lunedì 19 dicembre 2016

GRUPPO DI LETTURA: IL LIBRO + 1° RECAP

Ma ciao angiolettiiii!
Finalmente oggi, dopo qualche giorno dalla mia adesione al gruppo di lettura 'Gli sniffa-inchiostro', sono riuscita a postare un primo riassunto di tutto ciò che è stato discusso fin'ora. Dati i numerosi impegni nell'arco della giornata non credo che riuscirò a stare sempre al loro passo, ma in qualche modo dovrò pur rendermi utile no? Eccovi infatti una breve presentazione del libro che stiamo leggendo (e che io sto leggendo come un fulmine ahah) e qualche prima impressione in merito..

Rebel, Il deserto in fiamme scritto da Alwyn Hamilton.

Amani non ha mai avuto dubbi: è sempre stata sicura che prima o poi avrebbe trovato una via di fuga dal deserto spietato e selvaggio in cui è nata. Andarsene è sempre stato nei suoi piani. Quello che invece non si aspettava era di dover fuggire per salvarsi la vita, in compagnia di un ricercato per alto tradimento. Tiratrice infallibile, per guadagnare i soldi necessari a realizzare il suo sogno Amani partecipa a una gara di tiro travestendosi da uomo. Tra gli avversari, il più temibile è Jin, il misterioso e affascinante Serpente dell’Est. Troppo tardi Amani scoprirà che Jin è un personaggio chiave nella lotta senza quartiere tra il Sultano del Miraji e il figlio in esilio, il Principe Ribelle. Ormai nota come il Bandito dagli Occhi Blu, Amani dovrà scappare con Jin attraverso un deserto durissimo e meraviglioso, popolato di personaggi e creature stupefacenti: i bellissimi e pericolosi Buraqi, fatti di sabbia e vento ma destinati a trasformarsi in magnifici destrieri per chi abbia l’ardire di domarli; i Djinni, capaci di evocare straordinarie illusioni; e ancora, indomite donne guerriere dalla pelle color oro e spietati skinwalker che divorano gli umani per assumerne le sembianze... Quando Amani e Jin si troveranno di fronte alle rovine di una città annientata da un fuoco di calore innaturale capiranno che la posta in gioco è più alta del loro destino. E il Bandito dagli Occhi Blu dovrà decidere se fidarsi del Serpente dell’Est e unirsi alla rivoluzione del Principe Ribelle...

► ▻ RECAP DAL CAPITOLO 1 AL CAPITOLO 10

Da quel che ho dedotto leggendo questi primi capitoli, e da quel che poi ho riscontrato anche nelle altre ragazze che stanno leggendo il libro, troviamo tutte molto bella la descrizione dettagliata dell'ambientazioneDel resto, avere il deserto come luogo base di un libro, non è una cosa che troviamo normalmente in tutti i libri che leggiamo (e questo per me è il primo). In secondo luogo, anche i personaggi sono molto apprezzati, affascinanti. Mi piace molto la protagonistia, ovvero Amani, che dimostra di essere una ragazza molto coraggiosa e forte..il tutto deriva anche dal suo passato molto difficile. Abbastanza dubbi invece, per il nostro personaggio maschile Jin, che non si riesce bene a definire, ma sicuramente continuandone la lettura vedrete che ci sarà data la risposta!

E voi l'avete già letto? Siete d'accordo, oppure no, con questo parere?
Mi raccomando fatemelo sapere!

Un abbraccio,
  

2 commenti:

  1. Ieri ho continuato la lettura e parecchi nodi vengono al pettine ;) ma a lettura riserva sempre qualche cosa di nuovo!

    Se ti va richiedi anche l'iscrizione al gruppo di lettura su facebook: https://www.facebook.com/groups/1709559999360272/

    RispondiElimina
  2. Si si sono un pò indietro perchè ho cominciato dopo ma mi rimetto al passo :) sono già iscritta nel gruppo..come Silvia Brigo :)

    RispondiElimina