mercoledì 18 gennaio 2017

INTERVISTIAMO GRAZIA DI 'LA SPACCIATRICE DI LIBRI'

Ciaoo angioletti belli!Nel post di oggi, finalmente ritorno con un'intervista dato che non ne facevo da un pò..e la protagonista di oggi è Grazia del blog La spacciatrice di libri.

Passiamo subito alle sue risposte..

1) Quando e perchè è nata l'idea di aprire il blog? 
Il blog è nato un anno fa, infatti ho da poco festeggiato il mio primo 'blogcompleanno'! L'idea è stato un impulso del momento, apripre un blog era un qualcosa che volevo da tempo, ma per un motivo o per un altro non mi sono mai buttata, poi con l'arrivo del nuovo anno mi sono decisa ad aprirlo perchè ne avevo quasi bisogno: un luogo solo mio dove poter parlare liberamente di libri senza essere considerata 'strana' o completamente fuori di testa, con qualcuno che leggesse e ascoltasse i miei pareri e avere dei riscontri perchè purtroppo nella vita reale non sono circondata da persone con la mia stessa passione.

2) Perchè il nome 'La spacciatrice di libri'? Ha un significato particolare? 
Il tutto è nato da un nomignolo dato da una ragazza, Erika del blog Lo specchio dell'anima, che visto che ogni volta che mi chiedeva un libro da consigliarle tiravo fuori una lista infinita di libri mi ha dato il nomignolo di "spacciatrice" e da lì il nome del blog.

3) Se il tuo blog venisse spazzato via ora, ricominceresti a bloggare da zero domani? 
Ecco, prima dovrei riprendermi dall'infarto e dallo shock! Il mio povero cuccioletto spazzato via? Impensabile! Mi sento male solo a pensarci, ma nonostante sì, ripartirei senz'altro! Ormai scrivere di libri fa parte di me!

4) Quattro parole per descrivere il tuo blog.. 
Umh vediamo un po', direi: matto, delirante, divertente e sincero.

5) Gestire un blog non è una cosa semplice e veloce, quindi come ti organizzi per non mancare nessun post? 
Di solito mi organizzo con largo anticipo segnandomi su un'agenda tutto quello che voglio pubblicare in una settimana e appena ho più tempo libero butto su una bozza dei post, poi cerco di sistemarli di volta in volta. Certo, poi ci sono le volte in cui impazzisco perchè non riesco a starci dietro e alcune volte Blogger, caro Blogger, non collabora...

6) Se dovessi scegliere uno scrittore/scrittrice che ti ha colpito maggiormente e con che libro ti ha lasciato il segno..?
Domanda difficile, sono così tanti i libri che mi hanno lasciato qualcosa...mmh...sicuramente al primo posto ci starebbe la Rowling perchè da lei è iniziata tutta la mia passione alla lettura, con le avventure del piccolo Harry non sono solo entrata nel meraviglioso mondo della magia, ma anche nel fantastico mondo dei libri!

7) La tua serie preferita in assoluto?
Sherlock! Scherlock del mio cuooooore! Devo ancora vedere la quarta stagione, ma ho una paura folle di vederla! Non si sa mai cosa aspettarsi con qesta serie!

8) Uno dei tuoi post di cui vai più fiera? 
Okay, non saprei proprio da dove iniziare! Forse uno dei miei post 'deliranti', ma non saprei quale scegliere QUI ne potete leggere qualcuno. 😛

9) Ultimo post scritto prima di quest'intervista?
*Va a controllare* Ecco è una recensione di un libro che mi ha particolarmente colpito e che ho letto grazie ad una Challenge! L'ora di pietra, vi consiglio di leggere questa storia della Oggero è davvero molto toccante!

Cosa ne dite? Simpatica la nostra Grazia ahaha. Scherzi a parte, la ringrazio nuovamente per l'opportunità e spero che anche quest'intervisa vi sia piaciuta!

Un bacione,

3 commenti:

  1. Che carina che è questa intervista! Grazia ha un blog davvero interessante, lo seguo costantemente.
    xoxo Connor

    RispondiElimina
  2. Grazia è una forza! È la socia del mio cuore ❤️ e la mia spacciatrice 😂

    RispondiElimina
  3. E' stato un piacere per me rispondere alle domande per questa intervista e devo dire che sono andata anche su di giri :P Grazie Silvia!
    E un grande grazie anche a Saji e Erika <3

    RispondiElimina