sabato 24 dicembre 2016

È LA VIGILIA DI NATALE..COME ORGANIZZARLA!


Ciao angioletti miei!
Intanto buona Vigilia di Natale a tutti, secondo, finalmente domani è Natale e sotto l'albero si iniziano a vedere tutti i regalini pronti per essere scartati. Per oggi, ho deciso che scriverò in rosso..proprio per essere in tema natalizio al 100%!
Come anticipato, il Natale è ormai alle porte, ed i preparativi per rendere questa festa davvero perfetta sono davvero imminenti. Abbiamo scelto l’albero di Natale giusto, il presepe invece? Gli addobbi? Sappiamo esattamente cosa regalare alle persone care?
Queste e tante altre domande si ripropongono nella nostra testa.
Ed invece, per quanto riguarda la cena della vigilia? Siamo davvero sicuri di sapere come apparecchiare la tavola, cosa cucinare e come proseguire la serata in attesa della mezzanotte e quindi del Natale?
Per rendere la vigilia di Natale assolutamente perfetta, occorrono tanti piccoli accorgimenti. A partire dall’albero di Natale terminando con le decorazioni per addobbare la tovaglia durante la tipica cena.
Ma vediamo meglio come organizzare questa giornata..
  • Se volete ricreare un’atmosfera perfetta piena di magia e dolcezza, vi consiglio di apparecchiare la tavola nella stessa stanza in cui avete realizzato il vostro albero di Natale.
  • Se avete creato anche il presepe ancor meglio! Ovviamente, per contenere in una sola stanza un albero di Natale, un presepe e un bel tavolo con tutti gli ospiti non scegliere una camera piccola, perché altrimenti muoversi all’interno di essa di trasformerà nel gioco di tetris, al contrario, utilizzate una stanza molto spaziosa, dotata possibilmente di finestre e balconi.
  • Mettete della musica natalizia in sottofondo, se non avete tempo di andare personalmente in un negozio di musica per acquistare un cd, scaricate la vostra musica da internet per poi successivamente masterizzarla in un CD. Mi raccomando però, non mettete la musica troppo alta, ma tenetela sempre in sottofondo per non limitare la conversazione tra gli ospiti. Tutt’al più, alzatela un po’ a mezzanotte, durante il magico momento dei regali.
  • Addobbate la tavola con decorazioni originali, tovaglioli disposti creativamente e se potete candele, ma mi raccomando, non siate troppo pacchiani!!
  • Per quanto riguarda il menù della cena, quello ovviamente dovrà variare in base ai vostri gusti e alle vostre esigenze, ma, abbiate sempre cura di informarvi con gli ospiti, per conoscere eventuali allergie o intolleranze.
  • Per quanto riguarda la spesa, acquistate alcuni giorni prima tutti quegli alimenti a lunga scadenza che si possono quindi conservare per giorni, come ad esempio le bibite, la pasta o la roba in scatola. Consultate inoltre i volantini dei vari supermercati per visionare in tempo le varie offerte speciali.
  • In ultimo, non eccedete troppo con le quantità di cibo, come da tradizione vi assicuro che gli avanzi si sprecheranno! Ed in merito agli sprechi, cercate di aguzzare l’ingegno e di utilizzare gli scarti in maniera sapiente magari il giorno dopo.

Allora che cosa ne pensate di queste piccole dritte che vi ho dato? Mi raccomando, fatene buon uso e vedrete che vi aiuteranno molto!
Per oggi vi saluto e vi do appuntamento a domani per farci gli auguri tutti insieme!

Un bacione natalizio,

2 commenti:

  1. Buona vigilia! Stasera cena rigorosamente con vista albero e musiche natalizie!
    xoxo Connor

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buona vigilia anche a te! E buona cena per dopo ahah :)

      Elimina