venerdì 17 febbraio 2017

5 COSE CHE: 5 FINALI DI LIBRI O SERIE TV CHE CAMBIERIEI

Ciao angioletti belli!!
Cominciamo questa giornata con la nostra amata rubrica '5 cose che...' e oggi si parlerà, come potete intuire dal titolo, di 5 finali di libri o di serie tv che cambierei.
Devo dire che queste nuove tracce della rubrica sono molto toste per me e anche questa volta mi tocca dimezzare il numero di libro o serie che nominerò, parlando così di un libro, una serie tv e un film ai quali cambierei il finale. A questo punto però, mi domando se sono io che sono così indietro col mondo o se forse non ho proprio senso critico ahaha.
Detto ciò, non ucciditemeni, e passiamo alle mie idee..

Ripensando ai vari libri che ho letto, ce n'è uno di cui avrei voluto cambiare il finale, e si tratta dell'ultimo libro della Trilogia del peccato originale di Tiffany Reisz. Ho adorato questa trilogia e nonostante il tema molto particolare e forte di cui si parla, l'ho letta molto volentieri. Il finale mi piace, nulla da ridire, ma mi sono sempre chiesta come sarebbe finita se fosse stato leggermente diverso. Se, per esempio, Nora avesse deciso senza troppo vacillare, di cominciare una vera storia d'amore con Wesley anzichè continuare a torturarsi per Sӧren, lasciando quindi quel mondo sadico di cui faceva parte. Avrebbe avuto sicuramente una vita più semplice, piena d'amore e di attenzioni..cose che Sӧren non poteva di certo darle e lei lo sapeva benissimo. Una serie tv invece, di cui proverei a cambiare il finale, sarebbe quella del Doctor Who. Questa serie l'ho scoperta quasi per caso girando e rigirando i canali nella speranza di trovare un programma decente. Mi ha incuriosito fin da subito e dopo la prima e la seconda puntata, ho iniziato a vederle quasi tutte. Adoro la storia di cui si parla, e tutta questa magia che la caratterizza, ma sono una cosa sono sempre stata contraria: la morte del dottore. Sarà che mi sono innamorata del decimo dottore (Matt Smith), ma ho sempre trovatp ingiusto che ad ogni serie il dottore dovesse 'morire' per rigenerarsi in uno nuovo. Nuovo aspetto, nuovo stile, nuovo carattere..troppe cose nuove. Avrei preferito rimanesse sempre lo stesso e magari nel corso degli anni, cambiasse solo la compagna con cui viaggiava. Infine, vi voglio parlare di un film che sono andata a vedere non molto tempo fa e di cui avrei cambiato il finale perchè più giusto e senza tanta amarezza. Sto parlando di La la land. Quando sono andata a vederlo, ne avevo tanto sentito parlare e molto bene, ma confesso di esserne rimasta un pò delusa. La storia di fondo non era male ne le canzoni e i balletti, essendo giustamente un musical, ma alla fine del film sono rimasta 'normale'. Non ero ne contenta ne triste. Il fatto poi che alla fine Mia abbia rinunciato all'amore di Sebastian e si sia rifatta una vita nonostante il loro amore sembrava indistruttibile, mi ha un pò spiazzato. Quindi mi sono sempre chiesta, come sarebbe andata a finire se invece anche Mia avesse atteso il loro incontro curandosi solo della sua carriera e se alla fine avrebbero realizzato tutte quelle scene che lei stessa vive mentre lo ascolta suonare al piano la loro vecchia canzone. Io ho sempre tifato per Sebastian, quindi vedermela con un altro mi ha lasciato col 'ma come?!'.

E voi invece, a quali libri o serie tv o film cambiereste il finale e perchè? Condividete la mia opinione in merito a uno dei tre che ho citato? Fatemi sapere che cosa ne pensate ;)

Un abbraccio,

5 commenti:

  1. Anche per me questo argomento era difficile e così ne ho recuperato uno vecchio!
    Non conosco i titoli che citi. Il film purtroppo è un musical ed anche se è candidato agli oscar, a me non piace quel tipo di film

    RispondiElimina
  2. Conosco solo La la land, però devo dire che l'ho amato moltissimo, ho trovato il finale perfettamente in linea con la storia. Però sono di parte, io adoro i musical!

    RispondiElimina
  3. Ciao Silvia. adesso sono ancora più curiosa di vedere "La La Land" ;)

    RispondiElimina
  4. Ciao!! Non ho letto la trilogia e Doctor Who è una serie che vorrei iniziare ma ho visto il film e a me ha lasciato con un senso di, non so, amarezza. Io credo che alla fine tra loro ci fosse solo grande affetto e l'amore non era così forte. "Ti amerò per sempre", ma non ci hanno realmente provato, hanno pensato esclusivamente al loro successo.

    RispondiElimina
  5. lala land lo devo assolutamente vedere, me lo hanno consigliato in tanti! Vedremo se a me piacerà o meno il finale ^^

    RispondiElimina