venerdì 6 gennaio 2017

5 COSE CHE..:5 LIBRI FAMOSI CHE NON HO LETTO

Hola angels!!
Anno nuovo, rubrica tutta rinnovata per il primo mese dell'anno nuovo! Infatti il primo tema della rubrica '5 cose che...' è: 5 letture famose che non ho letto.
Partiamo quindi con l'elenco dei cinque che non ho mai letto..


1) Legend di Marie Lu
Questa serie è particolarmente amata, il romanzo riesce a essere perfetto per un pubblico eterogeneo di lettori e lettrici di ogni età e sa conquistare sin dalle prime battute dei protagonisti. Forse un giorno la recupererò, però in questo momento ho troppi libri in coda ahah.








2) Anna Karenina di Lev Tolstoj 
I libri sono tutti lunghissimi, ma questo forse è solo il motivo per cui qualcuno ha osato perderseli. Tolstoj in varie pagine di Anna Karenina ci spiega che gli esseri umani sono infinitamente interessanti, e infinitamente degni di compassione.


3) Moby Dick di Herman Melville 
La balena più famosa della storia della letteratura dà il titolo a un altro romanzo necessario. Melville racconta l'epico inseguimento a Moby Dick come se fosse l’Antico Testamento o un’opera shakespeariana.









4) Il conte di Montecristo di Alexandre Dumas 
Per noi è un avvincente romanzo di avventure, il capostipite dei thriller. Ma anche un libro di amori, intrighi, amicizie, inganni, viaggi per mezza Europa, vendette, eroismi, colpi di scena e tanti personaggi meravigliosi, a cominciare dal tenebroso Edmond Dantès.



5) Madame Bovary di Gustave Flaubert 
Romanzo immortale come il personaggio a cui deve il titolo e dietro cui, lo sanno tutti, si nasconde l’animo di Flaubert, alter ego di Emma. Madame Bovary da sempre infervora i pensieri di lettrici e lettori, anche mesi dopo l’ultima pagina. E sfida ogni giudizio.








Questi i cinque libri o serie che sono molto famose ma che, ahimè, non ho ancora avuto modo di leggere. E voi ne avete letta qualcuna di queste storie? Cosa ne pensate?

Un bacione,

13 commenti:

  1. Hai citato libroni davvero importanti, che non sono ancora pronta ad affrontare. Assolutamente no. Anna Karenina e Madame Bovary mi ispirano tantissimo, la trilogia di Legend, pur avendo una trama accattivante, non mi attira troppo.

    Ti lascio qui il mio post se ti va di sbirciare le mie risposte!

    RispondiElimina
  2. Il Conte di Montecristo è un libro stupendo *_*

    RispondiElimina
  3. io sto leggendo Anna Karenina e devo dire che è più scorrevole di quel che pensassi, prima o poi devo leggere anche il conte di montecristo che penso sia proprio bello :)

    RispondiElimina
  4. Ciao nuova iscritta del blog grazie alla rubrica ;D
    Se riesci prova a recuperare Legend perchè è una trilogia bellissima mentre Anna Karenina ho visto solo il film con Keira Knightley e devo dire che era già pesante il film non riesco ad immaginare il libro, già a vederlo è un bel mattone!

    RispondiElimina
  5. Ohw il conte di monte Cristo è da leggere assolutamente e come solito è nella mia wish list :)


    Ti lascio il mio , passa se ti va ♡ Σ('ω'ノ)ノ!
    https://ilmondooltreunlibro.wordpress.com/2017/01/06/5-cose-che-5-libri-famosi-che-non-ho-letto-4/

    RispondiElimina
  6. Ciao! Il Conte di Montecristo è molto avvincente, tanti anni fa ho visto anche la fiction in tv.
    Anna Karenina l'ho letto al liceo, non male, ma il carattere della protagonista è un pò troppo diverso dal mio, stesso discorso per Madame Bovary che volevo schiaffeggiare un capitolo si ed uno forse.
    Moby Dick non mi attira, le storie con questa ambientazione come Ventimila leghe sotto i mari di Verne mi lasciano totalmente indifferente.
    Orgoglio e Pregiudizio ti è piaciuto? Un classico che potresti apprezzare è Il giro del mondo in ottanta giorni che è davvero carino di Jules Verne.
    Un salutone
    Leryn

    RispondiElimina
  7. Nuuuhhh, corri a leggere Legend <3
    Passa se ti va http://angelsbook-reader.blogspot.it/2017/01/5-cose-che-5-libri-famosi-che-non-ho.html

    RispondiElimina
  8. Legend è il mio distopico preferito. Ogni volta che lo vedo ho gli occhi a cuore *___*

    RispondiElimina
  9. La saga della Lu manca anche a me! >.<

    RispondiElimina
  10. Ciao!!! Sono tutti libri che mancano anche a me tranne Il Conte di Montecristo, c'ho messo un bel po' per leggerlo ma ne vale veramente la pena!! E' diventato uno dei miei libri preferiti!

    RispondiElimina
  11. Oddio siamo sulla stessa barca, none ne ho letto nemmeno uno.. ma alcuni sono in lista!

    RispondiElimina
  12. Anna Karenina e Moby Dick sono tra le mie cinque scelte a questo turno..chissà, prima o poi mi sbloccherò!

    RispondiElimina