venerdì 11 novembre 2016

SUL MONTE OLIMPO, ATTRAVERSO LE DIVINITÀ

Buongiorno bellissimi angels!
Il post che vi voglio proporre oggi è un BOOKTAG che ho scoperto, e ho trovato carino condividere, visitando il blog Il mondo di sopra.
Semplicemente, consiste nel associare un libro letto ad ognuna di queste divinità dell'Olimpo spiegando il perchè le avete scelte. Due poi sono le semplici regole da seguire: citare il blog da cui si è condiviso il tag e taggare altri amici per iniziare questo 'gioco'.
Iniziamo quindi con il booktag..

CHAOS: Il nulla da cui tutto proviene. La prima serie di cui ti sei innamorata.
Beh di serie ne ho lette parecchie nel corso di questi anni ma se dovessi sceglierne una che mi ha colpito maggiormente credo che sceglierei la serie del Peccato originale di Tiffany Reisz. Penso che sia una delle più 'strane' che ho letto e che ho amato. L'ho messo tra virgolette perchè è un complimento ahah. Trovi un mix di temi e sentimenti che, secondo me, sono una cosa pazzesca.




GEA: Madre dei Titani. Il libro che nonostante gli anni rileggi volentieri.
Parto dal fatto che io non ho mai riletto un libro: penso che i libri non vadano riletti perchè non hanno più la stessa magia della prima lettura. Ma se dovessi sceglierne uno che forse amerei rileggere una seconda volta, magari per rispolverarne la storia, credo che sarebbe la serie di Nina la bambina della Sesta Luna di Moony Witcher. Credo sia uno dei primissimi libri che ho letto da piccola e che quindi mi hanno portato al mondo della lettura.




TARTARO: Dio oscuro. Un libro o una serie che hai sopravvalutato.
Una serie che penso di aver inizialmente sottovalutato e di cui poi mi sono ricreduta credo che sia stata la Crossfire Serie di Sylvia Day. La paragonavo troppo ai libri della James (50 sfumature) e quindi ero partita col piede sbagliato. Per fortuna che alla fine l'ho letta perchè ho potuto scoprire quanto fosse bella la storia di Gideon e Eva.



ZEUS: Re e padre degli Dei. Il primo libro che ti ha fatto diventare una lettrice. 
Come menzionato anche prima, il primo libro che ho letto è stata 'La bambina della sesta Luna', ma penso che ci sia un ulteriore libro che è anche più importante, che mi ha portato a continuare a leggere libri su libri. sto parlando della saga di Fallen di Lauren Kate da cui poi è partito tutto compreso il mio attuale blog. Io amo quella saga, punto.



POSEIDONE: Dio del mare. Un libro che parla di creature o ambientazioni acquatiche.
Mmm ripensando alla mia lunga lista di libri letti, penso che non ho letto niente che sia inerente all'acqua: nè creature nè luoghi. Forse perchè ho letto più romanzi che altro.







ESTIA: Dea della casa. Un libro che leggeresti a tua figlia o a tuo figlio.
Immagino che leggere un libro alla propria figlia/figlio sia importante così come lo è la scelta del libro stesso. Eviterei sicuramente libri di guerra, di storia (a me non piacciono ahah), o troppo fantastici. Credo che rimarrei su un classico come Zanna bianca di Jack London oppure Piccole donne di Luisa M. Alcott. Sono libri molto carini e d istruttivi, secondo me.





ERMES: Messaggero degli Dei. Un libro che ti ha fatto venir voglia di fare altro.
Ahimè c'è un libro che mi ha letteralmente fatto fare dell'altro e nel giro di poco tempo anche..mi sa che è anche l'unico libro che non ho mai finito e rimane la in un angolo della mia libreria. Il libro è Amori, bugie e tacchi alti di Rebecca Chance. Il motivo è semplice: non mi è piaciuto com'è stata raccontata la storia, dividendo in ogni paragrafo il punto di vista di ogni personaggio. Il risultato è stato che avevo un casino in testa per ricordarmi quel che accadeva ad ognuno e non necessariamente nello stesso tempo!


ERA: Moglie di Zeus e Regina vendicativa. Un libro che ti ha segnato interiormente.
Un libro che sicuramente mi ha segnato e mi ha colpito molto, anche se nonl'ho nominato spesso, è Stanotte il cielo ci appartiene di Adriana Popescu. Mi aveva catturato la copertina, così come la trama e poi ovviamente anche la storia. Mi sono piaciuti i sentimenti che sono emersi nel susseguirsi del racconto e ho adorato il finale, per non parlare della frase conclusiva che ha lasciato. Vi invito a leggerlo.




EFESTO: Dio del fuoco. Un libro passionale.
Appena ho letto 'passionale' ho subito pensato a 50 sfumature di Erika L. James. Verissimo che è stato un libro apprezzato tanto quanto criticato, ma non si può non affermare che in quella storia ci sia tanta passione e tanto sentimento. Ho potuto vivere grazie alla James quelle sensazioni attraverso al sua scrittura e credo che posso dire, come chiunque l'abbia letto, che questo libro ha sempre tenuto col fiato sospeso.


ADE: Dio dell'oltretomba. Un libro che non ti ha suscitato sentimenti.
Potrei ridire il libro della Chance ma dato che non voglio essere troppo ripetitiva e senza libri (ahaha) ho pensato bene e attentamente a tutti quei libri che mi son piaciuti ma che non mi hanno lasciato col sorriso alla fine e Mathias di Robin C. credo che sia quello che mi ha suscitato meno sentimenti.
Partendo dal fatto che purtroppo è stata fatta solo la versione ebook e non anche la cartacea, questo direi che è stato uno di quei libri che non mi hanno trasmesso molto alla fine della lettura e credo che non sarebbe uno dei primi al quale penserei per consigliare un nuovo libro da leggere. Detto ciò, non dico che è brutto! Solo non il mio preferito ecco.


Piaciuto questo tag? Ora vi lascio i nomi degli altri quattro blog che nomino per continuare questo interessante gioco:

Walk in Wonderland
Devilishly Stylish
Leggendo Romance 
La Rapunzel dei libri

Un bacione,


2 commenti:

  1. Ma che beeeellooo *.* Grazie per avermi taggata, lo farò sicuramente:3

    RispondiElimina
  2. Che carino! Lo faccio appena possibe, grazie del tag ^_^

    RispondiElimina