martedì 22 novembre 2016

RECENSIONE: NON CHIAMARMI DI LUNEDÌ di DANIELA VOLONTÉ

Ciaooo angles!
Oggi sono particolarmente contenta perchè finalmente dopo taaanto tempo sono riuscita a scrivere questa recensione che praticamente rimandavo da una vita ahah. Il libro di cui vado a parlarvi oggi è Non chiamarmi di lunedì di Daniela Volontè.

Greta vive a Milano, Patrik a Roma. Si conoscono quando lei viene ingaggiata dalla Betapharma, la società di Patrik, per occuparsi di un ridimensionamento del personale in un periodo di crisi aziendale. E lui, giovane ingegnere con possibilità di reinserirsi nel mondo del lavoro, è tra quelli destinati a essere messi in mobilità. Quando l’ipotesi diventa una certezza, oltre al posto, Patrik deve dire addio anche alla sua storia d’amore. Greta invece non riesce a troncare un rapporto che non la porta da nessuna parte: Cris, l’uomo con cui ha una relazione, ha una moglie e pare proprio non volerla lasciare. Quando Patrik, ormai fuori dalla Betapharma, decide di concedersi una pausa e andare a trovare degli amici sul lago d’Orta, il caso vuole che incontri proprio Greta, quella che aveva ribattezzato come “la Lady di ferro”…

Non ho molto da dire su questo libro, per il semplice fatto che come immaginavo anche questa volta la Volontè non c'ha delusi. Mi ero innamorata di Buonanotte amore mio e L'amore è uno sbaglio straordinario e questo sicuramente non è stato da meno. Mi piace molto la storia di Greta e Patrik e soprattutto il fatto che la storia è incentrata su un tema che anche oggi ci tocca, ovvero il licenziamento (sappiamo tutti penso quanto sia dura al giorno d'oggi trovare e tenersi un lavoro). Entrambi i personaggi passano o hanno passato dei momenti difficili, sfortunati, ognuno a modo suo ma in ambiti simili. Entrambi sapranno venirne fuori vincitori..anche con l'aiuto reciproco. Detto ciò, se ancora non l'avete letto, ve lo consiglio molto volentieri!

Prezzo cartaceo: 12,00
Prezzo ebook: 4,99

Un bacione,

Nessun commento:

Posta un commento