martedì 20 dicembre 2016

COME DIMAGRIRE..STANDO SEDUTI??

Buongiorno bellissimi!
Con questo primo post della giornata volevo tornare a parlarvi di un argomento che ultimamente ho tralasciato, ma non per questo meno importante!
Infatti, torniamo nella sfera del benessere e della salute del proprio corpo e, in particolare, riguarda il nostro solito problemino del dimagrimento.
Molte persone sono costrette ad una vita sedentaria per motivi di lavoro, ritrovandosi con qualche chilo di troppo e poco tempo a disposizione da dedicare alla palestra o ad uno sport. Ma esistono alcuni rimedi semplici e veloci che si possono eseguire anche stando seduti, aiutandoci a restare in forma e ad avere un fisico tonico.
Eccovi qualche piccolo segreto che potete sfruttare per dimagrire, anche stando semplicemente seduti!

1. Bere molta acqua – Bere in media almeno due litri di acqua al giorno aiuta ad eliminare le tossine dagli organi vitali. Bere più acqua aiuta a stimolare il metabolismo e a bruciare più calorie, aiuta a regolare lo stimolo dell’appetito, a smaltire i grassi e a favorire il senso di sazietà.
2. Bassa temperatura ambientale – Tenere bassa la temperature dell’ambiente in cui passiamo molte ore è importante, perché agevola il corpo a bruciare calorie necessarie per riscaldarsi.
3. Pausa caffè – Qualche caffè può aiutare a stimolare il metabolismo, ma fate attenzione a non esagerare e soprattutto a non zuccherare troppo le bevande.
4. Impegno sul lavoroUn po' di sano stress aiuta a dimagrire. Una situazione difficile che richiede molta concentrazione vi può far consumare fino a 300 calorie.
5. Ridere spesso – Ridere influenza la frequenza cardiaca e accelera il metabolismo (avere un collega di lavoro simpatico e spiritoso può aiutare ad allungare la vita!).
6. Spuntini – Fare uno spuntino a metà mattina è importante per non arrivare affamati all’ora di pranzo e conquistare la giusta energia per affrontare i vostri impegni. State però lontani dagli snack offerti dai distributori automatici, molto meglio optare per un frutto di stagione.
7. Lavorare sugli addominali – State seduti con la schiena ben dritta ma senza appoggiarla alla sedia. Stendete le gambe e alzatele contemporaneamente a 20 cm da terra, mantenete questa posizione per 20 o 30 secondi e ripete l’esercizio. In questo modo potrete tenere in allenamento gli addominali e rendere più snello il girovita.

Beh dai non mi sembrano cose poi così complicate da fare no? A parte l'idea di vedere una donna o un uomo che alzano e abbassano le gambe sotto la scrivania ahah.
Scherzi a parte, li trovo comunque validi come metodi quindi se potete farli, non prendete la cosa sotto gamba.

Un bacione,

2 commenti: