venerdì 23 dicembre 2016

5 COSE CHE: 5 SERIE TV CHE VORREI VEDERE

Ciaooo carissimi!
Nel post di oggi vi propongo un'altra interessante puntata della rubrica '5 cose che...'.
Oggi dovrò parlarvi delle 5 serie tv che vorrei vedere!
Per quanto mi piaccia guardare le tv, non ho mai tantissimo tempo da dedicargli quindi non sarà difficile elencarvi cinque delle serie tv che vorrei tanto seguire...


Number One
La prima serie è Supernatural creata da Eric Kripke e prodotta dal 2005.
-----------------------------------------
TRAMA: Il 2 novembre 1983 la madre di Dean e Sam Winchester, Mary, perde la vita uccisa da un demone che incendia la loro casa. Il padre dei due bambini, John, inizia a educare i figli alla caccia del soprannaturale con lo scopo di trovare la creatura che uccise sua moglie e vendicarsene. Dean, il più grande dei due fratelli, segue alla lettera gli ordini del padre e passa l'infanzia a proteggere il fratello Sam, che invece dopo il liceo decide di abbandonare la caccia e di andare all'università.
-----------------------------------------
Ne ho viste alcune puntate saltuariamente e la storia e i personaggi mi piacciono molto, quindi mi piacerebbe seguirla.



Number Two
Un'altra sarebbe Scrubs ideata da Bill Lawrence e prodotta dal 2001 al 2010.
-----------------------------------------
TRAMA: Il primo episodio introduce John Michael Dorian, soprannominato più semplicemente J.D., e il suo miglior amico Christopher Turk nel loro primo giorno di tirocinio all'Ospedale Sacro Cuore. J.D. conosce in sequenza il dottor Perry Cox, suo riluttante mentore; Elliot Reid, una compagna di internato un po' svitata di cui subito s'innamora; l'Inserviente senza nome, il cui unico scopo è rendere impossibile l'esistenza di J.D. all'interno della struttura ospedaliera; il primario di medicina, il dottor Robert Kelso, che sembra essere più preoccupato del budget che della salute e del destino dei suoi pazienti; e la capo infermiera Carla Espinosa, abituata a prendere sotto la sua ala protettrice i nuovi arrivati, e che presto diventa la fidanzata di Turk. Le prime otto stagioni sono interamente narrate dal punto di vista di J.D., protagonista e narratore fuori campo di ogni episodio (ad eccezione di alcuni in cui la narrazione si sposta appositamente verso gli altri personaggi).
----------------------------------------------------------------------------------
Anche di questa serie mi è capitato di vederne qualche puntata e l'ho trovata molto divertente.


Number Three
Ancora un'altra è Doctor Who prodotta dalla BBC a partire dal 1963.
-----------------------------------------
TRAMA: Ha per protagonista un Signore del Tempo, cioè un alieno viaggiatore del tempo, che si fa chiamare semplicemente Il Dottore. Il Dottore esplora l'universo a bordo del TARDIS, una macchina senziente capace di viaggiare nello spazio e nel tempo attraverso il cosiddetto vortice temporale (time vortex). L'aspetto esterno del TARDIS è quello di una cabina blu della polizia inglese, comunemente visibile in Gran Bretagna negli anni sessanta, quando la serie fu trasmessa per la prima volta. Il Dottore è quasi sempre accompagnato da dei compagni di viaggio terrestri, insieme ai quali affronta nemici, salva intere civiltà e aiuta chi è in difficoltà.
-----------------------------------------
Di questa serie invece, ne ho viste parecchie puntate, ma purtroppo non sempre di seguito oppure qua e la tra la mattina e il pomeriggio..quindi necessito di vedermela tutta, dalla prima all'ultima puntata!


Number Four
Passiamo a Orange is the new black ideata da Jenji Kohan e prodotta da Lionsgate Television.
-----------------------------------------
TRAMA: Piper Chapman è una donna proveniente dal Connecticut, residente a New York, che viene condannata a scontare quindici mesi al Litchfield, un carcere federale femminile gestito dal Dipartimento Federale di Correzione, per aver trasportato una valigia piena di soldi di provenienza illecita per Alex Vause, una trafficante di droga internazionale e un tempo sua amante. Tale infrazione è accaduta dieci anni prima dell'ingresso della Chapman in carcere e negli anni intercorsi tra l'inizio del processo a suo carico e la condanna, la donna è riuscita a costruirsi un'agiata vita, rispettosa della legge, con il suo nuovo fidanzato Larry Bloom, nell'alta borghesia newyorkese. Dietro le sbarre, Piper rincontra Alex (che avrebbe fatto il nome della Chapman durante il suo processo, causandone l'arresto), alla quale, nonostante un iniziale astio, si riavvicina. Oltre a loro, in carcere convivono tante altre donne, le cui storie vengono raccontate tramite l'utilizzo di flashback.
----------------------------------------------------------------------------------
Di questa non ho visto ancora nessuna puntata, ma ne ho sentito tanto parlare e sempre in positivo.



