mercoledì 1 febbraio 2017

GDL: 2° RECAP E RECENSIONE 9 NOVEMBRE DI COLLEEN HOOVER

Ciao angioletti belli!!
Siamo arrivati anche al secondo recap/recensione del libro che ho letto con il gruppo di lettura 'gli sniffa-inchiostro'. Il libro era 9 Novembre di Collen Hoover. Qui, potete trovare il post inerente al primo recap del libro.

TRAMA: È il 9 novembre quando, durante un pranzo con il padre, Fallon incontra Ben per la prima volta. È un giorno speciale per lei, non solo perché sta per trasferirsi da Los Angeles a New York, ma anche perché ricorre l’anniversario dell’evento che ha segnato per sempre la sua vita, il terribile incendio che le ha lasciato cicatrici su gran parte del corpo, impedendole di continuare la sua carriera da attrice. Contro ogni previsione, la conoscenza tra i due si trasforma subito in qualcosa di più, ma Fallon sta per partire e sembra esserci tempo solo per il rimpianto. Come per strappare al destino quell’inevitabile separazione, Ben le promette allora che scriverà un romanzo su di loro, proponendole di ritrovarsi il 9 novembre di ogni anno, fino a che non ne compiranno ventitré. È così che ogni 9 novembre i due protagonisti aggiungono un nuovo capitolo alla loro storia, finché qualcosa non arriva a sconvolgere le loro promesse e a mettere alla prova i loro sentimenti, tra i dubbi di Fallon e le mezze verità di Ben.

           ► ▻ RECAP DAL QUINTO 9 NOVEMBRE AL ULTIMO 9 NOMEBRE ◅ ◄

Anche in questi capitoli, la Hoover mi ha letteralmente asciato senza parole. Vi vevo detto che nei primi capitoli tutto poteva capovolgersi e passare da una situazione all'altra? Bene, preparatevi, perchè sarà nuovamente così! Quando tutto sembra perso e le loro vite ormai separate, sarà finalmente la verità di Ben e far riaprire il cuore di Fallon e far abbassare le fitte mura che aveva costruito. Qual'è questa verità di cui vi parlo? Per scoprirlo non dovete far altro che leggere il libro cari miei eheh. Ho letto altri suoi libri e mi sono sempre piaciuti molto, anche questo infatti non fa eccezione. Vi assicuro che piangerete o almeno vi commuoverete leggendolo!
Vi riporto il link diretto ad Amazon, se volete darci un'occhiata: 9-Novembre-Leggereditore-Colleen-Hoover.

Un bacione grande,

3 commenti:

  1. Ben!
    Ah Ben!

    Mi ha suscitato odio e amore allo stesso tempo!

    RispondiElimina
  2. Ben è adorabile! Diverso da quello che appare nella prima parte, ma dolcissimo e innamoratissimo. A me a lasciarmi interdetta è stata Fallon e la facilità con cui si è fatta scivolare addosso la storia del quarto 9 Novembre. >_<

    RispondiElimina
  3. Ho letto nei commenti delle altre che questa parte non è molto piaciuta, ma a mio parere è stata perfetta perchè ha trasformato una semplice e giusto un po' originale storia d'amore in qualcosa di unico e intenso, e direi che emotivamente la Hoover mi ha fatto prendere qualche colpaccio in questa seconda parte, ma l'ho adorata! *-*

    Sono felice di non essere l'unica a non averla trovata fuori posto! :)

    RispondiElimina