Buongiorno carissimi!
Con il post di oggi vi voglio portare in un altro divertente booktag, che si chiama 'Regala un libro'. In che cosa consiste? Semplicemente, dovremmo scrivere quale libro regaleremmo a vari tipi di persone che vedrete poi proposte nei vari passi. Ricordo che anche questa iniziativa è stata creata all'interno del gruppo BLOGGER LEAGUE che, se volete aggiungervi col vostro blog, si trova a questo indirizzo: Blogger League.
1. REGALA UN LIBRO..AD UNA PERSONA CON IL CUORE SPEZZATO
Un libro che penso regalerei a chi ha il cuore spezzato è Il peso specifico dell'amore di Federica Bosco.
"Un giorno l'amore finisce e basta. E lo fa così, un mercoledì sera, senza preavviso. Sei lì che guardi 'Chi l'ha visto', con il pigiama di pile e i calzini antiscivolo, e lo osservi, e ti sembra di vederlo per la prima volta, che mangia fissando lo schermo, una forchettata di pasta dopo l'altra, e ti rendi conto che non ce la fai più. Ma nemmeno un po'. E che non puoi resistere un altro minuto seduta su quel divano con il pigiama di pile e i calzini antiscivolo. Cioè, per carità, gli vuoi un bene dell'anima, e se avesse bisogno di un rene glielo daresti senza batter ciglio, ma ecco, è lì il problema: preferiresti dargli un rene che non un'altra parte di te. E questo perché? Perché, ripeto, un giorno finisce e basta."
Prezzo cartaceo: 14,45
Prezzo ebook: 6,99
2. REGALA UN LIBRO...PER FAR RIDERE FINO ALLE LACRIME
Oddio ridere fino alle lacrime no, ma diciamo che sicuramente mi ha fatto molto divertire. Sto parlando di Che dio me la mandi buona.. di Manuela Pigna. "L’ho visto passare almeno tre volte, ci penso un giorno sì e uno no…Basta lasciarmi vivere. Sarà la media che ho appena finito a parlare, ma basta lasciarmi vivere! Sorride, flirta, scherza, ma non mi chiede di uscire? Ok. Lo farò io. Siamo o non siamo nel ventunesimo secolo, per l’amor del cielo?"
Libro scritto molto bene, scorrevole e molto coinvolgente. A tratti mi ha fatto davvero morire dal ridere..credo che i MUTANDONI DELLA NONNA non me li scorderò mai!!
Prezzo cartaceo: 10,39
Prezzo ebook: 2,99
3. REGALA UN LIBRO..AD UNA PERSONA CHE DEVE AFFRONTARE SCELTE DIFFICILI
Io consiglierei Non hai bisogno di me di Sabina Di Gangi.
"Non può lasciarlo entrare nel suo cuore, non può coinvolgerlo nella sua vita, non ora che lei è di fronte a un precipizio, con le punte dei piedi che sfiorano il vuoto. Isabel porta con sé solo incertezza: non sa se ci sarà un domani, l’unica certezza è che la sua vita è un mare di dolore in cui teme di annegare da un momento all’altro. Ma se fosse Alexander a tendere le braccia per afferrarla e tirarla fuori da tutto ciò?" Emozione, unica parola, unica espressione che meglio riassume il percorso. Isabel e Alexander sono due ragazzi che si reincontrano durante una "vacanza" , e dal loro sguardo capiscono che tra loro non è cambiato niente, se non la vita. Si, la vita per quanto ti dà, ti toglie.
Prezzo ebook: 2,99
4. REGALA UN LIBRO..AD UNA PERSONA CHE NON AMA LEGGERE
"La raccolta di illustrazioni è un’autentica fusione di atmosfere e stili che ricordano il gotico e la fantascienza."
Prezzo cartaceo: 13,60
Prezzo ebook: 8,99
5. REGALA UN LIBRO..CHE HAI AMATO IN QUESTO 2016
Penso che un libro che ho amato (anche se molti mi sono piaciuti) è stato Ti amo ma non posso di Cecile Bertod.
Tra Il diavolo veste Prada e Il diario di Bridget Jones, un romanzo divertente, emozionante e romantico.
«Se cominciate questo romanzo affamate della sua grande ironia, le sue battute acute e irriverenti, i sospiri, le risate, l’irritazione...insomma tutta la gamma di emozioni assicurate dal marchio Bertod, allora avete trovato pane per i vostri denti.»
«Cecile Bertod ha uno stile impeccabile, una lingua perfetta e un esilarante senso dell’umorismo.»
