martedì 28 febbraio 2017

I CONSIGLI DELLA LEAGUE - Number One

Ciao carissimi angioletti!
Il post di oggi è un po' particolare perchè è una bella iniziativa che è stata creata nel gruppo facebook della Blogger League. Come potete vedere anche dal titolo, si tratterà di consigli che vi daremo ovviamente riguardo ai libri che abbiamo letto, e sarà una rubrica mensile.


Iniziamo quindi con i nostri consigli e attenzione attenzione, se siete in vena di acquisti, mi sa che questo potrebbe essere il post giusto per voi!

Partiamo con il mio consiglio per voi, e il libro scelto è Un amore di angelo di Federica Bosco.


Ho scelto questo libro perchè è stata una storia che mi ha fatto pensare molto e mi ha molto emozionato: in primis perchè parla di un tema di cui non ho mai letto (la morte di una persona amata e il suo angelo custode) e secondo perchè la storia della protagonista è molto dura e la scrittrice ha saputo esprimere a pieno i suoi sentimenti e le sue paure. Ho deciso di condividere l’ultimo libro della trilogia perchè penso che sia stato il libro fondamentale di tutto e dove ho ''lottato'' di più per non piangere. La recensione: http://blogdiunangelocaduto/recensione-un-amore-di-angelo.
-- -- -- -- -- --
Rachel, invece ci consiglia Jonas e Viridiana - Il cuore d’inverno di Francesca Cani.


Ha scelto questo libro perché è un romanzo storico con i fiocchi: ci sono intrighi, c’è lotta, c’è potere, c’è guerra ma c’è soprattutto amore. La sua recensione qui: https://rachelsandmanauthor.wordpress.com/
-- -- -- -- -- --
Consuelo invece, ci consiglia Se non ti vedo non esisti di Levante.


Consiglia assolutamente la lettura di questo libro perchè colpisce il cuore con le sue parole. È un libro dinamico e con un ritmo in crescendo, si legge con una facilità disarmante. Anche se il suo messaggio, la vita della protagonista, è tutt'altro che facile da accettare. Link alla recensione: https://palledinevedico.blogspot.it/.
-- -- -- -- -- --
Deborah ci consiglia The Selection di Kiera Cast.


Ha scelto questo libro perché è una serie distopica particolare. Una storia in cui non si corre, che ci permette di assorbire tutto quello che accade. Una selezione che si deve assolutamente concludere con un matrimonio. Un libro introduttivo che mi ha spinta a comprare subito i libri successivi, una storia che evolve pagina dopo pagina e si lascia amare per la sua tranquillità. La sua recensione: http://www.scheggiatralepagine.net/.
-- -- -- -- -- -- 
Infine Erika ci consiglia L’anno dei fiori di papavero di Corina Booman.


Consiglia questo libro perché è di un’intensità e di una dolcezza infinita. L'ha tenuta incollata alle pagine dall’inizio alla fine. Un altro libro della Booman che le ha fatto stabilire che questa scrittrice è una vera CERTEZZA. E' un libro dolce e amaro che andrebbe letto a piccole dosi ma invece, inaspettatamente, ti trascina dentro la storia. Il link alla recensione: http://ilibrilospecchiodellanima.blogspot.it.

Un bacione e al prossimo appuntamento con la rubrica,
 

5 commenti:

  1. Il libro della Bosco mi attira da matti, è in WL da tempo e spero di leggerlo al più presto! <3

    RispondiElimina
  2. Ciao!
    La trilogia di Federica Bosco mi è piaciuta molto, perché come dici tu, fa riflettere e coinvolge molto ("Innamorata di un angelo" pensa è stato il primo libro a farmi piangere davvero!). A differenza tua però ho preferito i primi due, il terzo (mi è piaciuto), ma boh, non mi ha convinto tanto, mi sembrava che la protagonista si lamentasse per ogni cosa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si sul quello ti do pienamente ragione, però penso che niente come quando ha finalmente detto addio a Pat, mi abbia fatto commuovere tanto (sigh sigh)..:)

      Elimina
  3. il libro della Bosco mi interessaaaaa troppo... ma un'altra saga no ti prego, tu non puoi farmi leggere una nuova saga nuova eheheh
    ok l'ho già inserita nel prossimo ordine Amazon ^^

    RispondiElimina