Numbero Five
Alla fine, American horro story ideato da Ryan Murphy e Brad Falchuk e trasmessa dal 5 ottobre 2011 sulla rete via cavo FX.
-----------------------------------------
TRAMA: (Ia stagione) 2011: lo psichiatra Ben Harmon, sua moglie Vivien e la loro figlia adolescente Violet sono alla ricerca di un nuovo inizio dopo un aborto e un tradimento alle spalle, così si trasferiscono da Boston a Los Angeles dove comprano una stupenda casa fatta costruire nel 1922 dal Dr. Charles Montgomery. In seguito agli aborti praticati dal medico nello scantinato, l'abitazione prese vita nel 1926 e, dopo aver resuscitato il figlio deforme del dottore, iniziò a intrappolare le anime di coloro che vi morivano. Tra queste anime figurano: lo stesso Dr. Charles e la moglie Nora Montgomery vittime di un omicidio-suicidio nel 1926, Elizabeth Short uccisa nel 1947, Gladys e Maria uccise nel 1968 dal serial killer R. Franklin, i gemelli Tray e Brian uccisi dal figlio-mostro nel 1978, Hugo Langdon e Moira O'Hara uccisi da Constance Langdon nel 1983, Lorraine, Angela e Margareth Harvey vittime di un omicidio-suicidio nei primi anni '90, Beau Langdon ucciso da Larry Harvey nel 1994, Tate Langdon ucciso dalla SWAT nel 1994, dopo che ha dato fuoco a Larry e ha commesso una strage a scuola, e Chad e Patrick, coppia di sposi uccisa da Tate con addosso una tuta di lattice nero nel 2010. Tutte queste morti hanno reso la Casa un'attrazione turistica nota come «La casa degli omicidi». All'oscuro di tutto ciò...[...]
----------------------------------------------------------------------------------
Anche di questa non sono ancora riuscita a vederne qualche puntata e ammetto che essendo un horror un pò mi blocca, ma anche di questa ne sento spesso parlare, quindi voglio almeno provare a comiciarla.

E voi ne seguite qualcuna di quelle che ho citato? Me le consigliate o me ne consigliereste altre?? Fatemelo pure sapere nei commenti qui sotto :)

Un bacione,

9 commenti:

  1. Ciao Sil american horror story purtroppo ha avuto un tracollo. la prima stagione è bellissima ma dalla seconda scema un po' via via fino a quella in onda adesso che è orrenda. meno male che ogni stagione è a se per cui dopo la terza ti direi di fermarti!XD Orange in compenso è epica per cui goditela! Buone feste!♥

    RispondiElimina
  2. Ciao! Grazie del consiglio lo terrò a mente xD
    Buona feste anche a te :)

    RispondiElimina
  3. Scrubs *-* l'avrò visto tutto almeno 5 volte ma non mi stanca mai!
    Mi ispirano molto doctor who e orange is the New black :)

    RispondiElimina
  4. Doctor Who è bellissimo!!Ho visto tutte le serie, tranne le prima che sono andate perdute -.-

    RispondiElimina
  5. Ma sai, manco io ho visto supernatural ancora <3

    Passa : http://angelsbook-reader.blogspot.it/2016/12/5-cose-che12-5-serie-tv-che-vorrei.html

    RispondiElimina
  6. Ciao!! Scrubs!!! Che ricordi! Se sei in cerca di una serie tv comica, vai sul sicuro ;) Abbiamo Doctor Who in comune, io non non ho visto nessun episodio e sono davvero molto curiosa di vederlo!!

    RispondiElimina
  7. Ciao, è la prima volta che leggo il tuo blog e mi sono appena unita ai lettori fissi ❤
    Per quanto riguarda le serie da te citate, vorrei vedere anche io "Supernatural" e "Doctor Who", ciò che mi frena è solo il fatto che entrambe abbiano tantissimi episodi perché non ho molto tempo a disposizione...


    Se vuoi leggere il mio post, ti aspetto qui: https://booksinkensingtongardens.blogspot.it/2016/12/5-cose-che-5-serie-tv-che-vorrei-vedere.html?m=1


    RispondiElimina
  8. Supernatural a me piace moltissimo, ma mi mancano un paio di stagioni da recuperare. Sono tantissime puntate, ma per Sam e Dean ne vale assolutamente la pena! ;)
    American Horror Story non so, ho guardato la prima stagione e non mi ha fatto impazzire, ma non mi è neanche dispiaciuta. Mentre alla seconda mi sono proprio bloccata dopo un paio di puntate.

    RispondiElimina
  9. Ciao Sil, ho amato la prima stagione di American Horro Story poi più nulla. X(

    RispondiElimina