martedì 24 gennaio 2017

GDL: 1° RECAP 9 NOVEMBRE di COLLEEN HOOVER

Ciaoo bellissimi angioletti miei!
Anche oggi siamo pronti con un nuovo post e in particolare, con il primo recap di un nuovo libro che sto leggendo nel gruppo di lettura 'gli sniffa-inchiostro'. Il libro in questione è Nove Novembre di Colleen Hoover.
------------------------------------------------------------

TRAMA: È il 9 novembre quando, durante un pranzo con il padre, Fallon incontra Ben per la prima volta. È un giorno speciale per lei, non solo perché sta per trasferirsi da Los Angeles a New York, ma anche perché ricorre l’anniversario dell’evento che ha segnato per sempre la sua vita, il terribile incendio che le ha lasciato cicatrici su gran parte del corpo, impedendole di continuare la sua carriera da attrice. Contro ogni previsione, la conoscenza tra i due si trasforma subito in qualcosa di più, ma Fallon sta per partire e sembra esserci tempo solo per il rimpianto. Come per strappare al destino quell’inevitabile separazione, Ben le promette allora che scriverà un romanzo su di loro, proponendole di ritrovarsi il 9 novembre di ogni anno, fino a che non ne compiranno ventitré. È così che ogni 9 novembre i due protagonisti aggiungono un nuovo capitolo alla loro storia, finché qualcosa non arriva a sconvolgere le loro promesse e a mettere alla prova i loro sentimenti, tra i dubbi di Fallon e le mezze verità di Ben.

► ▻ RECAP DAL PRIMO 9 NOVEMBRE AL QUARTO 9 NOMEBRE ◅ ◄

Devo dire che la Hoover non si smentisce mai, perchè anche questa volta almeno per i primi capitoli letti, mi ha rapito e immerso a pieno nella storia. Leggo di una ragazza tormentata e insicura di se e del giudizio degli altri invece, ne è sopraffatta. Fallon, nonostante l'incidente di cui porterà sempre le cicatrici, fa una conoscenza molto particolare che le cambierà totalmente la vita. Però, mettendo a confronto il primo 9 Novembre con il quarto, è pazzesco come la storia sia cambiata completamente tra lei e Ben, e sfortunatamente in peggio. Un misto di divertimento, gioia, riflessioni, pianti e tante altre emozioni..e siamo solo a metà del libro ragazzi! Sono mooolto curiosa di proseguire la lettura perchè devo assolutamente sapere come va a finire..non può finire così!

"Gli obbiettivi si raggiungono con la sofferenza e il duro lavoro, non nascondendosi in un posto carino e confortevole."

Se non avete ancora letto il libro o siete comnque curiosi, vi lascio il link diretto ad Amazon: www.amazon.it/9 Novembre di Colleen Hoover.

Un bacione e al prossimo recap!

3 commenti:

  1. Anche io non vedo l'ora di proseguire con la lettura! Fermarmi è stato un atto di masochismo. La Hoover è sempre una garanzia!

    RispondiElimina
  2. Ciao! Sono una nuova follower =)
    Ho letto November 9 appena uscito in lingua e me ne sono innamorata così tanto da inserirlo tra i miei libri preferiti di sempre. Adoro qualsiasi cosa scriva la Hoover. Non delude mai! Se ti va ti lascio il link del mio piccolo blog =) http://lostinwonderlandj.blogspot.it/

    RispondiElimina