mercoledì 1 febbraio 2017

RECENSIONE: IL MIO ANGELO SEGRETO di FEDERICA BOSCO

Ciao a tutti i miei angioletti!
Con oggi si conclude la lettura del secondo libro della trilogia di Federica Bosco, ovvero Il mio angelo segreto. E ovviamente, sono qui proprio per recensirvi questo libro.
TRAMA: «Avevo attraversato il tunnel ed ero tornata indietro. Da sola». Da quel terribile giorno di febbraio, quando il mare l’ha inghiottita, il tempo per Mia si è fermato. Dal sonno profondo in cui è precipitata e da cui sembra non volersi ridestare, Mia si sente però al sicuro. Il suono di una voce che lei conosce bene la avvolge e la protegge, la tiene lontana da qualsiasi sofferenza e la trasporta in una sorta di sogno, in cui può sentirsi ancora vicina a chi ama. Quella voce è più forte di tutte le altre che ha intorno e che la chiamano, cercando in ogni modo di farle aprire gli occhi. Ma lei non ha alcuna intenzione di tornare alla sua vita di un tempo. Finché, dopo quasi due mesi, Mia finalmente si risveglia. Qualcuno ha voluto che tornasse a vivere, qualcuno con cui Mia riesce ancora a parlare, e che non vuole smettere di ascoltare. Qualcuno che la ama più della sua stessa vita e che ha fatto di tutto per salvarla…

COSA NE PENSO: Se il primo libro mi era piaciuto molto, anche il secondo non mi ha lasciata delusa anzi! Stavo giusto pensando che spesso ho letto romanzi dove i protagonisti erano persone adulte, che avevano già un lavoro..mentre in questo mi sto immedesimando in una ragazzina di sedici anni e soprattutto con i suoi problemi di quell'età che alla fine è quello che ho passato anche io tempo fa. Adoro con tutto il cuore Mia e invidio tantissimo il suo carattere forte. Nonostante tutto e tutti lei è sempre riuscita ad andare avanti a testa alta e in questo secondo libro soprattutto. Penso che tutti ameremmo un angelo segreto che ci aiuti a passare i momenti brutti e che ci sostenga quando si presenta un ostacolo..un amico, un parente, il nostro amore. Questo libro credo che sappia dare molta forza e speranza anche per chi ha perso un pò la forza di lottare, perchè alla fine solo non arrendendosi si possono raggiungere i nostri obiettivi! Vi consiglio davvero di leggere questa trilogia e ora io mi butto nel terzo e ultimo libro, Un amore di angelo.
- - - - - -
Prezzo cartaceo: 5,90
Prezzo ebook: 3,99

Un bacio e alla prossima recensione,


Nessun commento:

Posta un commento