venerdì 13 gennaio 2017

5 COSE CHE...:5 PERSONAGGI DI SERIE TV CHE PREFERISCO

Ma ciao carissimi angioletti!
Siamo arrivati anche alla seconda tappa della rubrica '5 cose che...' del mese di Gennaio.
Oggi si parlerà di: 5 personaggi peferiti delle serie tv.
Premetto che non guardo molto la televisione dati i miei svariati impegni, ma qualche personaggio che conosco e mi piace c'è..vedrete che arriverò a cinque haha.

In primis, ho sempre adorato Amy Pond (Karen Gillan) protagonista della serie Doctor Who e più precisamene, dalla quinta stagione.
Amelia Pond viene introdotta nel primo episodio della quinta stagione, L'undicesima ora, come una bambina di sette anni che vive da sola con sua zia. Lei chiede al Dottore d'investigare riguardo ad una strana crepa nel muro, ma quest'ultimo viene interrotto dal TARDIS. Il Dottore promette ad Amelia di tornare in cinque minuti, ma arriva con ben dodici anni in ritardo. Mentre Amelia cresce, la famiglia la convince che il Dottore è solo un personaggio immaginario. Quando il dottore ritorna Amy è diciannovenne. Amy allora aiuta il Dottore a salvare la Terra dagli Atraxi, ma sempre a causa del TARDIS, lei non vede il Dottore per altri due anni, quando, diventata ventunenne, il Dottore la invita a viaggiare con lui...
Ho sempre apprezzato il suo carattere così forte e invincibile. Così come adoro la sua vivacità e il suo modo di prendere in giro il Dottore o il suo amato Rory. Comunque sempre pronta per difendere tutti, anche a costo della propria vita.

Poi mi è sempre piaciuta Aria (Lucy Hale) della famosissima serie Pretty Little Liars.
Aria entra, insieme ad Hanna, Emily e Spencer, a far parte del popolare gruppo di Alison DiLaurentis. Le cinque ragazze diventano amiche affiatate e condividono emozioni, segreti e avventure. Tempo dopo, durante un pigiama party nel fienile di Spencer, mentre Aria e le altre tre dormono, Alison urla e scompare misteriosamente. Da quel momento, il gruppo si separa e Aria si trasferisce in Islanda per un anno. Tornata un anno dopo, Aria si sente affranta per la scomparsa dell'amica e per il fatto che la cittadina festeggi l'anniversario della sua scomparsa come fosse una festività. Negli ultimi tempi, in realtà, Aria stava cominciando ad odiare Alison, poiché minacciava di rivelare a sua madre il tradimento di suo padre con una sua studentessa. Nonostante ciò, Aria continuava a sperare che l'amica potesse ritornare. Dopo aver accompagnato suo fratello all'allenamento di Lacrosse, Aria decide di fermarsi in un pub, dove conosce Ezra, con cui inizia una relazione. Pochi giorni dopo, però, scopre che egli è il suo nuovo insegnate di letteratura e ciò compromette seriamente la relazione....
Non so spiegarvi effettivamente il perchè preferisco lei e non un'altra delle altre tre ragazze..ma posso dirvi che mi ci rivedo molto nel suo carattere.

