giovedì 10 novembre 2016

INTERVISTIAMO ROSALBA DI 'LA RAPUNZEL DEI LIBRI'

Buongiorno a tutti angels!
In questi giorni, come avrete sicuramente capito, sono in vena di fare interviste e quindi anche oggi ve ne propongo un'altra molto carina.
La mia protagonista di oggi si chiama Rosalba ed è la mente dietro al blog La Rapunzel dei libri.
Seguo da molto tempo il suo blog e dato che la mia curiosità non ha fine (ahaha) ho posto anche a lei delle domande...leggiamo insieme le sue rispote!


1) Quando e perchè è nata l'idea di aprire il blog?
Ho deciso di aprire il mio blog qualche ora prima di dire addio al 2013. Lo aprii, nonostante non fossi una cima con gli elaborati, a sol fine di raccontare e scambiare opinioni in merito ai libri letti. Non credevo fosse così difficile gestire un blog ma si è rivelato tale dopo pochissimo tempo.


2) Perchè il nome 'La Rapunzel dei libri'? Ha un significato particolare?
Il nome del blog è un tasto dolente. Premetto che questo nome lo scelsi perché sono un'amante dei film Disney ma soprattutto perché da piccola ho sempre avuto una predilezione per Raperonzolo, i suoi capelli mi hanno sempre affascinato, tuttavia oggi questo nome mi sta un po' stretto, nel senso che credo di non rispecchiarmi più così tanto nella mia beniamina, questo mi ha portato a rifletterci su: cambiare o meno il nome del blog? Ma la mia meditazione non è ancora terminata, come vedi il nome resta quello, almeno per ora.


3) Se il tuo blog venisse spazzato via ora, ricominceresti a bloggare da zero domani?
Senza ombra di dubbio, ne aprirei un'altro, perché d'altronde scrivere delle mie avventure librose è diventata una routine. Magari sono una vera frana in alcune cose, come programmare il tutto con perfezione, essere costante perché impegni vari mi portano a non leggere sempre in fretta i libri e parlarvene tempestivamente, entro la data di pubblicazione, tuttavia bloggare non è un lavoro, bensì un hobby, uno sfogo, un piacere, un divertimento e come tale, credo, debba esser considerato da tutti i blogger del mondo.


4) Gestire un blog non è una cosa semplice e veloce, quindi come ti organizzi per non mancare nessun post? 
Come dicevo, non sono proprio una blogger impeccabile. Per quanto prenda come modello blogger sempre attente alle nuove pubblicazioni, che pubblicano più post possibili al giorno, quindi parliamo di blog con molti contenuti di vario genere, non riesco ad esser come loro. Questa è una delle più grandi pecche di me stessa: poca autostima di me stessa e magari del mio lavoro ma ho sempre avuto una voglia pazzesca di fare di più. Accontentarsi non esiste nel mio vocabolario, quantomeno di me stessa. Al di là di ciò, non uso molto programmare, invece dovrei, mi piace aprire la pagina blogger e scrivere tutto ciò che mi passa per la mente su un libro appena concluso.

5)
Tre parole per descrivere il tuo blog..
Tre parole? La parola che descrive maggiormente il mio blog è cambiamento, perché cambio spesso, più frequentemente del dovuto, la grafica. Poi, il mio blog è tutto rosa, a causa del genere letterario che preferisco, e infine...essenziale. Essenziale, nel senso che non scrivo mai nulla tanto per chiacchierare ma solo trovo le chiacchiere essenziali.

6)
Se dovessi scegliere uno scrittore/scrittrice che ti ha colpito maggiormente e con che libro ti ha lasciato il segno..?
Wow una domanda pazzesca, alla quale non saprei rispondere con certezza. E' vero, ci sono scrittori che al sol sentire i loro nomi le mie orecchie si pongono all'attenti, un po' come fa il mio cane, per intenderci, ma non so se ci sia uno scrittore in assoluto, del quale abbia apprezzato appieno tutti i suoi lavori. Per i suoi romanzi pubblicati in Italia scelgo Jay McLean e l'ultimo romanzo edito da Fabbri Editori: "Tieni il mio cuore per mano".


7)
Adoro le tue foto su instagram quindi ti chiedo..puoi dare qualche consiglio su come realizzare belle foto per i nostri blog? 
Grazie! Forse non sono proprio la persona più indicata per dare dei consigli nel settore, ci sono tanti altri blogger che hanno profili instagram molto più favolosi del mio però una piccola dritta sento di darla. Scattate sempre con la luce diurna, perché la resa dell'immagine è, a mio parere migliore, in un posto più illuminato possibile. La luce fa i miracoli, forse il segreto è quello. Poi per i soggetti, potete sbizzarrivi, ma mai al buio.

8)
Ultimo post scritto prima di quest'intervista?
Non so quando verrà pubblicata questa intervista ma l'attuale ultimo post è questo e si tratta di una recensione scritta a quattro mani da me e la mia collaboratrice Gracy: l'inizio-del-gioco-di-sophie-jordan

Purtroppo anche quest'intervista si è conclusa ma colgo l'occasione per ringraziare nuovamente Rosalba per avermi dedicato il suo tempo per rispondere alla mie domande. 
Spero che anche quest'intervista vi sia piaciuta e abbiate scoperto qualcosina in più su di lei e il suo blog.  

Un bacione,
  


Nessun commento:

Posta un commento