venerdì 24 febbraio 2017

5 COSE CHE: 5 CARTONI ANIMATI DELLA MIA INFANZIA

Ciao carissimi lettori!
Per il post di oggi, torniamo con gli appuntamenti della mia rubrica '5 cose che...' e per queta volta il tema di cui si parlerà mi piace davvero molto e sono altrettanto contenta di poterlo condividere con voi.
Il tema di oggi, ifatti, è 5 cartoni animati della mia infanzia.
Come ogni bambino credo, da piccola guardavo spesso i cartoni, e alcuni di questi mi è capitato di vederli e rivederli anche più avanti nel tempo. Alcuni di questi mi sono piaciuti così tanto che rimarranno sempre i miei preferiti e avranno un posticino nel mio cuore perchè sono legati alla mia infanzia.
Partiamo, quindi, con l'elenco dei miei cinque preferiti..
Ho deciso di partire dal mio preferito, un pò meno preferito (ahaha), fino ad arrivare al mio cartone animato preferito per eccellenza.

Partiamo con un cartone che molti hanno spesso nominato tra i preferiti o tra i ricordati, ed io non faccio eccezione direi. Spesso mi mettevo in piedi per cantarne la sigla, facendo finta di avere il microfono in mano, e faceva così: Qui nella nostra classe abbiamo un gruppo di ragazzi che trattan gli insegnanti come fossero pupazzi. Ragazze state buone altrimenti la pagate perché a noi piace far così perciò non vi impicciate... Avete riconosciuto il cartone? Sto parlando, infatti, della testarda e divertente Rossana. Quanto adoravo il suo carattere così forte e cocciuto tanto che riusciva a sovrastare tutti i ragazzi della scuola. Per non parlare poi, del suo amore nato pian piano, per il bullo della scuola Heric. Passiamo ad un altro cartone che ho adorato soprattutto per le protagoniste e i loro vestiti colorati. La loro singla faceva: Sogni qualcosa, una novità per non essere sempre là e il destino all'improvviso cambia il tuo DNA. Dimmi un po' chi sei. Non sei più la stessa e tu lo sai, hai corretto il copyright, ma chi sei? Non sei più la stessa e adesso puoi trasformarti quando vuoi! Ma in questa prova non sei da sola!. Sto proprio parlando delle Mew Mew.Adoravo ognuna di loro e i loro vestitini abbinati agli animali erano una cosa pazzesca per me. Per non parlare della mia cotta per Ryan, con quegli occhi azzurri mi aveva totalmente rapita e mi imbambolavo ogni volta che lo vedevo (povera me ahaha).
Dato che a quanto pare mi piacevano i cartoni con un gruppo di eroine che dovevano sconfiggere il male, non potevo non adorare anche questo, che faceva così: La vita è una magia con una melodia che suoni già Doremi. Prendi la tua bacchetta muovila e con destrezza e suonerai li per li. E’ un’avventura unica con la musica la si do re mi fa se ogni nota risuonerà. Sali Doremi su per questa scala magica. Are you happy always be free... Esatto, proprio Doremi. Quanto impazzivo per quei piccoli esserini che accompagnavano le ragazze! Ricordo che mi ero messa a collezionarle tutte e le custodivo gelosamente. Passiamo poi al penultimo cartone che non potevo non nominare tra i cinque preferiti perchè tutti lo amano, bambini e bambine. La sua sigla faceva: Voglio andare dove mi va, e non fermarmi qua; questo viaggio mi porterà, da tutti i pokèmon... e direi che posso fermarmi qui perchè credo che non sia difficile intuire di quale cartone sto parlando. I magnifici Pokemon, mi hanno accompagnato per tutta la mia infanzia e ancora ora se ci penso, mi fa sorridere ripensare a tutti i libricini, oggettini e zaini che mi ero comprata per essere 'fedele' al cartone (e quanti soldi spesi ahah). Dei protagonisti in sè non m'importava molto se non giustamente di Ash, ma guardavo molto di più i vari pokemon e come questi erano: forma, colore ecc... Avevo così tante figurine che mia mamma non sapeva più dove metterle, poverina. Infine, signori e signore o meglio angeli e angeli, finalmente è arrivato il momento che aspettavo praticamente dall'inizio del post. Questa è la sigla del mio cartone animato preferito in assoluto tra tutti quanti: Che cosa c'e', che cosa c'e', guardo fuori e penso a te, chissa' se tu, chissa' se tu mi stai pensando ancora di piu'. Insieme noi, insieme noi per specchiarmi negli occhi tuoi ma non lo so, io non lo so, se un giorno o l'altro ci riusciro', perche' dei giorni tu sei distante piu' che mai poi mi prendi per mano e ancora te ne vai, percio' mi chiedo e richiedo se c'e' un posticino nel tuo cuore per me... Spero per voi che abbiate capito di quale si tratta altrimenti vengo la e vi picchio (e non vale se l'avete capito solo dalla foto eheh)! Scherzi a parte, il mio cartone preferito è e sarà Piccoli problemi di cuore. Da piccoli sognavo ad occhi aperti guardandolo, e non me ne perdevo una puntata. Correvo davanti alla tv non appena sentivo la sigla partire e ancora ora se l'ascolto mi vengono i brividi. Ha proprio lasciato un bel ricordo nella mia mente. Altrochè gli intrighi di Beautiful, questi sono molto meglio! Senza tralasciare il mio amore immenso per Yuri, era il mio ragazzo immaginario ogni volta che giocavo. E Miki, è un pò come me..l'eterna indecisa ma con un animo gentile e sempre pronta ad aiutare gli amici. L'amore che nascerà tra loro due sarà unsentimento molto profondo e travagliato, pieno di ostacoli. Ma alla fine, classica faccina con gli occhi a forma di cuore ahah. Mi sono cercata pure gli episodi censurati e completi perchè qui in Italia non erano usciti, vedete voi. E questo è tutto cari angioletti miei..

Spero che vi sia piaciuto tornare indietro nei ricordi piacevoli del passato insieme a me e sarei molto felice di poter conoscere anche i vostri cartoni preferiti. Ci vediamo presto con il prossimo appuntamento della rubrica!

Un abbraccione,



4 commenti:

  1. Io sono di un'altra epoca e questi non li ho mai visti!!!

    RispondiElimina
  2. Picccoli problemi di cuore l'adoravo anch'io!!!

    RispondiElimina
  3. Ciao Silvia!! Tra questi seguivo Rossana, i Pokemon e Piccoli problemi di cuore l'ho rivisto tutto interno un paio di anni fa, come te ho cercato gli episodi non censurati e beh qualche bel cambiamento c'è!!

    RispondiElimina
  4. Lo ammetto! Nonostante fossi già grandicella, "Piccoli problemi di cuore" lo guardavo anch'io XD

    RispondiElimina