domenica 11 dicembre 2016

POZIONI ORNAMENTALI DI HARRY POTTER - DIY

Ciaooo angeli miei!
Come potete ben capire dal titolo del post, oggi ho deciso di proporvi un simpatico DIY da fare a casa, in totale stile potteriano (spero che si possa dire ahah). Sono ornamenti molto carini e particolari sia da utilizzare in casa, sia da regalare a chi ama la saga. Non serve essere un mago per creare queste semplici pozioni giuro ahaha!

DI COSA HAI BISOGNO:

Per iniziare..
- 4 palline di plastica
- 2 tazze di acqua calda
- 4 tovaglioli di carta
- pistola per la colla a caldo
- colla
- pennarello indelebile nero fino
In base alla pallina che fate..
- colla verde/rosa/gialla/bianca
- glitter verdi/rosa/gialli/bianchi-argento
- colorante alimentare verde/rosa/giallo/bianco

COME SI CREANO:

1. Per iniziare: apri la parte superiore della pallina di plastica e riempilo circa metà con acqua calda. Poi segui i passaggi per ogni singolo ornamento..
2. Per la Pozione Polyjuice: aggiungete il contenuto della colla verde, i brillantini verdi, e 2 gocce di colorante verde. 
3. Per Felix Felicis: Aggiungete il contenuto della colla oro, il glitter oro, e 2 gocce di colorante giallo ad un altro ornamento. 
4. Per Veritaserum: aggiungete il contenuto della colla bianca e i brillantini bianchi ad un altro ornamento piena d'acqua. 
5. Per Amortentia: aggiungete il contenuto della colla rosa, i brillantini rosa, e 2 gocce di colorante rosa per l'ultimo ornamento. 
6. Per completare, una volta che gli ingredienti sono stati aggiunti all'acqua, coprite la parte superiore del ornamento con un tovagliolo di carta e agitate fino a quando gli ingredienti sono ben miscelati. 
7. Quindi utilizzate la pistola per la colla a caldo per riempire il contorno del buco superiore con colla.
8. Rimettete il coperchio sulla parte superiore del ornamento. Aggiungere un pò di colla intorno ai bordi, se necessario. Quindi tenete il cappuccio verso l'alto premendo verso il basso l'anello superiore per circa 30 secondi fino a quando la colla si asciuga. Attenzione quando premete perchè la colla è calda quindi usate uno straccio o qualcosa per coprirvi le mani!
9. Usate il pennarello indelebile nero per scrivere il nome della vostra pozione sul ornamento. 
10. Lasciate asciugare per qualche minuto.

Cosa ne dite, vi piace questo piccolo lavoretto da fare a casa? Non sembra difficilissimo, basta stare attenti e procedere con calma..soprattutto per maneggiare la pistola perchè la colla è ovviamente molto calda.
Fatemi sapere se farete queste carinissime palline e se volete mandatemi pure la foto!

Un abbraccio,

Nessun commento:

Posta un commento