sabato 1 settembre 2018

RECENSIONE: IL KARMA DELL’AMORE INASPETTATO di STEFANIA SERAFNI

Sil sta tornando dall'abisso nel quale era sprofondata ragazzi!

Ciao a tutti angioletti mieiii!!!
Mamma mia quanto mi siete mancati, ma soprattutto, quanto mi è mancato il mio blog!
Dato che ultimamente le cose sono andate in modo molto diverso da come mi aspettavo, ho avuto del tempo libero per poter riprendere in mano il mio amato Kindle e leggere. Ammetto che è stato un pò lento questo ritorno ma dato che non leggevo e non seguivo da molto questo ambito, ho aspettato di avere quella voglia incontrollata di leggere e di starmene ore seduta dove mi capitava pur di leggere, prima di iniziare davvero. Detto fatto, oggi sono qui per recensirvi uno dei primi libri che sto recuperando dalla mia zona dei libri da leggere (ancora ahah). Come avrete intuito dal titolo del post sto parlando de Il karma dell'amore inaspettato scritto da Stefania Serafini.

TRAMA: Londra, giorni nostri. Juliet ha diciassette anni ed è costretta a trasferirsi nella casa del nuovo compagno della madre, dove vive con il figlio, Alexander, un ragazzo bellissimo e dallo sguardo tormentato. Già dal primo incontro la relazione tra Juliet e Alexander è più complicata del previsto: lui è scontroso, arrogante e offensivo. Nei giorni seguenti le cose peggiorano addirittura, dato che frequentano la sua stessa scuola e Alex non si fa sfuggire occasione per prenderla in giro per i suoi risultati scolastici. Juliet ci rimane male, non capisce il motivo di tanto astio e si sfoga con le amiche, ma non dice niente al fidanzato. I brutti voti in fisica e la paura di una punizione spingono Juliet a cercare di persuadere il professore in modo poco ortodosso, Alex la vede e minaccia di spifferare tutto alla madre. Juliet è furibonda, ma la resa dei conti con quel secchione dagli occhi di ghiaccio è ormai vicina...anzi è già cominciata, ed è una guerra fino all’ultimo respiro..

COSA NE PENSO: Tornare a leggere dopo tanto è stato molto bello e credo di aver cominciato ingranando la quinta perchè questo libro mi ha letteralmente spiazzata! Se uno si sofferma solo sulla trama, pensa che sia un libro come un altro: due che non vanno d'accordo ma alla fine devono conviverci e si innamorano. Se si va oltre, però, si scopre tutto un altro mondo. Da come i due protagonisti sono stati presentati all'inizio ho provato subito compassione per la povera Juliet e invece tanto odio per le maniere sgarbate di Aexander. Andando avanti nella lettura, tuttavia, si scopre come le loro vite e i loro pensieri si intrecciano in maniera pericolosa e davvero strana. Si, strano è proprio l'aggettivo giusto in quanto no fa altro che ripertelo Juliet per giustificare i comportamenti di Alex verso di lei. Questa storia è vero, parla di temi simili ad altri libri quali 50 sfumature o After, ma in modo diverso e tutto suo. Stefania ha saputo dargli un'impronta differente e che mi ha lasciato in sospeso fino all'ultimo. É un tema che ho inziato a leggere da poco perchè ammetto che mi provoca un certo effetto, ma sto così scoprendo un mondo che prima non consideravo minimamente. Mi sono talmente immedesimata in Juliet e nei suoi pensieri, che ancora ora che ho terminato il libro, sono qua a chiedermi perchè Alex agisce in quel modo? perchè il padre lo incolpa della morte della madre? cos'è successo a Mya? Ma soprattutto..quest'amore morboso tra i due riuscirà a uscire allo scoperto? Ci sarà un lieto fine? Inutile dirvi, cari miei, che sono davvero in ansia per sapere come continuerà questa storia.
Voglio spendere un ultima parola per avere un vostro parere..ho letto qualche recensione del libro e non tutte sono state positive: chi ha giudicato la storia per la sommiglianza ad altre, chi per i caratteri dei personaggi ecc...volevo dunque sapere se l'avete letto e voi, che ne avete pensato? Qual'è stato il vostro giudizio? Fatemelo sapere mi raccomando perchè non vedo l'ora di leggere i vostri pensieri, come prima!
- - - - - -
Prezzo ebook: 3,99 €
Prezzo cartaceo: 10,00 €

Un bacione e alla prossima!

Nessun commento:

Posta un commento