mercoledì 22 febbraio 2017

RECENSIONE: LA PICCOLA LIBRERIA DI NEW YORK di MIRANDA DICKINSON

Buongiorno angioletti miei!
Spero che la vostra settimana stia passando al meglio, e proprio per questo sono anche felice di poter condividere con voi quest'altra recensione. Il libro di cui si parla è La piccola libreria di New York scritto da Miranda Dickinson.

TRAMA: Quando il suo ragazzo la lascia per l’ennesima volta, Bea James, proprietaria di una libreria a Brooklyn, prende una decisione. Basta uomini, basta cuori infranti, basta dolore. Il suo lavoro le piace e i libri l’hanno sempre salvata, l’importante sarà riuscire a stare lontana dall’altro sesso. Jake Steinmann, uno psichiatra che viveva a San Francisco, è pronto a ricominciare, dopo la fine del suo matrimonio. D’ora in poi ci sarà un unico amore nella sua vita: New York. Bea e Jake si conoscono a una festa in cui sono gli unici single, e quando parlano si trovano d’accordo su una cosa: nessuno di loro due vuole avere alcun genere di relazione sentimentale. Ma la città ha altri piani per loro...

CHE COSA NE PENSO: Nonostante ho dovuto fare le corse per finirlo, data la lunga fila di altri libri che mi aspetta, sono riuscita a godermelo e apprezzarlo in tutte le sue sfacettature. Una storia un pò insolita e diversa da quelle che ho sempre letto, e questo è stato un punto in più che mi ha portato a leggere questo libro. La storia è cominciata con la tristezza e la rassegnazione della povera Bea, alle prese con un fidanzato assente, e con un altrettanto infelice Jake che sta chiudendo un capitolo importante della sua vita. Tutto sembra così tetro, affinchè queste due persone non s'incontrano casualmente ad una festa. Mi è piaciuta molto la loro storia e come questa si sia basata fino all'ultimo su quel maledetto patto che avevano concordato quella sera. Se fossi stata in loro lo avrei mandato a quel paese già da tempo, ma si sa che l'amore a volte gioca brutti scherzi. Sei completamente presa tra questi tira e molla, fraintendimenti e finti ''muri'', che arrivi alla fine e sei triste perchè sembra che questa volta una storia d'amore non finirà come speravi, come secondo te doveva andare. Ma si sa che la speranza è l'ultima a morire no? Quindi non posso dirvi altro se non di provare a leggere questo libro per scoprire come andrà a finire questa storia tra Bea e Jake.
- - - - - -
Prezzo cartaceo: 8,42
Prezzo ebook: 2,99

Un bacione a tutti,


Nessun commento:

Posta un commento