Prezzo cartaceo: 9,90
Prezzo ebook: 4,99
6. REGALA UN LIBRO..PER FAR RIFLETTERE
Direi che regalerei Il lupo della steppa di Herman Hesse. Pensato per tutte quelle persone troppo macchinose, intellettuali, pensierose e riflessive, che ogni tanto, quando nessuno le osserva, si perdono a guardare la luna o ad ascoltare il vento, invidiando la bellezza spontanea della natura, Il lupo della steppa è uno dei capolavori indiscussi di Hesse, da leggere tutto d’un fiato.
"A noi immportali non piace essere presi sul serio, ci piace scherzare. La serietà, caro mio, è una nota del tempo: nasce, te lo voglio confidare, dal sopravvalutare il tempo. Anch'io una volta stamavo troppo il tempo e desideravo perciò arrivare a cent'anni. Ma nell'eternità, vedi, il tempo non esiste; l'eternità è solo un attimo, quanto basta per uno scherzo."
Prezzo cartaceo: 7,00
Prezzo ebook: 6,99
7. REGALA UN LIBRO..AD UNA PERSONA CHE AMA L’AVVENTURA
Credo che regalerei Come viaggiare da soli, manuale di travel coaching di Francesca di Pietro. Questo manuale spiega come organizzare e vivere un viaggio da soli: un’esperienza bellissima, che fa riflettere, crescere e naturalmente anche divertire, ma che ancora molte persone non si sentono di affrontare. "Tutto quello che c’è da sapere prima durante e dopo il viaggio. Come organizzare il viaggio, quali sono le paure più ricorrenti e gli ostacoli che spesso ci costruiamo, come gestire il budget e l’organizzazione pratica. Viaggiare da soli può diventare uno strumento di crescita, un momento in cui andare oltre la propria area di confort. Il Travel Coaching è una metodologia che ti permette di lavorare su obiettivi concreti. Questo manuale ha l’obbiettivo di guidarti nel viaggio e nel tuo processo di trasformazione."
Prezzo cartaceo: 11,52
Prezzo ebook: 6,83
8. REGALA UN LIBRO..A TE STESSO
Tra i vari libri che mi piacerebbe leggere, ho deciso che mi regalerei Unforgiven di Lauren Kate. Sfortunatamente il libro si trova solamente in versione inglese perchè non è stata tradotta in italiano, ma prima o poi sono sicura che cederò e me lo comprerò lo stesso anche se dovrò tradurmi tutto per filo e per segno. "Abbiamo già avuto modo di sapere qualcosa sulla storia tra Cam e Lilith, ma l'amore spesso porta a terribili azioni ed è per questo che Lilith, nel corso degli anni, si ritrova intrappolata all'interno di innumerevoli inferni.
A Cam viene offerta una scappatoia, un modo per salvare la sua amata: ha quindici giorni per riconquistare Lilith e avere con lei il tanto sperato lieto fine, ma se fallirà dovrà passare l'eternità all'Inferno come braccio destro di Lucifero."
Prezzo cartaceo: 13,00
Prezzo ebook: 6,99
Eccovi qui i miei libri per voi angeli, spero che vi possano piacere e chissà che qualcuno di questi non entri nella vostra wish-list natalizia. Sarò molto contenta se anche qualcuno di voi mi consiglierà qualche bel libro da leggere, quindi se avete qualche idea, non esistate a scrivermi!
Un bacione,
Harry <3
RispondiEliminaOh <3 Il manuale 'Come viaggiare da soli' mi intriga un sacco! Grazie per questa scoperta!
RispondiEliminaAhah infatti, Harry non può mancare <3 -
RispondiEliminaangelsbookreader
Ho letto solo HP, che poi è l'unico della serie che ho letto...devo recuperare assolutamente.
RispondiEliminaIl libro della Bertod non l'ho letto ma ho letto gli altri suoi libri e mi sono piaciuti
Ciao! Sono tutti titoli che non conoscevo ad eccezione di HP.
RispondiEliminaE' davvero difficile essere sempre aggiornati, le case editrici ed i nuovi libri sono sempre tantissimi o_O
Quello di Federica Bosco m'incuriosisce molto, me lo segno =)
Un salutone
Leryn
Che bello vedere Harry ^^ L'ho aggiunto pure io, non può mancare!
RispondiEliminaHai letto Il peso specifico dell'amore? Sembra molto carino.
RispondiEliminaHo già letto qualcosa della Bosco, non mi ha fatto impazziare, ma la considero una brava autrice.
Prima o poi anch'io metterò Harry! ^^
RispondiEliminaanche tu harry *-*
RispondiEliminaquanti libri belliiiii Unforgiven e Ti amo ma non posso mi mancano e sono proprio curiosa.. segnati in wish list