domenica 4 dicembre 2016

RECENSIONE: TI AMO MA NON POSSO di CECILE BERTOD

Buongiorno carissimi!
Dopo vari cambiamenti alla mia intestazione spero che per ora possa andare bene questa ahaha. Fatta questa piccola breve premessa, passiamo al libro che ho finito di leggere giusto ora e per cui non ho perso tempo e mi sono subito buttata alla scrittura della recensione. Il libro in questione è Ti amo ma non posso di Cecile Bertod. Voglio comunque precisare che questo libro mi è stato ''regalato'' da un'altra blogger avendo partecipato ad un progetto chiamato BLOGGER LEAGUE EVENT di cui vi lascio il link della prima tappa qui di seguito (BLE: I miei obbiettivi).
Ma ora passiamo al nostro libro..

Sam lavora da quattro anni al «Chronicle» e, dal primo momento in cui l’ha incontrato, è segretamente innamorata di Dave, il vicedirettore del giornale. Nonostante faccia qualsiasi cosa per essere notata, non sembra avere speranze: è timida, insicura e un po’ troppo in carne, mentre Dave ama il lusso, le modelle e ai sentimenti preferisce i flirt di una sera. Quando lo vede in TV accanto a una donna bellissima, Sam si rende conto che non può continuare a sprecare il proprio tempo dietro a un sogno irrealizzabile. Basta con Dave! Durante la settimana della moda di San Francisco, che vede Dave e Sam presenti per lavoro, il bel giornalista scopre però una ragazza che non sospettava esistesse: Sam è molto di più della schiva e silenziosa redattrice sempre infagottata nella sua felpa di pile. Ma anche per lei quei giorni saranno decisivi. Forse ha più d’un motivo per credere in se stessa. E forse c’è qualcuno che, molto prima di Dave, se n’era già accorto.

Sono davvero contenta di aver potuto leggere queto libro perchè mi ha divertito moltissimo, dall'inizio alla fine! Non è stato mai noioso ne scontato. Colpi di scena a non finire e un'indecisissima Sam che non sa con chi stare tra il suo sempre presente da anni Dave, e lo sconosciuto suo sostenitore Al. Un secodo tema di cui parla il libro e che è un problema che troviamo tutt'ora, è quello dell'obesità o comunque del sentirsi troppo grosse. Sam affronterà vari problemi in merito ma alla fine, pian piano e con l'aiuto di chi gli sta accanto, saprà sentirsi bella e apprezzata per quello che è. Una bella storia con un lieto fine abbastanza inaspettato dato il corso delle vicende, ma credetemi vale la pena leggerlo.

Prezzo cartaceo: 9,90
Prezzo ebook: 4,99

Un bacione e al prossimo post!



Nessun commento:

Posta un commento