mercoledì 30 novembre 2016

SEGNALAZIONE: COME SOPRAVVIVERE AL MAL D'AMORE DI AMALIA ANDRADE

Holaaa!
Oggi vi propongo una segnalazione molto carina e particolare. Stavo cercando qualche bel libro da proporvi e casualmente mi è posato l'occhio su questo.
Soffrire a Natale, mentre tutti sono in festa, è molto crudele! Ma la scrittrice e disegnatrice Amalia Andrade ha scritto una guida di automedicazione per cuori infranti da leggere subito: Come sopravvivere all'amore.

Per Amalia, giovanissima scrittrice colombiana, l’amore è un superpotere. Ad inculcarle quest’idea, sin da quando era piccola, è stata sua madre ed è proprio a lei che è dedicato ‘Come sopravvivere al mal d’amore. Guida di automedicazione per cuori infranti’, fresco di stampa anche in Italia grazie alla Fabbri Editori. Si tratta di un vero e proprio kit di primo soccorso, un manuale per sopravvivere ad un cuore spezzato perché tutti noi, almeno una volta nella vita, abbiamo vissuto, purtroppo o per fortuna, un’esperienza simile. 


Vediamo, in breve, quali sono le fasi del mal d'amore..
ALL'INIZIO: Disperazione e autodistruzione (dal tradimento della tua migliore amica alla morte del tuo criceto adorato, i motivi per sentirsi il cuore spezzato sono tanti..ma è soprattutto per la fine di un amore che si ha bisogno di sostegno). 
TANTE EMOZIONI: Dalla rabbia cieca alla depressione vera (man mano che i giorni passano, ecco che uno tsunami di emozioni solitamente classificate come negative ti travolge: rabbia, rancore, desiderio di vendetta).
LA NEBBIA SI DIRADA: Accettazione, essere tristi va bene (l'accetazione è un superpotere, afferma l'autrice..come attivarlo? iniziando a mettere l'amore proprio al primo post, a essere sicnera con te stessa, a vedere le cose come stanno davvero).
LA FINE DEL TUNNEL: La rinascita (cadere a pezzi è quello che ci permette di ricomporci a paicimento, di scrollarci di dosso le paure e i dolori che ci portiamo appresso e di rinascere).

Scopriamo, grazie ad Amalia, come insultare con stile..
"Non sono arrabbiata, sono solo delusa" significato: Sono furiosa e voglio ucciderti
"È colpa mia se mi aspetto qualcosa da te" significato: È tutta colpa tua
"Non lo hai fatto, ma ormai non importa" significato: Non ti perdonerò mai
"Spero che ti vada tutto bene" significato: Se inizi a stare meglio prima di me io ti uccido
"Ti ho già detto quello che avevo da dirti" significato: Adesso ti dico tutto quello che hai fatto di sbagliato nella vita

Se volete scoprire di più su queste cose e tantissime altre, non potete far altro che comprare il suo libro che potete trovare a 16,90 € (o con uno sconto del 15% alla Feltrinelli: www.lafeltrinelli.it/amalia-andrade/come-sopravvivere-mal-d-amore/). Fatemi sapere poi cosa ne pensate, se deciderete di leggerlo!

Un bacione,

Nessun commento:

Posta un commento