venerdì 3 febbraio 2017

5 COSE CHE: 5 LUOGHI IN CUI MI PIACEREBBE LEGGERE

Ciaoo bellissimi angioletti miei!!
Oggi vi porto con me e con l'appuntamento della rubrica '5 cose che...' per scoprire quali sono i posti dove leggo o mi piacerebbe leggere i miei libri. Infatti, il tema che ho scelto di trattare oggi, dato che ho dovuto cambiare argomento per via di una tappa per me doppia, sono i 5 luoghi in cui mi piacerebbe leggere.
Premetto che adoro leggere ovunque possa stare comoda quindi per me non è difficile dirvi almeno cinque posti dove mi piacerebbe leggere ahaha.

Un primo posto che ho sempre adorato e sicuramente nella mia casa (se mai l'avrò ahah) non mancherà, è la classica cassapanca alla finestra, dove tu puoi leggere e ogni tanto nella pausa guardare fuori e pensare, o sorseggiare un bel the caldo. Penso che sia il posto perfetto per ogni lettore/scrittore!












Un secondo luogo che mi viene in mente dove poter leggere è la classica amaca, rivolta verso il mare. Rilassante e molto tranquillo, dove puoi liberamente perderti nei tuoi pensieri e immergerti a fondo nella storia del libro.










Un altro luogo potrebbe essere, anche se bizzarro, il letto all'interno della libreria stessa. Penso che non ci sia modo migliore per immergerti nella lettura se non stando direttamente con i libri. Srebbe bellissimo averne una qua, questa è di un ostello a Tokyo (sigh sigh).







Un luogo dove mi piacerebbe leggere i miei libri, è anche proprio un o dei più semplici e banali, ma che preferisco in assoluto. Sto parlando della classica lettura sotto alle coperte calde calde, meglio ancora se fuori piove così che apprezzi ancora di più il momento.







Infine, un altro luogo che adorerei per leggere, sarebbe su un enorme tappeto o su una poltrona vicino ad un camino acceso, che mi scalda mentre leggo in una giornata fredda. Ancor meglio se fiori nevica.








"Tutti sappiamo che probabilmente le circostanze in cui si legge sono importanti quanto il libro stesso"
Nick Hornby

Un bacione a tutti,
 

1 commento:

  1. Assolutamente divano e coperta! E poi con la pioggia è il massimo ;) Anche se non sopporto il freddo, questa è una cosa che mi piace dell'inverno, stare in casa a leggere con il plaid e la tazza con caffè/tè caldo da bere!
    Buon weekend!
    xoxo Connor

    RispondiElimina