Un'altro personaggio che mi piace è Laura Roslin (Mary McDonnell) di Battlestar Galattica.
Dopo lo sterminio cylone, la specie umana consta di soli 49.998 sopravvissuti. Il Comandante William Adamo guida la Flotta Coloniale a bordo del Galactica, unica astronave militare salvatasi dall'attacco alle Dodici Colonie, mentre Laura Roslin assume la difficile carica di presidente presso il Colonial One. Insieme guidano l'umanità verso una nuova casa, la leggendaria tredicesima colonia nota come Terra. La Flotta è sottoposta a continui attacchi da parte dei Cyloni, e fatica a restare unita dopo ogni salto....
Ammiro molto questo personaggio perchè dimostra un grande senso del dovere e di difesa verso i suoi cittadini. Sempre sicura di se e perfetta per il ruolo importante che ricopre.
Poi abbiamo Phoebe Buffay (Lisa kudrow) della conosciutissima serie statunitense Friends.
È una ragazza orfana, eccentrica ed espansiva, dai modi particolari e anticonvenzionali. Lavora come massaggiatrice e coltiva l'hobby della musica. Il giorno stesso in cui abbandona all'altare il futuro marito, Rachel reincontra la sua vecchia amica del liceo Monica, ora una chef newyorkese. Diventate presto coinquiline, Rachel si unisce al gruppo di amici di Monica, tutti single e sulla soglia dei trent'anni: il mediocre attore italoamericano Joey, l'analista contabile Chandler, Phoebe, e il paleontologo Ross, fratello maggiore di Monica.
La trovo divertentissima e adoro il fatto che non abbia peli sulla lingua, quel che le passa per la testa lo dice.

Infine, ma non meno importante, Allison Dubois (Patricia Arquette) della serie Medium.
Allison Dubuois è una normale donna che vive a Phoenix insieme al marito Joe e alle tre figlie Ariel, Bridget e Marie. La normalità della sua vita, però, viene scossa dal suo dono di medium, che consiste nell'avere delle premonizioni che si manifestano tramite sogni, principalmente, ma anche da visioni. Grazie a questo dono può sapere alcuni eventi di omicidi o catastrofi e cercare di prevenirli con l'aiuto del Procuratore Devalos per cui lavora e del Detective Scanlon, suo collega.
Mi ha sempre incuriosito il suo piccolo segreto e mi domando come sarebbe se anche io a volte potessi vedere le persone. Mi piace come riesce ad essere seria e tenace nel suo lavoro nonostante quest'importante e pericoloso dono che lei ha.
 This is the end! Siamo giunti alla fine e sono orgogliosa di me perchè alla fine ne ho trovati cinque (scava scava Sil ahah)! E voi conoscete queste serie o apprezzate qualcuno di questi personaggi? Fatemelo sapere mi raccomando!

Un abbraccio forte forte,

9 commenti:

  1. Ciao! Abbiamo in comune Phoebe di Friends!!
    Le altre non le conosco

    RispondiElimina
  2. Phoebe la adoravo in Friends!
    Mi sa che invece le altre non le conosco ...

    RispondiElimina
  3. PLL stava iniziando ad intrigarmi, ma poi l'ho messo un po' in pausa, lo riprenderò presto. Doctor Who è nella lista delle serie da vedere, e non vedo l'ora.

    RispondiElimina
  4. Ciao Sil! Piacere di conoscerti ^^ Ti ho scoperto grazie a questa iniziativa e ora sono tra i lettori fissi del tuo blog ;)
    Non ho visto nessuna di queste serie, ma Doctor Who e Pretty Little Liars sono nella mia wishlist! Battlestar Galattica non l'avevo nemmeno mai sentito nominare... o forse l'ho intravisto su Netflix? O_o

    RispondiElimina
  5. Ciao!! Tra i personaggi che hai scelto "conosco" solo Phoebe e l'adoravo anche io!! Troppo forte! Tra le altre serie che hai citato mi incuriosisce molto Doctor Who, spero di iniziarlo presto!!

    RispondiElimina
  6. Seguo anche io pretty little liars e la mia liars preferita è Spencer :D Mentre le altre citate ho visto solo qualche episodio sparso di Doctor Who e Medium!
    Il mio post: http://lovingbooks89.blogspot.it/2017/01/5-cose-che-5-personaggi-preferiti-di.html

    RispondiElimina
  7. Seguo anche io Pretty Little Liars :) Aria non è la mia preferita, ma mi piace comunque molto come personaggio :)

    RispondiElimina
  8. Adoravo Phoebe! Ogni tanto canticchio ancora Gatto rognoso XD

    RispondiElimina