 Oggi parlaremo di un bel film che finalmente è uscito e potremmo andare a vederlo al cinema!
Oggi parlaremo di un bel film che finalmente è uscito e potremmo andare a vederlo al cinema!Sto parlando, come potete anche leggere dal titolo, di Animali fantastici e dove trovarli.
È un film diretto da David Yates, ispirato all'omonimo libro di J. K. Rowling e scritto dalla stessa autrice. Il film è il primo prequel della serie cinematografica di Harry Potter ed è incentrato sul magizoologo Newt Scamander. Il film è interpretato da Eddie Redmayne, Katherine Waterston, Dan Fogler, Alison Sudol, Ezra Miller, Samantha Morton, Jon Voight, Carmen Ejogo e Colin Farrell. Il film è stato presentato il 10 novembre 2016 a New York. Distribuito il 17 novembre 2016 in Italia e il 18 novembre nel Regno Unito e negli Stati Uniti, anche in 3D e IMAX.
 La storia comincia con l'arrivo a New York di Newt Scamander , un magizoologo che deve incontrare una persona molto importante al Magico Congresso degli Stati Uniti d'America (MACUSA). Punto centrale dell'incontro è una valigetta magica che, nonostante le sue dimensioni, ospita migliaia di creature pericolose e i rispettivi habitat. Quando le creature scappano dalla valigetta, Newt viene inseguito dalle autorità magiche statunitensi e l'accaduto rischia di minare ulteriormente le relazioni tra il mondo magico e quello non magico, già da tempo compromesse a causa della presenza di un gruppo di fanatici estremisti chiamato I Secondi Salemiani. La storia racconta di come questo tremendo sbaglio influirà sullo stato delle relazioni tra maghi e No-Mag, dei tentativi fatti per rimediare e del clima di paura e tensione che si instaura nella comunità di maghi e streghe della New York del 1926. La valigia di Newt finisce per sbaglio nelle mani di un no-mag Jacob Kowalski, e quest'ultimo
La storia comincia con l'arrivo a New York di Newt Scamander , un magizoologo che deve incontrare una persona molto importante al Magico Congresso degli Stati Uniti d'America (MACUSA). Punto centrale dell'incontro è una valigetta magica che, nonostante le sue dimensioni, ospita migliaia di creature pericolose e i rispettivi habitat. Quando le creature scappano dalla valigetta, Newt viene inseguito dalle autorità magiche statunitensi e l'accaduto rischia di minare ulteriormente le relazioni tra il mondo magico e quello non magico, già da tempo compromesse a causa della presenza di un gruppo di fanatici estremisti chiamato I Secondi Salemiani. La storia racconta di come questo tremendo sbaglio influirà sullo stato delle relazioni tra maghi e No-Mag, dei tentativi fatti per rimediare e del clima di paura e tensione che si instaura nella comunità di maghi e streghe della New York del 1926. La valigia di Newt finisce per sbaglio nelle mani di un no-mag Jacob Kowalski, e quest'ultimo inconsapevole dello scambio apre la valigia e fa fuggire 4 animali fantastici. Newt, viene intercettato dall'ex Auror Tina Goldstein ed entrambi vanno alla ricerca di Jacob. Una volta trovato é troppo tardi e gli animali sono già scappati, allora Tina decide di portare i due uomini a casa sua e decidere il da farsi. A casa di Tina vi é anche sua sorella Queenie che é un abile legilimes (legge nel pensiero) e instaura un buon rapporto con Jacob. Di sera Newt fa visitare l"interno della valigia a Jacob e gli fa visitare il suo mondo. Infatti Newt ha costruito deigli ambienti artificialmente creati a posta per questi animali fantastici. Dopo esser usciti dalla valigia Newt e Jacob decidono di andare alla ricerca dei 4 animali persi, e riescono a catturare i primi due, tra cui uno Snaso (creature attirate da oggetti lucenti). Dopo vengono portati al Ministero, e una volta la si scopre che uno degli animali liberati dalla valigia di Newt ha ucciso il senatore Henry Shawn. L'Auror Percival Graves condanna a morte Tina e Newt e vuole obliviare (cancellare la memoria) a Jacob, ma i tre riescono a fuggire grazie all'aiuto di Quewnie.
inconsapevole dello scambio apre la valigia e fa fuggire 4 animali fantastici. Newt, viene intercettato dall'ex Auror Tina Goldstein ed entrambi vanno alla ricerca di Jacob. Una volta trovato é troppo tardi e gli animali sono già scappati, allora Tina decide di portare i due uomini a casa sua e decidere il da farsi. A casa di Tina vi é anche sua sorella Queenie che é un abile legilimes (legge nel pensiero) e instaura un buon rapporto con Jacob. Di sera Newt fa visitare l"interno della valigia a Jacob e gli fa visitare il suo mondo. Infatti Newt ha costruito deigli ambienti artificialmente creati a posta per questi animali fantastici. Dopo esser usciti dalla valigia Newt e Jacob decidono di andare alla ricerca dei 4 animali persi, e riescono a catturare i primi due, tra cui uno Snaso (creature attirate da oggetti lucenti). Dopo vengono portati al Ministero, e una volta la si scopre che uno degli animali liberati dalla valigia di Newt ha ucciso il senatore Henry Shawn. L'Auror Percival Graves condanna a morte Tina e Newt e vuole obliviare (cancellare la memoria) a Jacob, ma i tre riescono a fuggire grazie all'aiuto di Quewnie.  Dopo aver ritrovato anche gli ultimi due animali si scopre che l"animale che aveva ucciso il senatore non era un animale ma é un obscurus, ovvero una presenza che prende le sembianze di un fumo nero che distrugge tutto quello che ha intorno.
Dopo aver ritrovato anche gli ultimi due animali si scopre che l"animale che aveva ucciso il senatore non era un animale ma é un obscurus, ovvero una presenza che prende le sembianze di un fumo nero che distrugge tutto quello che ha intorno. Percival e gli altri provano a fermarlo, ma alla fine gli Auror lo uccidono ma non prima di aver distrutto gran parte della città e aver rivelato la presenza dei maghi ai no-mag.
Il Ministro dichiara l'arresto di Percival Graves e si scopre che in verità Percival é Gallert Grindewald, un mago oscuro che stava creando numerosi scompiglio in tutto il mondo. Gallert viene arrestato, e Newt trova un modo per cancellare la memoria a tutti i no-mag, persino a Jacob.
E voi andrete a vederlo? Io sicuramente, non appena ne avrò l'occasione! Se andate mi raccomando, poi fatemi sapere se vi è piaciuto e se lo consigliereste a chi è dubbioso ;)
Un abbraccio magico,
 

 
Nessun commento:
Posta un commento