prende il nome di rima. Purtroppo, in caso di occhi sensibili, è consigliato evitare di usare trucchi sulla zona. Non solo le matite, ma anche il mascara, dato che potrebbe creare problemi se applicato troppo vicino alla base delle ciglia. Se proprio volete fare qualche eccezione, ad esempio in occasione di eventi importanti, anche qui è d’obbligo affidarsi a prodotti che abbiano rispetto completo della pelle. Nella già citata linea Defence Color, ad esempio, vi sono la matita KOHL & KAJAL o i mascara VOLUME, SCULPT e WP VOLUME, per ogni genere di esigenza.

DEFENCE ACQUA MICELLARE di BioNike3. Rimuovere il make-up in modo errato. Una fase spesso sottovalutata è quella della rimozione del trucco. Il Make-up deve essere eliminato tassativamente ogni giorno prima di andare a letto, così da evitare irritazioni cutanee. Il problema è che alcuni struccanti richiedono troppe passate e altri hanno formulazioni aggressive. La regola è sempre quella di affidarsi a prodotti specifici che abbiano rispetto della pelle e dell’occhio. L’Acqua Micellare della linea Defence di Bionike deterge e strucca il viso in pochissime passate (eliminando anche il trucco waterproof) e garantisce, inoltre, una formula delicata e oftalmolgicamente testata.

Spero che vi sia stato utile come post e che magari proviate ad usare uno di questi prodotti citati
che ho trovato e di cui ho sentito parlare bene. Tenendo presente che è solo un mio consiglio da
''inesperta'', se voi avete già i vostri prodotti che non vi fanno problemi, continuate ad usarli!

Un bacione,

Nessun commento:

Posta un commento